Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 13/12/2011 09:34 #7130619

• logo1975
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mai toccare le fasce con le mani e lasciarle li, si ossidano, mettici dell'olio.
Poi il cilindro va misurato, anche quello della mia KLR sembrava perfetto, ma aveva una ovalizzazione di 5 decimi e tirava su olio come un 2 tempi.
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 14/12/2011 21:22 #7131173

• marven
Mai toccare le fasce con le mani e lasciarle li, si ossidano, mettici dell'olio.
Poi il cilindro va misurato, anche quello della mia KLR sembrava perfetto, ma aveva una ovalizzazione di 5 decimi e tirava su olio come un 2 tempi.

Roger, provvedo subito :v:
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 14/12/2011 21:28 #7131177

• yama58
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Marven mi fai morire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: come hai potuto aprire lo stesso topic con le stesse identiche parole e frasi su xt600 :lol: :lol: :wink: :ciao: :ciao:

raccogli il meglio da entrambi??? :mrgreen:

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 18/12/2011 11:23 #7132321

• marven
Marven mi fai morire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: come hai potuto aprire lo stesso topic con le stesse identiche parole e frasi su xt600 :lol: :lol: :wink: :ciao: :ciao:

Siiii, ma l'ho detto sin dall'inizio. Ho sbagliato ? E' una passione che ci accomuna, indistintamente dal forum. Spero non venga mal interpretata. Siete i top di queste moto e anche finita la mia esigenza, mi piacete entrambi e contninuerò a seguirvi. Anzi spero in una bella uscita con il mio Gheppio.
Avevo anche proposto un'uscita...per entrambi. www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?p=7132322
Esistono anche altri forum specifici, ma a me siete piaciuti voi due. Se qualcosa fosse ritenuta sbagliata o scorretta ditemelo che provvedo immediatmanete. Mi scuso in anticipo :|
E ora altra vitarella spanata da togliere, ma stavolta è più facile-
Buona domenica
Ciao Yama.....prima o poi t'acchiappo cor Gheppio :bananamecc:

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 18/12/2011 19:36 #7132423

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Marven nessun problema........forse ti potra confondere un pochino, visto che a volte le info sono "divise" sui 2 forum....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 18/12/2011 19:58 #7132434

• yama58

Siiii, ma l'ho detto sin dall'inizio. Ho sbagliato ? E' una passione che ci accomuna, indistintamente dal forum. Spero non venga mal interpretata. Siete i top di queste moto e anche finita la mia esigenza, mi piacete entrambi e contninuerò a seguirvi. Anzi spero in una bella uscita con il mio Gheppio.
Avevo anche proposto un'uscita...per entrambi. www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?p=7132322
Esistono anche altri forum specifici, ma a me siete piaciuti voi due. Se qualcosa fosse ritenuta sbagliata o scorretta ditemelo che provvedo immediatmanete. Mi scuso in anticipo :|
E ora altra vitarella spanata da togliere, ma stavolta è più facile-
Buona domenica
Ciao Yama.....prima o poi t'acchiappo cor Gheppio :bananamecc:

Ciao Marven...nessuna scusa...ci mancherebbe, :mrgreen: sono iscritto da un anno circa al forum xt600 ma non ero mai entrato, l'altra sera per caso ho dato una sbirciata e il primo topic che ho trovato era il tuo :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao:

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 18/12/2011 23:15 #7132519

• marven
Grazie a tutti :inchino: :thanks: :ciao:

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 06/01/2012 17:21 #7138235

• marven
Ciao ragassacci, pensavate che avessi mollato eh ? Col cavolo. Finalmente non ho più viti da tagliare #risatona#
La cozza è stata aperta øpaperinoø
e.....
ammazza che danno ! Da quanto ho avuto modo di capire: forchetta, ingranaggio della terza ma forse anche l'altro a fianco che mi è sembrato aver preso la botta, e non so se anche l'asse principale poichè presenta abrasioni. Vi faccio vedere con le mie solite foto.
p.s. ora non suona più nulla al suo interno ;D. Pompa olio pulitissima, aperta e controllata, ma sicuramente ci vorrà un lavaggio generale.

