Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 09:49 #6752481

Scusate la domanda, che non vuole mettere un dito nella piaga di nessuno...

le moto coinvolte dai problemi elettrico-meccanico-ecc... sono tutte modello 2008?!?

Risulta quindi che le 11d2 non soffrano di tali disturbi? O meglio, che sul nuovo modello gli abbiano risolti?

Grazie delle informazioni!!!

Vi sono vicino...

Andrea

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 10:09 #6752486

  • Bigsax
  • Avatar di Bigsax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 319
natra vorta?
Non ci sono volgarità, non ci sono accuse false e non ci sono toni sopra le righe.
Ci sono 4 tizi che vengono regolarmente derisi dalla casa madre che, o non risponde, o risponde con parole e toni che sinceramente, sarebbero LORO da censurare.
Se ritieni ancora che noi si leda l'immagine della Yamaha, sostenendo quelli che sono solo ed esclusivamente i nostri diritti di clienti insoddisfatti, sono spiacente di constatare che c'è una forte componente di clientelismo nella tua posizione assiduamente monoteista.
La velata minaccia che si trova insita nella tua 'constatazione', ha uno spiacevole sapore di vetero maoismo, e la tua ottusa insistenza, anche di fronte all'evidenza, lascia trasparire e presagire che hai solo un forte timore di venire redarguito dalla'autorità che tanto temi, senza peraltro preoccuparti minimamente dei nostri lesi diritti.

quoto...!!!!

E io mi unisco al tuo quote, ho la stessa moto e tanti timori, è difficile guidar la moto con le mani nelle palle...

In tutta onestà sono abbastanza stranito non del comportamento di Pampas e amici nella stessa triste situazione, ma di tutti gli altri, cavolo questo è un club di possessori di tenere, ci si dovrebbe spalleggiare fra amici teneristi... invece noto molti che, apparentemente (lascio ampia riserva di dubbio per fiducia nel prossimo...) cercan di censurare le loro legittime proteste e parole di sconforto in nome del "povera mamma yamaha lei non sa"... non vorrei si facesse la fine dell'Aci, è il club degli automobilisti ma è tutto tranne che dalla loro parte...

Avete ragione, 4 moto non fanno un modello sfigato ma è da pezzenti per Yamaha farsi guardar dietro per 4 moto, nel loro bilancio non spostan na virgola, fra l'altro ne han date un sacco a giornalisti da demolire in giro per il mondo, 4 per sti ragazzi no?

E trovo altrettanto strano che avendo contatti diretti in Yamaha ed essendo club ufficiale non si sottoscriva ufficialmente una cortese e pacata lettera in cui si chiedan spiegazioni su questi casi per capire se la mamma era solo distratta o fatti due conti ha deciso che per 4 clienti insoddisfatti può anche fregarsene... trovandosene davanti un centinaio secondo me potrebbe rifare i conti e cambiare il risultato...

... e ricorda, chiunque tu sia domani potresti rimanere a piedi tu!!! SUPERGRATTTTTTTTT
Bigsax - Ferrara - CTI 2010 Nr. 422
XT660Z Tènèrè 2008 (+XL600R 83 +XL600PaDak 85)

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 10:20 #6752490

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Graspipa non sono TUTTE, solo 3 4 esemplari su tutte quelle vendute nel 2008, conosco persone che si trovano bene , altre che lamentano temperature elevate(euro3) e altre cavolatine che Yamaha ha già risolto come tappi e vaschette modificate che credo passa in garanzia sui modelli non dotati.
Questi ragazzi hanno problemi elettrici e non riescono a trovare la soluzione assieme ai concessionari che brancolano nel buio.
Se solo cominciassero ad andare per esclusione , che qualcuno riesca a farsi dare una centralina e provi con il pezzo nuovo.
Sulle Africa Twin RD03 avevano un problema di surriscaldamento e a volte le moto andavano ad uno , cambiando posizione alle centraline si risolveva , se non ci riuscivano dovevano smontarla e ripassare tutte le saldature, la stessa cosa l'ho avuta sulla caldaia del riscaldamento di casa , erano partiti a cambiarmi la centralina , be andava bene poi ogni tanto andava in tilt e non riuscivano a capire cosa era , be prima di cambiarla ho fatto una prova ed ho ripassato tutte le saldature , è stata rimontata due anni fa e non ho avuto più problemi.
Parlando con un tecnico mi ha riferito che le saldature nei circuiti stampati ora le fanno a freddo e non sono tanto buone e spesso danno problemi subdoli che è difficile individuare.
Ai ragazzi con le 11d1 incriminate....
ANDATE PER ESCLUSIONE CERCATE DI OTTENERE TUTTI UNITI, UNA CENTRALINA, UN REGOLATORE , UNA SONDA LAMBDA , SU OGNI MOTO FATE MONTARE UNO DI QUESTI COMPONENTI E POI VE LI CAMBIATE DOPO UN MESE DI PROVA, FACENDO COSI AVRETE TRE RISCONTRI E RISOLVETE IL VOSTRO PROBLEMA E QUELLO DI YAMAHA UNA VOLTA PER TUTTE.
Il club forse può premere per avere questo privilegio di ricambi volti a risolvere il problema dei nostri amici.
:mrgreen: OPPURE FATEVI RIDARE LA MOTO IN PROVA PER IL RADUNO DI SAN MARINO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Margi68 :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 10:43 #6752501

Graspipa non sono TUTTE, solo 3 4 esemplari su tutte quelle vendute nel 2008, conosco persone che si trovano bene , altre che lamentano temperature elevate(euro3) e altre cavolatine che Yamaha ha già risolto come tappi e vaschette modificate che credo passa in garanzia sui modelli non dotati.
Questi ragazzi hanno problemi elettrici e non riescono a trovare la soluzione assieme ai concessionari che brancolano nel buio.
Se solo cominciassero ad andare per esclusione , che qualcuno riesca a farsi dare una centralina e provi con il pezzo nuovo.
Sulle Africa Twin RD03 avevano un problema di surriscaldamento e a volte le moto andavano ad uno , cambiando posizione alle centraline si risolveva , se non ci riuscivano dovevano smontarla e ripassare tutte le saldature, la stessa cosa l'ho avuta sulla caldaia del riscaldamento di casa , erano partiti a cambiarmi la centralina , be andava bene poi ogni tanto andava in tilt e non riuscivano a capire cosa era , be prima di cambiarla ho fatto una prova ed ho ripassato tutte le saldature , è stata rimontata due anni fa e non ho avuto più problemi.
Parlando con un tecnico mi ha riferito che le saldature nei circuiti stampati ora le fanno a freddo e non sono tanto buone e spesso danno problemi subdoli che è difficile individuare.
Ai ragazzi con le 11d1 incriminate....
ANDATE PER ESCLUSIONE CERCATE DI OTTENERE TUTTI UNITI, UNA CENTRALINA, UN REGOLATORE , UNA SONDA LAMBDA , SU OGNI MOTO FATE MONTARE UNO DI QUESTI COMPONENTI E POI VE LI CAMBIATE DOPO UN MESE DI PROVA, FACENDO COSI AVRETE TRE RISCONTRI E RISOLVETE IL VOSTRO PROBLEMA E QUELLO DI YAMAHA UNA VOLTA PER TUTTE.
Il club forse può premere per avere questo privilegio di ricambi volti a risolvere il problema dei nostri amici.
:mrgreen: OPPURE FATEVI RIDARE LA MOTO IN PROVA PER IL RADUNO DI SAN MARINO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Margi68 :ciao:

l'idea di per se è tanto semplice quanto geniale (rispetto a quelle dei mecc yamaha avute fino ad ora)...
però mi chiedo perchè uno questa bell'idea la debba mettere in atto per vie treverse !?
non sarebbe meglio e tantomeno logico,che il da farsi venga eseguito dentro un'officina autorizzata yamaha,sotto il controllo di qualcuno che si prenda la responsabilità di quello che si sta facendo sulle moto "SFIGATE"...
metti caso che mentre uno dei ragazzi sta facendo questi tentativi sbaglia qualcosa durante la fase di montaggio ,e danneggi ulteriormente la moto...che si fà ?AUTOMATICAMENTE decade la "GARANZIA"...lei non era autorizzato,ne tantomeno "qualificato" ad intervenire sulla moto...quest sarà quello che si sentiranno dire i proprietari se succedesse questa malaugurata ipotesi...

io invece scriverei una lettera spiegando tutto l'accaduto a qualche rivista specializzata,tipo motociclismo,motosprint,in moto,....e starei a vedere che succede quando l'odissea se pure di "SOLI 4 SFIGATI" viene resa nota a migliaia di lettori...sarei proprio curioso...sarei
e se invece non verrà publicata...allora vabbèmi arrendo e alzo le mani...
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 10:47 #6752504

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
norbyk66,
Io le mie lettere le ho inviate in copia conoscenza anche a Motociclismo e moto.it
Risultato: 0

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 10:51 #6752509

norbyk66,
Io le mie lettere le ho inviate in copia conoscenza anche a Motociclismo e moto.it
Risultato: 0

prova pure con altre testate giornalistiche...che devo dirti... :nonso:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 10:53 #6752514

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Graspipa non sono TUTTE, solo 3 4 esemplari su tutte quelle vendute nel 2008, conosco persone che si trovano bene , altre che lamentano temperature elevate(euro3) e altre cavolatine che Yamaha ha già risolto come tappi e vaschette modificate che credo passa in garanzia sui modelli non dotati.
Questi ragazzi hanno problemi elettrici e non riescono a trovare la soluzione assieme ai concessionari che brancolano nel buio.
Se solo cominciassero ad andare per esclusione , che qualcuno riesca a farsi dare una centralina e provi con il pezzo nuovo.
Sulle Africa Twin RD03 avevano un problema di surriscaldamento e a volte le moto andavano ad uno , cambiando posizione alle centraline si risolveva , se non ci riuscivano dovevano smontarla e ripassare tutte le saldature, la stessa cosa l'ho avuta sulla caldaia del riscaldamento di casa , erano partiti a cambiarmi la centralina , be andava bene poi ogni tanto andava in tilt e non riuscivano a capire cosa era , be prima di cambiarla ho fatto una prova ed ho ripassato tutte le saldature , è stata rimontata due anni fa e non ho avuto più problemi.
Parlando con un tecnico mi ha riferito che le saldature nei circuiti stampati ora le fanno a freddo e non sono tanto buone e spesso danno problemi subdoli che è difficile individuare.
Ai ragazzi con le 11d1 incriminate....
ANDATE PER ESCLUSIONE CERCATE DI OTTENERE TUTTI UNITI, UNA CENTRALINA, UN REGOLATORE , UNA SONDA LAMBDA , SU OGNI MOTO FATE MONTARE UNO DI QUESTI COMPONENTI E POI VE LI CAMBIATE DOPO UN MESE DI PROVA, FACENDO COSI AVRETE TRE RISCONTRI E RISOLVETE IL VOSTRO PROBLEMA E QUELLO DI YAMAHA UNA VOLTA PER TUTTE.Il club forse può premere per avere questo privilegio di ricambi volti a risolvere il problema dei nostri amici.
:mrgreen: OPPURE FATEVI RIDARE LA MOTO IN PROVA PER IL RADUNO DI SAN MARINO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Margi68 :ciao:

Già detto e ridetto più volte... :wink:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 10:58 #6752516

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ragazzi. io faccio l'architetto (e poi nemmeno quello) non il meccanico!
Non ho ne le capacità ne la voglia. Invidio quelli che si costruiscono le moto da soli e si fanno tutti i lavoretti.
Io i lavoretti li faccio solo sulle femmine..
Io fare ilo mio lavoro, io pagare moto nuova, yamaha fare suo lavoro e dare a me moto FUNZIONANTE.
Si direbbe una equazione semplice.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 10:59 #6752518

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
:mrgreen: mi sa che non avete capito l'ultima mia opzione :mrgreen:

Margi68 :tentatore:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 11:06 #6752520

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Io i lavoretti li faccio solo sulle femmine...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up:
Io fare ilo mio lavoro, io pagare moto nuova, yamaha fare suo lavoro e dare a me moto FUNZIONANTE.
Si direbbe una equazione semplice.

Più chiaro di così.... :roll:

Magari bisogna scriverlo in giapponese visto che la Yamaha l'italiano e l'inglese sembra di non capirlo...

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 11:08 #6752523

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io i lavoretti li faccio solo sulle femmine...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up:
Io fare ilo mio lavoro, io pagare moto nuova, yamaha fare suo lavoro e dare a me moto FUNZIONANTE.
Si direbbe una equazione semplice.

Più chiaro di così.... :roll:

Magari bisogna scriverlo in giapponese visto che la Yamaha l'italiano e l'inglese sembra di non capirlo...

おそらく日本のヤマハイタリア語と英語を理解していないように書く必要があります
:mrgreen:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 11:09 #6752524

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 11:11 #6752526

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1

ooppsss... la traduzione inversa non suona proprio come si vorrebbe:

Non c'è bisogno di scrivere e capire l'inglese e l'italiano della Yamaha Giappone probabilmente..
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 11:12 #6752528

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Yamaha...!!!!!!!!!!!

の私は自分の仕事をする、私は、彼の仕事をするヤマハは、新しいバイクの支払いと私は自転車を実行する


By Google traduttore....

cosa mi ha tradotto al contrario.....

Farò del mio lavoro, faccio il lavoro della sua Yamaha, e mi pagano per eseguire la bicicletta nuova bicicletta..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

meglio che non leggono...

:mrgreen: :mrgreen:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 11:14 #6752530

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Yamaha...!!!!!!!!!!!

の私は自分の仕事をする、私は、彼の仕事をするヤマハは、新しいバイクの支払いと私は自転車を実行する


By Google traduttore....

Traduzione inversa:

Farò del mio lavoro, faccio il lavoro della sua Yamaha, e mi pagano per eseguire la bicicletta nuova bicicletta

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tempo creazione pagina: 0.213 secondi