E' vero che a pensare male qualcuno dice che spesso ci si azzecca, ma tu ti comporteresti come stai ipotizzando che lui si stia comportando? se si, siete pari, se no perchè dovrebbe farlo lui?
Condivido il tuo pensiero... il problema è che con i precedenti meccanici non ho avuto molta fortuna, e l'ultimo episodio (ultimo solo in ordine cronologico), è quello che mi ha portato ad avere una coppa dell'olio spaccata e siliconata per far si che io non me ne accorgessi.
Dagli oggi e dagli domani con episodi più o meno gravi... ad un certo punto perdi fiducia nella categoria.
Poi ci sono le eccezioni, e nel mio caso di eccezioni veramente valide ne ho trovate 2, in quanto ad affidabilità, scrupolosità e capacità.
Ma quello che più mi lascia perplesso di questo meccanico, è la tranquillità con cui mi comunica che la mia moto o è da buttare o c'è da spendere migliaia di euro qualora fosse una fascia o un pistone... e invece che attivarsi a trovare una soluzione, magari di compromesso... si insomma... a metà strada tra me e lui... si dice disponibile a riportarmi la moto a casa inutilizzabile, e rendermi quanto ho pagato...
Qualche perplessità sulla sua buona fede mi è sorta... poi magari sbaglio... anzi spero sinceramente di sbagliarmi sul suo conto.
Tieni conto che per saldare un carter forse ha dovuto smontarlo e forse è saltata fuori qualche altra magagna oppure ha combinato qualche pasticcio (sai se non lo scaldi bene quando inizi a saldare rischi che si crepi da un'altra parte)ed adesso si arrampica sui vetri.
Comunque se non hai fiducia la cosa migliore che puoi fare è cercare qualcuno con un furgone ed andartela a prendere (o farti trainare da qualcuno) ed al massimo rimetterci gli 85 Euri....poi con calma ti cerchi un meccanico di fiducia.
E' proprio quello il problema... se il pasticcio l'ha combinato lui... io non ho modo di appurarlo... e posso solo mettermi la coda tra le gambe, starmene zitto... e tenermi la moto rotta.
In ogni caso... a giorni avrò il verdetto... e se non è il caso di ripararla, sarete informati per pezzi di ricambio...
Ah... ma vi avviso... io non smonto niente...