Relativamente all'asse potrei farlo sistemare dal congegnatore con il torni, ma non capisco se la parte rovinata è uno spessore che gli si è fusso addosso o è proprio l'asse. La scanalatura elicoidale è integrissima e intatta.
E ora che si fa ? La lista della spesa ?
C'ho na voglia di Gheppio....

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 06/01/2012 17:42 #7138245

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

stica :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

e' la prima volta che vedo una roba del genere...ma hai corso con la catena troppo tesa? oppure si e' incastrato tra gli ingranaggi un qualcosa :book: :book: controlla anche le forchette, sicuramente saranno piegate :book: :book:

consiglio??' butta via tutto di quel cambio e cercane uno di usato :nurse: :nurse: :nurse:

quando si prende una botta del genere meglio evitare bagoli :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 06/01/2012 19:33 #7138280

• yama58

e' la prima volta che vedo una roba del genere...ma hai corso con la catena troppo tesa? oppure si e' incastrato tra gli ingranaggi un qualcosa :book: :book: controlla anche le forchette, sicuramente saranno piegate :book: :book:

consiglio??' butta via tutto di quel cambio e cercane uno di usato :nurse: :nurse: :nurse:

quando si prende una botta del genere meglio evitare bagoli :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:

:shock: :shock: :shock:

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 06/01/2012 20:29 #7138294

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Ma come hai fatto a macinare così questi ingranaggi? :shock: :? :roll:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 06/01/2012 22:43 #7138326

• marven

La catena troppo tesa ???? :shock: Avevo da poco cambiato le gomme, forse il gommista l'ha regolata ? Però ricordo che oscillava un paio di cm con me sopra :? Da un primo controllo i cuscinetti sono tutti silenziosi e no npresentano giochi in nessuna direzione. Le forchette sono integre e dritte. Un altro cambio ? A trovarlo ? E ci si potrebbe fidare ? Anche chi mi ha venduto la moto mi disse che era nuova e con il motore appena rifatto per un totale di 1000 euriiiiii. Mica lo so se fidarmi ancora a spendere soldi da chi si vuole togliere la monnezza. Vediamo in giro

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 06/01/2012 22:44 #7138327

• marven
Ma come hai fatto a macinare così questi ingranaggi? :shock: :? :roll:

Andavo troppo piano.... ma che ne so. con questa moto avrò fatto 30 o 40 km !

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 06/01/2012 23:00 #7138331

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W

La catena troppo tesa ???? :shock: Avevo da poco cambiato le gomme, forse il gommista l'ha regolata ? Però ricordo che oscillava un paio di cm con me sopra :? Da un primo controllo i cuscinetti sono tutti silenziosi e no npresentano giochi in nessuna direzione. Le forchette sono integre e dritte. Un altro cambio ? A trovarlo ? E ci si potrebbe fidare ? Anche chi mi ha venduto la moto mi disse che era nuova e con il motore appena rifatto per un totale di 1000 euriiiiii. Mica lo so se fidarmi ancora a spendere soldi da chi si vuole togliere la monnezza. Vediamo in giro

bhe.....un cambio usato tutto completo viene piu o meno questa cifra www.ebay.it/itm/Getriebe-Yamaha-XT600-Z-...965a0#ht_3733wt_1139
qua invece ci sono i prezzi ricambi...in america...in italia costano di piu www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Yamaha&...&L2=YA-TT-E-600-1_an

tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 07/01/2012 00:21 #7138344

• marven
...azz. Questo è del tenerè, ma mi stai dicendo che il mio del TT 600 59x è uguale ? Giusto ? Fammi un cenno e lo prendo :D così andiamo avanti. Tanto tra due o tre ingranaggi e forse l'asse stiamo già oltre.
p.s. ovviamente è mia responsabilità, s'intende :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi