Dunque, perno estrattore sostituito con uno identico
sono andato a controllare il perno dell'albero motore e..... effettivamente si era un pò dilatato. Con molta cautela e senza forzare moltissimo e lubrificando, ho rimesso il dado. Operazione fatta 10 volte e tutto sembra ok. Speriamo di essermela cavata così. NOn c'è filettatura rovinata. Ora ho capito a che serviva il dado !
Ok, riniziamo da capo, dado, estrattore, i tre perni allineanti in verticale e orizzontale e stringo. MIzzica quanto è duro. Tutto sembra in linea. Se ruoto il tutto non ci sono iscillazioni che facciano pensare a disillineamenti. Quindi stringo senza esagerare e domani altro mezzo giretto e WD40. Relativamente alla martellata presumo l'albero vada messo parallelo al terreno, giusto ?E poi.....mi manca il coraggioooooo. Quando dite forte....è forte ?? Ragazzi la forza non mi manca va a finire che parte l'albero con tutta la frutta ! Io per ora provo ad aspettare se la tensione a cui è sottoposto tante volte lo facesse convincere a sfilarsi da solo.
Comunque quello che ha montato sto motore me lo magnerei, ma che c'ha messo. Ogni vite, ogni bullone è una tragedia. Attack ?
Potreste indicarmi i post di Luca dove trattava l'estrazione del volano ? Ho cercato credetemi ma non l'ho trovato.
edit. Pronto con la mega mazzetta !
Dimenticavo...BUONA DOMENICAAAAAA