Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tenerona Agonizzante...

Tenerona Agonizzante... 10/06/2008 15:49 #6684425

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Buongiorno a tutti,

chiedo ancora una volta il vostro aiuto e il vostro parere... ma stavolta per cercare di rianimare la mia S.Tenere.
Chi ha memoria ricorderà un paio di miei topic riguardo il cambio olio e l'infelice scoperta di una spaccatura nella coppa dell'olio.

La settimana scorsa ho portato la moto da un meccanico di Lucca per verificare la possibilità di saldare la crepa. Dopo aver opportunamento visionato l'oggetto il meccanico ha decretato la fattibilità dell'operazione.

Ieri ho ricevuto un'atroce telefonata del meccanico.
"La moto non parte più; il motore non ha più comrpessione. E' strano perchè quando l'ho provata prima di consegnartela girava bene."

Mi sono precipitato dal meccanico per capire di cosa si trattasse, ho provato a metterla in moto e mi sono reso conto che il motorino d'avviamento sembra girare completamente a vuoto.

Cerco di essere quanto più imparziale possibile dando qualche indicazione:
1. Talvolta (e recentemente è capitato), il motore è partito a 1 cilindro e prima che andasse anche il secondo, ha impiegato un po' di tempo, e talvota... ho proceduto nella marcia nonostante fosse a 1 solo cilindro.
2. Data la recente spaccatura della coppa dell'olio, il livello dell'olio non è sempre stato a livelli normali e non escludo che possa essere sceso al di sotto del livello minimo.
3. Il motore ha 82.000 km. Si tratta di un S.Tenere del 1991.

Il meccanico, non ha proceduto ad aprire il motore a causa di quelli che potrebbero essere dei costi d'operazione alti.
Prima di potermi considerare "appiedato", qualcuno di buon cuore, saprebbe darmi qualche idea su cosa controllare?

Ancora una volta... HELP!!!

:cry: :cry: :cry: :cry:

Tenerona Agonizzante... 10/06/2008 16:00 #6684426

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377