Graspipa non sono TUTTE, solo 3 4 esemplari su tutte quelle vendute nel 2008, conosco persone che si trovano bene , altre che lamentano temperature elevate(euro3) e altre cavolatine che Yamaha ha già risolto come tappi e vaschette modificate che credo passa in garanzia sui modelli non dotati.
Questi ragazzi hanno problemi elettrici e non riescono a trovare la soluzione assieme ai concessionari che brancolano nel buio.
Se solo cominciassero ad andare per esclusione , che qualcuno riesca a farsi dare una centralina e provi con il pezzo nuovo.
Sulle Africa Twin RD03 avevano un problema di surriscaldamento e a volte le moto andavano ad uno , cambiando posizione alle centraline si risolveva , se non ci riuscivano dovevano smontarla e ripassare tutte le saldature, la stessa cosa l'ho avuta sulla caldaia del riscaldamento di casa , erano partiti a cambiarmi la centralina , be andava bene poi ogni tanto andava in tilt e non riuscivano a capire cosa era , be prima di cambiarla ho fatto una prova ed ho ripassato tutte le saldature , è stata rimontata due anni fa e non ho avuto più problemi.
Parlando con un tecnico mi ha riferito che le saldature nei circuiti stampati ora le fanno a freddo e non sono tanto buone e spesso danno problemi subdoli che è difficile individuare.
Ai ragazzi con le 11d1 incriminate....
ANDATE PER ESCLUSIONE CERCATE DI OTTENERE TUTTI UNITI, UNA CENTRALINA, UN REGOLATORE , UNA SONDA LAMBDA , SU OGNI MOTO FATE MONTARE UNO DI QUESTI COMPONENTI E POI VE LI CAMBIATE DOPO UN MESE DI PROVA, FACENDO COSI AVRETE TRE RISCONTRI E RISOLVETE IL VOSTRO PROBLEMA E QUELLO DI YAMAHA UNA VOLTA PER TUTTE.
Il club forse può premere per avere questo privilegio di ricambi volti a risolvere il problema dei nostri amici.
OPPURE FATEVI RIDARE LA MOTO IN PROVA PER IL RADUNO DI SAN MARINO
Margi68
l'idea di per se è tanto semplice quanto geniale (rispetto a quelle dei mecc yamaha avute fino ad ora)...
però mi chiedo perchè uno questa bell'idea la debba mettere in atto per vie treverse !?
non sarebbe meglio e tantomeno logico,che il da farsi venga eseguito dentro un'officina autorizzata yamaha,sotto il controllo di qualcuno che si prenda la responsabilità di quello che si sta facendo sulle moto "SFIGATE"...
metti caso che mentre uno dei ragazzi sta facendo questi tentativi sbaglia qualcosa durante la fase di montaggio ,e danneggi ulteriormente la moto...che si fà ?AUTOMATICAMENTE decade la "GARANZIA"...lei non era autorizzato,ne tantomeno "qualificato" ad intervenire sulla moto...quest sarà quello che si sentiranno dire i proprietari se succedesse questa malaugurata ipotesi...
io invece scriverei una lettera spiegando tutto l'accaduto a qualche rivista specializzata,tipo motociclismo,motosprint,in moto,....e starei a vedere che succede quando l'odissea se pure di "SOLI 4 SFIGATI" viene resa nota a migliaia di lettori...sarei proprio curioso...sarei
e se invece non verrà publicata...allora vabbèmi arrendo e alzo le mani...