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ARGOMENTO: Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 03/12/2011 23:02 #7127468

  • marven
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Però....potevate dirlo ! E' bastata una piccola piccola ..... MAZZETTATA ! Secca e decisa ma non spropositata. Si è tolto con aria indifferente e si è messo da solo sul tavolo vicino agli altri pezzi ;-)
Ed ora, vai di trapano a mangiare quella vite maledetta del coperchio punterie. Mamma mia quant'è dura. Gli sto dando di punta al cobalto. Incredibile quanto sia dura. Ma chi l'ha forgiata satana in persona ?
Ciaooo
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 04/12/2011 00:39 #7127483

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Però....potevate dirlo ! E' bastata una piccola piccola ..... MAZZETTATA ! Secca e decisa ma non spropositata. Si è tolto con aria indifferente e si è messo da solo sul tavolo vicino agli altri pezzi ;-)
Ed ora, vai di trapano a mangiare quella vite maledetta del coperchio punterie. Mamma mia quant'è dura. Gli sto dando di punta al cobalto. Incredibile quanto sia dura. Ma chi l'ha forgiata satana in persona ?
Ciaooo



yama te lo aveva scritto tre messaggi fa' :lol: :lol: :lol: :lol: col suo estrattore e una botta decisa salta sempre :banana: :banana: :banana:


e buon lavoro :nurse: :nurse: :nurse: :nurse:


:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
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Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 04/12/2011 16:32 #7127607

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Eh....lo so, ma non è mica sempre facile :wink:
Comunque sono passato a quella maledetta vite centrale del coperchio. Dopo 4 complessive ore di via crucis, sudore, dolori alle mani, due punte al cobalto....mi sono rotto delle buone maniere e pur di levare quella vite maledetta mi sono mangiato anche il coperchio punterie. Pazienza non c'erano più altre soluzioni. Quindi se a qualcuno avanza un coperchio lo compro io volentieri....e io pago :(
Dentro sembra tutto regolare, tutto pulito, i pattini sembrano nuovi, la catena bella in tiro, ma come faccio a valutare se è nuova o da cambiare ?
Ma il coperchio punterie non deve avere una guarnizione ? Ho trovato sta caspita di guarnizione liquida ovunque.
E ora ? Smontiamo testa, pistone cilindro ? Giusto ? Intanto ho già spruzzato lo sbloccante
:wink:
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 04/12/2011 16:47 #7127611

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Eh....lo so, ma non è mica sempre facile :wink:
Comunque sono passato a quella maledetta vite centrale del coperchio. Dopo 4 complessive ore di via crucis, sudore, dolori alle mani, due punte al cobalto....mi sono rotto delle buone maniere e pur di levare quella vite maledetta mi sono mangiato anche il coperchio punterie. Pazienza non c'erano più altre soluzioni. Quindi se a qualcuno avanza un coperchio lo compro io volentieri....e io pago :(
Dentro sembra tutto regolare, tutto pulito, i pattini sembrano nuovi, la catena bella in tiro, ma come faccio a valutare se è nuova o da cambiare ?
Ma il coperchio punterie non deve avere una guarnizione ? Ho trovato sta caspita di guarnizione liquida ovunque.
E ora ? Smontiamo testa, pistone cilindro ? Giusto ? Intanto ho già spruzzato lo sbloccante
:wink:

MALE.....molto MALE...ti sei giocato la testata COMPLETA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il coperchio E' PEZZO INTEGRANTE CON LA TESTATA. la sostituzione di una delle due parti non è ammessa, pena il grippaggio dell'albero a camme!!!!!!

( coperchio e testata sono lavorare insieme )

gli accoppiamenti "stretti" come questo e il carter centrale NON hanno guarnizioni, solo un filo di pasta siliconica il resto è affidato al serraggio tramite dinamometrica

Luca :nurse:

Ps..ora se è irrecuparabile cercati una testata completa!!
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 04/12/2011 16:48 #7127613

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niente guarnizione sul coperchio. solamente della pasta siliconica nera :nurse: :nurse:

per vedere se la catena e' consumata per prima cosa togli la candela, metti il pistone al punto morto superiore e poi togli la vite centrale del tendicatena ( quella segnata in rosso)



togli la vite e la molla.
a questo punto svita le due viti a brugola e togli il tendicatena. c'e' un pistoncino dentato. devi vedere quanti denti ci rimangono prima che arrivi a fine corsa :book: :book:




:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 04/12/2011 17:16 #7127626

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Eh....lo so, ma non è mica sempre facile :wink:
Comunque sono passato a quella maledetta vite centrale del coperchio. Dopo 4 complessive ore di via crucis, sudore, dolori alle mani, due punte al cobalto....mi sono rotto delle buone maniere e pur di levare quella vite maledetta mi sono mangiato anche il coperchio punterie. Pazienza non c'erano più altre soluzioni. Quindi se a qualcuno avanza un coperchio lo compro io volentieri....e io pago :(
Dentro sembra tutto regolare, tutto pulito, i pattini sembrano nuovi, la catena bella in tiro, ma come faccio a valutare se è nuova o da cambiare ?
Ma il coperchio punterie non deve avere una guarnizione ? Ho trovato sta caspita di guarnizione liquida ovunque.
E ora ? Smontiamo testa, pistone cilindro ? Giusto ? Intanto ho già spruzzato lo sbloccante
:wink:

MALE.....molto MALE...ti sei giocato la testata COMPLETA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il coperchio E' PEZZO INTEGRANTE CON LA TESTATA. la sostituzione di una delle due parti non è ammessa, pena il grippaggio dell'albero a camme!!!!!!

( coperchio e testata sono lavorare insieme )

gli accoppiamenti "stretti" come questo e il carter centrale NON hanno guarnizioni, solo un filo di pasta siliconica il resto è affidato al serraggio tramite dinamometrica

Luca :nurse:

Ps..ora se è irrecuparabile cercati una testata completa!!

Ma porca miseria cane ladra....etc, ma purtroppo :( non avevo alternative. Se non facevo così rimaneva lì per l'eternità. Cosa mi hai detto mai :cry:
Grazie Luca e grazie Clicco....me voglio ammazzà
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 04/12/2011 17:22 #7127627

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Comunque sono passato a quella maledetta vite centrale del coperchio. Dopo 4 complessive ore di via crucis, sudore, dolori alle mani, due punte al cobalto....mi sono rotto delle buone maniere e pur di levare quella vite maledetta mi sono mangiato anche il coperchio punterie. Pazienza non c'erano più altre soluzioni. Quindi se a qualcuno avanza un coperchio lo compro io volentieri....e io pago :(
Dentro sembra tutto regolare, tutto pulito, i pattini sembrano nuovi, la catena bella in tiro, ma come faccio a valutare se è nuova o da cambiare ?
Ma il coperchio punterie non deve avere una guarnizione ? Ho trovato sta caspita di guarnizione liquida ovunque.
E ora ? Smontiamo testa, pistone cilindro ? Giusto ? Intanto ho già spruzzato lo sbloccante
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MALE.....molto MALE...ti sei giocato la testata COMPLETA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il coperchio E' PEZZO INTEGRANTE CON LA TESTATA. la sostituzione di una delle due parti non è ammessa, pena il grippaggio dell'albero a camme!!!!!!

( coperchio e testata sono lavorare insieme )

gli accoppiamenti "stretti" come questo e il carter centrale NON hanno guarnizioni, solo un filo di pasta siliconica il resto è affidato al serraggio tramite dinamometrica

Luca :nurse:

Ps..ora se è irrecuparabile cercati una testata completa!!

forse meglio un'intero motore con pochi km.........con 2-300 euro lo trovi,dipende molto da quello che troverai nella termica. Perchè non provi a mettere la foto del coperchio per cercare di capire meglio?? :ciao:

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 04/12/2011 17:27 #7127629

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Comunque sono passato a quella maledetta vite centrale del coperchio. Dopo 4 complessive ore di via crucis, sudore, dolori alle mani, due punte al cobalto....mi sono rotto delle buone maniere e pur di levare quella vite maledetta mi sono mangiato anche il coperchio punterie. Pazienza non c'erano più altre soluzioni. Quindi se a qualcuno avanza un coperchio lo compro io volentieri....e io pago :(
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Il coperchio E' PEZZO INTEGRANTE CON LA TESTATA. la sostituzione di una delle due parti non è ammessa, pena il grippaggio dell'albero a camme!!!!!!

( coperchio e testata sono lavorare insieme )

gli accoppiamenti "stretti" come questo e il carter centrale NON hanno guarnizioni, solo un filo di pasta siliconica il resto è affidato al serraggio tramite dinamometrica

Luca :nurse:

Ps..ora se è irrecuparabile cercati una testata completa!!

forse meglio un'intero motore con pochi km.........con 2-300 euro lo trovi,dipende molto da quello che troverai nella termica. Perchè non provi a mettere la foto del coperchio per cercare di capire meglio?? :ciao:

Yama...te voglio bene, ma dove lo trovo il motore che dici tu. Magariiiii ! Ne avevo trovati due a 100 euro, ma non sani :-(

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Comunque sono passato a quella maledetta vite centrale del coperchio. Dopo 4 complessive ore di via crucis, sudore, dolori alle mani, due punte al cobalto....mi sono rotto delle buone maniere e pur di levare quella vite maledetta mi sono mangiato anche il coperchio punterie. Pazienza non c'erano più altre soluzioni. Quindi se a qualcuno avanza un coperchio lo compro io volentieri....e io pago :(
Dentro sembra tutto regolare, tutto pulito, i pattini sembrano nuovi, la catena bella in tiro, ma come faccio a valutare se è nuova o da cambiare ?
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forse meglio un'intero motore con pochi km.........con 2-300 euro lo trovi,dipende molto da quello che troverai nella termica. Perchè non provi a mettere la foto del coperchio per cercare di capire meglio?? :ciao:

Yama...te voglio bene, ma dove lo trovo il motore che dici tu. Magariiiii ! Ne avevo trovati due a 100 euro, ma non sani :-(


Ciao Marven, il motore se ceerchi in rete nell'arco di qualche giorno lo trovi....io ho comprato un motore 3tb con 230 euro nuovissimo escluso carburatori e parti elelttriche....a parte questo particolare secondo me la testata l arecuperi tranquillamente.Se usi un trapano a colonna prendi una fresa piatta e livelli il foro fatto, dopo gli accoppi una vite a misura magari con una rondella piu' larga.Luca giustamente ti diceva che vanno cambiati insieme(testata e coperchio) per il semplice motivo che in fase costruttiva vengono lavorati insieme, se accoppi un coperchio diverso le tolleranze non coincidono, questo potrebbe causarti il grippaggio dell'assse a camme. Comunque nel rimontaggio, visto che l'asse a camme lavora senza cuscinetti ma direttamente sul metallo della testata e del coperchio non dimenticare di lubrificare bene la sede :wink:

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 04/12/2011 17:45 #7127633

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Yama, ma i fori dei supporti ? Che gli faccio li lascio così ? NOn si potrebbero ricostruire "riempendo" il mancante ? In qualche officina di rettifica ?
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 04/12/2011 17:52 #7127637

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Yama, ma i fori dei supporti ? Che gli faccio li lascio così ?

Da quello che si puo' capire, porti il coperchi da uno bravo che salda l'alluminio, gli fai ricostruire quel poco che manca(da noi un lavoro del genere prendono dai 5 ai 10 euro) poi gli ripassi la punta dentro ai due fori del suppporto motore...eventualmente la fai sisteemare da un torniere....gli spieghi tutto ee lui ti farà il lavoro.Poi se trovi una testa e coperchio a poco prezzo in rete poi optare per la sostituzione....ci sono tanti modi per risolvere queel problema...tranquillo.alla fine quando avrai smontato tutto, cambio, termica, cuscinetti,guarnizioni,frizione,distribuzione etc valuterai la spesa... a naso sarà intorno a 800 euro... Luca o Clicco sapranno sicuramente consigliarti meglio.. :ciao:

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 04/12/2011 18:12 #7127649

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Ragazzi, non immaginate quanto mi siete preziosi. Non so davvero come ringraziarvi. Ok, per ora vado avanti.
In rete ho trovato testa e coperchio a complessivi 130 euri, ma mancano..come si chiamano quelli sotto il lcoperchio...bilancini (?) e poi chi mi dice che sono "marito e moglie" ?
Andiamo avanti
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 04/12/2011 18:14 #7127650

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Ragazzi, non immaginate quanto mi siete preziosi. Non so davvero come ringraziarvi. Ok, per ora vado avanti.
In rete ho trovato testa e coperchio a complessivi 130 euri, ma mancano..come si chiamano quelli sotto il lcoperchio...bilancini (?) e poi chi mi dice che sono "marito e moglie" ?
Andiamo avanti

Al tuo posto sistemerei il coperchio...roba da poco...tranquillo :wink:

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Aggiugo che se prima di ricostruire in alluminio gli passi una vite in acciao tra i due fori del supporto ti ritrovi anche il foro già pronto(basta sfilare subito dopo la vite) visto che l'allumio non si salda con l'acciaio

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 04/12/2011 19:04 #7127684

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:ciao: marven

nel mio garage cè l' ST ed un XT e quando mi deciderò ad andarla
a prendere (ora ce lò a terni) ci sarà anche la mia mitica PX

questo per dirti che ankio nutro passione ed amore per i motori,
alcune cose me le faccio da solo ma per altre, anche se grazie
all'esperienza ed ai tanti consigli teoricamente sarei capace,
non mi fido di me stesso e mi affido al "signor meccanico"

sono sicuro che farei dei danni, come è capitato a te,
e mi è capitato,
quindi preferisco spendere poco subito che di più dopo

comunque complimenti per la dedizione ed il coraggio :up:
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