Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tenerona Agonizzante...

Tenerona Agonizzante... 12/06/2008 10:50 #6684855

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Sinceramente non è la prima volta che "certi "meccanici non mettono mano o non si interessino a moto di una certa età, solo perchè se ti mettono in conto le ore di lavoro per capire da dove si può cominciare a mettere le mani ti fanno superare il valore della moto, in definitiva rinunciano, perchè non gli conviene....

Detto questo una fascia non si rompe a quei km e senza "segni" rumorosi è alquanto improbabile.....per la valvola puntata, o più di una visto che quelle di aspirazione tendono ad incassarsi.....è secondo me la causa più plausibile....però senza una attenta verifica non posso esserne sicuro al 100%

Cambiare meccanico senza dubbio... avere il supporto di qualche "Toscano" del CTI sarebbe l'ideale per una visone del problema più completa e provare con mano


Ciao Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenerona Agonizzante... 12/06/2008 19:32 #6684933

di meccanici del c@@@o ne so qualcosa e pure di gommisti cmq porta la moto a casa e trova qualcuno che sia in grado di mettertela in piedi
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Tenerona Agonizzante... 13/06/2008 13:12 #6685017

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750

Guarda... ho scelto questo meccanico perchè è un endurista... prepara moto per raid in Africa, e il suo parco moto è costituito da Husaberg Husquarna KTM... e tutte ben equipaggiate...

Probabilmente a questo meccanico avresti potuto chiedere info su come preparare una moto per endurare in Africa o farci dei rally.....ma le moto che aggiusta sono diverse dalle giap e può anche non considerare qualche fattore.....

Il mio consiglio è di portarla via da quel "mattatatoio per Super" il prima possibile.....

Speriamo che qualcuno di Lucca e dintorni legga e ti sappia dare delle indicazione su un meccanico da cui andare :roll:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Tenerona Agonizzante... 13/06/2008 13:18 #6685020

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

Guarda... ho scelto questo meccanico perchè è un endurista... prepara moto per raid in Africa, e il suo parco moto è costituito da Husaberg Husquarna KTM... e tutte ben equipaggiate...

Probabilmente a questo meccanico avresti potuto chiedere info su come preparare una moto per endurare in Africa o farci dei rally.....ma le moto che aggiusta sono diverse dalle giap e può anche non considerare qualche fattore.....

Il mio consiglio è di portarla via da quel "mattatatoio per Super" il prima possibile.....

Speriamo che qualcuno di Lucca e dintorni legga e ti sappia dare delle indicazione su un meccanico da cui andare :roll:


Toscano e Bravo!! c'è@@@@@@@@@@...è da tempo che non si vede ma magari contattandolo direttamente tramite mail :idea:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenerona Agonizzante... 13/06/2008 13:39 #6685023

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750


Toscano e Bravo!! c'è @@@@@@@@@@@@..è da tempo che non si vede ma magari contattandolo direttamente tramite mail :idea:

Ciao Luca

Mi sembra di ricoradre che fosse ligure :roll:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Tenerona Agonizzante... 13/06/2008 13:54 #6685028

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750


Toscano e Bravo!! c'è@@@@@@@@@@@@...è da tempo che non si vede ma magari contattandolo direttamente tramite mail :idea:

Ciao Luca

Mi sembra di ricoradre che fosse ligure :roll:

Hai Ragione è di Imperia...........mi sembrava e non ho controllato...come non detto :P :P

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenerona Agonizzante... 13/06/2008 16:27 #6685056

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous


Toscano e Bravo!! c'è @@@@@@@@@@@@@@@@@...è da tempo che non si vede ma magari contattandolo direttamente tramite mail :idea:

Ciao Luca

Mi sembra di ricoradre che fosse ligure :roll:

Hai Ragione è di Imperia...........mi sembrava e non ho controllato...come non detto :P :P

Luca :ciao:

Quando ho acquistato questa moto (nel maggio 2005), abitavo a Ponte nelle Alpi (Belluno)... e la moto "abitava" a San Gimignano (Siena)
Su questo forum entrai in contatto con un partecipante in particolare che mi suggerì un meccanico di Firenze bravo in particolare per le yamaha...

