Leggo pochissimo il forum per cui ti rispondo oggi .....
Prima di tutto hai trovato un meccanico del ca@@o .. purtroppo per te.
Se hai qualche dubbio puoi chiamarmi ma in questi tempi sono incasinatissimo per cui non potrei essere li da te a breve.
Roberto è sempre li, ma credo che ho gli porti la moto li oppure non ti conviene farlo venire fino a Lucca, io l'ultimo motore che ho comprato (penso 45 mila km) 200 euri, da cui opta eventualmente per cambiarlo e non per ripararlo.
Quello che ti hanno detto prima è tutto giustissimo, però ti posso dire che quando sono andato al raduno in CH due anni fa e la mattina del rientro la moto stranamente non partiva (ma scoppi li faceva) ho misurato e la compressione era a 3, per cui di strada ne devi fare ancora prima di perderla completamente.
Quello che non capisco cosa avesse premuto della catena per capire se c'era gioco, al super se levi il bullone del tendicatena salta la distribuzione (è matematico) ma purtroppo lo fa in maniera mooolto silenziosa e francamente te ne accorgi solo quando metti in moto.
Per cui se è saltata con valvole tutte aperte il motore è bloccato altrimenti vale quanto detto da Giorgio.
Vai da un meccanico vecchio stile e chiedigli una pistola prova pressione, sicuramente lui la avrà ed è semplicissima da usare.
è un vero piacere risentirti/rileggerti.
Roberto è tanto distante e la moto non è in grado di marciare... ed io natualmente non dispongo di un carrello. Ma questo ormai passa in secondo piano.
Per chiarirti cosa ha combinato il meccanico... devi aspettare un po'... eh se no svelo la risposta della rubrica "cos'è successo alla moto di Eyas"...