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ARGOMENTO: Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 10/11/2011 09:48 #7117260

  • marven
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Ok, tutto molto chiaro.
Dunque, ieri, armato di una chiave artigianale suggeritami dai cugini e da una bella 30 a cric ho cercato di svitare la campana :wallb: Non c'è stato verso. Ovviamente avevo abbassato le alette laterali. Ho notato, come pure mi era stato suggerito di notare, se la campana ha un gioco. E bene si, la campana oscilla e traballa un pò. Lievemente anche l'ingraggio accensione, mentre quello del contralbero dove c'è l'aletta spezzata no è saldissimo. La frizione all'interno gira e a volte si ferma, normale ? Ho anche l'impressione di sentire qualcosa al di là :( - Per ora ho trovato la pistola e stasera leviamo la campana e vedremo se poi aprire la cozza. Tanto mi sa che visto che ci sono.... diamo una revisionata generale. Tanto ho tempo fino al 2027 !!!!!!! :lol: Ciaooooo :ciao:
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 10/11/2011 21:06 #7117518

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un pochino oscilla, questione di qualche mm.

e anche questo di 1 , 2 mm

questo è saldissimo e si vede l'altra aletta che c'è !

Questa invece è la chiave artiginale con la quale blocco la campana, però porca miseria stasera non ci sono riuscito neanche con la pistola pneumatica.
Il mio compressore lo faccio carica fino a 9 . 10 ma non ce la fa. Ma si svita a sinistra ???? :shock: MIsa che domani carico il tutto e vado da un mio amico con compressore più forte. Che balleeeee !! :ciao:
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 10/11/2011 23:32 #7117642

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la frizione trainava quando l'hai provata? hanno stretto troppo forte la campana. deve essere serrata a 70Nm




se si stringe troppo forte si schiaccia questo spessore




come si vede e' dentato. questo spessore tiene "distante" il mozzo della campana dall'albero del cambio.
se stretto troppo forte il mozzo diventa un blocco unico con l'albero e non gira a vuoto ( hai scritto anche tu che a volte girando la campana diventa dura)

dovrai fare il lavoro al mozzetto come scritto qua www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=16250


:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 10/11/2011 23:58 #7117665

  • marven
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1) Grazie
2) Fantastico servizio Tutorial
3) Dove posso comprare la chiave VERA che io ho fatto artigianale...s'è rotta !
4) Hai fatto giustissime osservazioni e sai perdipiù cosa ho o credo di aver scoperto ? Il rondellone che sta tra i dischi frizione e che nello spaccato credo sia, almeno sull'XT, il mio è un TT, il nr.21 l'ho trovato in fondo a tutti i dischi ed ho avuto anche l'impressione che mi ostacolasse il ruotamenteo delle parti. Ma doveva stare lì in fondo o prima tra i dischi ?
5) Si, credo sia davvero troppo stretto e ora ?

[smiley smilie=3 fontcolor=FF0000 shadowcolor=FFFFFF shieldshadow=0]Grazie[/smiley]
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 11/11/2011 00:06 #7117672

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allora...la chiave la trovi da kedo codice 60235
i dischi devono andare nella sequenza mostrata nel disegno. tutti i 595 vanno montati cosi :book: :book:

se si e' ovalizzato il distanziale devi "limare" la campana oppure prendere un distanziale nuovo come descritto nel mio topic sulla frizione :book: :book: :book:


:ciao: :ciao: :ciao:




P.s se non si svita con pistola a 10 bar credo abbiano messo loctite ( frenafiletti) in quantita industriale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 11/11/2011 00:22 #7117683

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E infatti, allora avevano sbagliato azz azz azz ! Ecco perchè forse slittava, trainava faceva schifo.
Di ovalizzato ancora non vedo nulla, ma per quanto riguarda i dischi, pur essendo in buone condizione li cambio con un kit racing. Poi mi darai qualche indicazione se non ti dispiace. Logo mi ha consigliato i new fren racing.
Loctite eh ? So io dove gli e la metterei così poi quando è pieno scoppia per bene ! Ho paura di spaccare .... prefersico una chiave ad hoc e poi andare con un compressore più forte. Grazie ancora e buonanotte

p.s. chiave ordinata
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 11/11/2011 00:40 #7117696

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:book: :book: controlla quel punto che ho segnato sulla foto...magari è solo un'effetto fotografico :roll: :roll: :ciao: :ciao:

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 11/11/2011 00:53 #7117698

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:book: :book: controlla quel punto che ho segnato sulla foto...magari è solo un'effetto fotografico :roll: :roll: :ciao: :ciao:

Cacchio no lo avevo visto. Domani controllo. Grazie molteeeeee
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 11/11/2011 01:09 #7117705

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E infatti, allora avevano sbagliato azz azz azz ! Ecco perchè forse slittava, trainava faceva schifo.
Di ovalizzato ancora non vedo nulla, ma per quanto riguarda i dischi, pur essendo in buone condizione li cambio con un kit racing. Poi mi darai qualche indicazione se non ti dispiace. Logo mi ha consigliato i new fren racing.
Loctite eh ? So io dove gli e la metterei così poi quando è pieno scoppia per bene ! Ho paura di spaccare .... prefersico una chiave ad hoc e poi andare con un compressore più forte. Grazie ancora e buonanotte

p.s. chiave ordinata


dato che ci sei ordina anche l'estrattore del volano. altrimenti sono :censored: :censored: :censored: :censored: per toglierlo

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 11/11/2011 09:21 #7117784

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E infatti, allora avevano sbagliato azz azz azz ! Ecco perchè forse slittava, trainava faceva schifo.
Di ovalizzato ancora non vedo nulla, ma per quanto riguarda i dischi, pur essendo in buone condizione li cambio con un kit racing. Poi mi darai qualche indicazione se non ti dispiace. Logo mi ha consigliato i new fren racing.
Loctite eh ? So io dove gli e la metterei così poi quando è pieno scoppia per bene ! Ho paura di spaccare .... prefersico una chiave ad hoc e poi andare con un compressore più forte. Grazie ancora e buonanotte

p.s. chiave ordinata


dato che ci sei ordina anche l'estrattore del volano. altrimenti sono :censored: :censored: :censored: :censored: per toglierlo

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Estrattore già in mio possesso :P
Stamani ho visto quella caspita di rondellona che va nei dischi frizione e è si ovalizzata, ma non è che sia così perchè deve fare tipo un effetto molla ? E poi importante, ma dove cavolo deve stare ? Sotto a tutti i dischi e quindi svolgere la funzione di pattino o come mi sembra di aver visto dallo spaccato, tra i dischi frizione ? ty :ciao:
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 11/11/2011 13:29 #7117896

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l'ordine giusto dei dischi e della molla e' scritto qua www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=16250
e anche nel disegno messo sopra :book: :book: :book:


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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 12/11/2011 20:28 #7118601

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Ma questa è normale che sia così ? Un mecc mi ha detto che deve essere così per svolgere una sorta di effetto molla. Che dite ? Ripeto, era all'ultimo posto, sotto a tutta la pila dei dischi e si era, almeno mi è sembrato, incastrata. Forse come detto da voi devo rilimare qualcosa. Ok, step by step. Buona domenica
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 12/11/2011 23:12 #7118666

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dev'essere così e se non ricordo male al terzo posto partendo dal basso... :ciao:

Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 14/11/2011 15:49 #7119297

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dev'essere così e se non ricordo male al terzo posto partendo dal basso... :ciao:

ok, mi sto convincendo quindi che non va per ltima. Ma siamo sicuri che deve essere cos'ì "storta" ?
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Dalla Frizione Che Slitta Al Gran Rumore E .... A Piedi 14/11/2011 22:45 #7119527

  • Rettondini Luca
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dev'essere così e se non ricordo male al terzo posto partendo dal basso... :ciao:

ok, mi sto convincendo quindi che non va per ltima. Ma siamo sicuri che deve essere cos'ì "storta" ?

Si è una molla... :wink:
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