Quando andai a visionare il mezzo, la portai proprio da questo meccanico che mi fu suggerito... e sapete quale fu la mia sorpresa? Quel meccanico conosceva non solo la moto, ma anche il proprietario precedente a quello che me la stava vendendo...

Fu il classico colpo di .... fortuna....

Il problema è che Firenze è troppo distante da Lucca... e che non ricordo se il membro del clubtenereitalia che mi diede suggerimenti era@@ò@@@ oppure no... Vado a dare un'occhiata ai msg privati e ai miei post...

Tenerona Agonizzante... 13/06/2008 16:31 #6685057

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous


Toscano e Bravo!! c'è Leolino Tenerone...è da tempo che non si vede ma magari contattandolo direttamente tramite mail :idea:

Ciao Luca

Mi sembra di ricoradre che fosse ligure :roll:

Ciao Maci omonimo...

mi sembrava strano che ancora non fossi comparso nel thread :)
Prima di lasciargli "Gaia Valeria" (così ho battezzato il mio ST in onore a mia figlia), oltre al parco moto, ero stato rassicurato dal fatto che anche lui aveva posseduto precedentemente un super tenere che poi aveva rivenduto... insomma credevo che un po' ne sapesse... poi... si trattava di saldare una coppa dell'olio non di smontarla e rimontarla ex novo...

Tenerona Agonizzante... 13/06/2008 16:40 #6685058

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Intanto vi tengo aggiornati sugli sviluppi:

ieri sono passato dallo sfasciaST...

mi ha "informato" che un suo amico vende un'ST... tutta rossa...

Il mio timore (visto che di fiducia non ne ha meritato neanche l'ombra), è che lo sfasciaST possa sostituire componenti funzionanti della mia moto con componenti rotti a vantaggio di altri suoi clienti...
Sto diventando paranoico lo so... ma non riesco a vederci neanche un briciolo di buona fede nel modo in cui sono stato trattato... mi ritengo vittima di un agguato bello e buono.

Dato il timore di cui sopra, ho deciso di adottare la linea morbida cercando di non urtare la sua suscettibilità, almeno fino a quando non mi riporta a casa la moto col suo furgone e mi ha restituito i soldi che già ho pagato... La riconsegna della moto sarà tra lunedì e martedì prossimo... quindi se proprio vuole prelevare qualcosa... lo potrà fare senza problemi nel WE...

Non mi è mai successa una cosa del genere... sono sinceramente sconcertato...

Intanto ho contattato un altro meccanico... gli ho descritto l'accaduto... e anche lui è "stranito" dal comportamento del suo collega...

Tenerona Agonizzante... 13/06/2008 17:03 #6685060

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Trovato!!!!

Il membro clubtenereitalia si chiama GERRY!!!!!
Mentre il meccanico Roberto da cui l'ho fatta vedere anni fa Roberto...

AAAAAAAAIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Tenerona Agonizzante... 13/06/2008 17:17 #6685061

  • sp57
  • Avatar di sp57
  • OFFLINE
  • Messaggi: 11
E' vero che a pensare male qualcuno dice che spesso ci si azzecca, ma tu ti comporteresti come stai ipotizzando che lui si stia comportando? se si, siete pari, se no perchè dovrebbe farlo lui?
Tieni conto che per saldare un carter forse ha dovuto smontarlo e forse è saltata fuori qualche altra magagna oppure ha combinato qualche pasticcio (sai se non lo scaldi bene quando inizi a saldare rischi che si crepi da un'altra parte)ed adesso si arrampica sui vetri.
Comunque se non hai fiducia la cosa migliore che puoi fare è cercare qualcuno con un furgone ed andartela a prendere (o farti trainare da qualcuno) ed al massimo rimetterci gli 85 Euri....poi con calma ti cerchi un meccanico di fiducia.
Oscar - Avete dei chiarimenti? volete dei dubbi?

Tenerona Agonizzante... 16/06/2008 09:59 #6685271

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
E' vero che a pensare male qualcuno dice che spesso ci si azzecca, ma tu ti comporteresti come stai ipotizzando che lui si stia comportando? se si, siete pari, se no perchè dovrebbe farlo lui?

Condivido il tuo pensiero... il problema è che con i precedenti meccanici non ho avuto molta fortuna, e l'ultimo episodio (ultimo solo in ordine cronologico), è quello che mi ha portato ad avere una coppa dell'olio spaccata e siliconata per far si che io non me ne accorgessi.

Dagli oggi e dagli domani con episodi più o meno gravi... ad un certo punto perdi fiducia nella categoria.
Poi ci sono le eccezioni, e nel mio caso di eccezioni veramente valide ne ho trovate 2, in quanto ad affidabilità, scrupolosità e capacità.

Ma quello che più mi lascia perplesso di questo meccanico, è la tranquillità con cui mi comunica che la mia moto o è da buttare o c'è da spendere migliaia di euro qualora fosse una fascia o un pistone... e invece che attivarsi a trovare una soluzione, magari di compromesso... si insomma... a metà strada tra me e lui... si dice disponibile a riportarmi la moto a casa inutilizzabile, e rendermi quanto ho pagato...

Qualche perplessità sulla sua buona fede mi è sorta... poi magari sbaglio... anzi spero sinceramente di sbagliarmi sul suo conto.

Tieni conto che per saldare un carter forse ha dovuto smontarlo e forse è saltata fuori qualche altra magagna oppure ha combinato qualche pasticcio (sai se non lo scaldi bene quando inizi a saldare rischi che si crepi da un'altra parte)ed adesso si arrampica sui vetri.
Comunque se non hai fiducia la cosa migliore che puoi fare è cercare qualcuno con un furgone ed andartela a prendere (o farti trainare da qualcuno) ed al massimo rimetterci gli 85 Euri....poi con calma ti cerchi un meccanico di fiducia.

E' proprio quello il problema... se il pasticcio l'ha combinato lui... io non ho modo di appurarlo... e posso solo mettermi la coda tra le gambe, starmene zitto... e tenermi la moto rotta.
In ogni caso... a giorni avrò il verdetto... e se non è il caso di ripararla, sarete informati per pezzi di ricambio...
Ah... ma vi avviso... io non smonto niente...

Tenerona Agonizzante... 16/06/2008 13:45 #6685306

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
se ti va, anche in privato, puoi dirmi chi è questo meccanico ?

io sto a pisa, e se vuoi posso darti una mano a capire di cosa si tratta, però ci sono solo nei week-end (caso particolare la settimana prossima che ci sono anche lunedì a martedì). non sono un mago ma un po' me ne intendo di ST, la mia ha quasi 107.000 km e l'ho sempre "curata" io.

... sempre meglio che tenerla lì.....

fammi sapere.

ciaoooo

PS. non saprei eventualmente come portarla, ma conosco un meccanico a pisa di cui mi fido ciecamente, il quale mi ha fatto registrazione valvole a 42.000 km e sostituzione catena distribuzione a 90.000 km a prezzi anche contenuti (gli unici due interventi fatti da un meccanico sulla mia moto).
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Tenerona Agonizzante... 16/06/2008 15:01 #6685325

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
...'sto meccanico assomiglia in maniera impressionante a GASPARE ER MECCANICO....quello dei 500 euro....
(curioso il fatto che abbia un amico con un'st da vendere....)

Poi vedere un meccanico che usa uno strumento per misurare la compressione è ancora più difficile che vederne uno con una dinamometrica in mano....sarà, ma sopo 20 anni di tentativi con i meccanici ormai sono sfiduciato totalmente e mi faccio tutto in casa....

Qui a Roma ci sono pure quelli che dicono che ti hanno montato le molle progressive nelle forcelle come richiesto e poi scopri che le hanno solo messo uno spessore in teflon (è successo veramente!!!!!)

Poi magari incontri FINALMENTE uno che lavora bene....a proposito, per le sospensioni io l'ho trovato.

Forse sarebbe utile pubblicizzare almeno quelli che lavorano bene....

Tenerona Agonizzante... 16/06/2008 23:51 #6685396

o come quelli che ti dicono di aver smagrito la moto e messo a punto i carburatori e non averlo fatto vedi a novellara(RE)vero luca?
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi