Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 14:04 #6752138

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Per rialacciarmi al discroso centraline e/o sonda lampda una curiosità, tutti quelli che hanno problemi di spegnimento hanno ancora l'impianto di scarico originle ?
Non c'è possibilità di far funzionare la moto senza la sonda e fare una prova ?

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 14:17 #6752146

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
mmmmhhh...tu quindi ipotizzi un problema alla sonda che loro tenterebbero di risolvere alzando il minimo....mmmhh potrebbe essere.... :roll:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 14:37 #6752153

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Volevo sapere se le moto "difettose" fossero state tutte vendute in lombardia, per trovare qualche elemento che le accumunasse e andare per esclusione...

ciao
Andrea[/quote]

Si Fedrosky questa è un'altra strana casualità fino a poco tempo fa avevo già sottolineato in qualche discussione che le moto con problemi erano tutte tra Milano e Bergamo.

Sara' l'inquinamento!! :mrgreen: :mrgreen:

io poi la metto sempre sul ridere e nessuno mi caga
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 15:04 #6752160

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
La mia è comprata a Milano. Ed ha gli scarichi originali.
Anche il meccanico parla di sonda lambda e magrezza della carburazione.
Praticamente la moto va con i vapori della benzina per rispettare i termini dell'euro3.
Ergo la sonda si perde via e non capisce più dove si trova il motore, i giri e le la posizione della 'saracinesca'.
Ecco perchè ho scritto anche alla Minarelli, hanno preso un vecchio motore e lo hanno ADATTATO alle norme euro 3.
Diversamente la Honda non riuscendo a fare un BUON MOTORE euro 3 da mettere alla XR, hanno preferito toglierla di produzione anzichè collezzionare le pessime figure che sta facendo la Yamaha.
La cosa peggiore in tutto questo SONO LE ORECCHIE DA MERCANTE che fanno alla Yamaha. Fingono di non saperne niente, non fanno richiami, NON RISPONDONO e suggeriscono ai concessionari di alzare il minimo a 1500/1600, giri senza peraltro risolvere il problema, ma creandone di nuovi.
E' un problema di comunicazione fra sonda e centralina.
Il problema si riscontra in brusca accelerazione quanto in rilascio. Ma mi è successo pure ad andatura costante. Mai a giri alti.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 15:27 #6752169

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
ok... come motivazione mi piace (rispetto a "non sai guidare" o " la batteria e' scarica perche' lasci le luci accese!"), pero'....

1) perche' solo su alcune succede cio'!
2) perche' ad alcuni e' successo solo una volta (tra cui a me) e poi-grat grat- piu'?



ai posteri...
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 15:39 #6752173

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Pampas Giulio e synapsi..ce lo facciamo un GDA per 4 belle Xchallenger? :lol:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 16:31 #6752202

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Caro Luca
io la moto estrema ce l'ho gia' e mi pare anche tu.
Quando ho scelto il Tènèrè ho valutato tutte le "poche" possibilità che offre il mercato e per me che voglio una moto che mi porti al lavoro tutti i giorni (e che però mi deve riportare a casa kazz), che mi permetta il week end in giro con passeggero, che quindi offra un bel paio di borse dedicate, che ti possa portare a Caponord come in Africa onestamente non ho trovato alternative.
Ci sarebbe solo il Gs 800 che ho provato, mi ha entusiasmato, ma che costa una follia per la moto che è.

Quindi io farei un GDA di incatenamento delle moto al cancello di Gerno

:ciao:
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 16:45 #6752211

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Caro Luca
io la moto estrema ce l'ho gia' e mi pare anche tu.
Quando ho scelto il Tènèrè ho valutato tutte le "poche" possibilità che offre il mercato e per me che voglio una moto che mi porti al lavoro tutti i giorni (e che però mi deve riportare a casa kazz), che mi permetta il week end in giro con passeggero, che quindi offra un bel paio di borse dedicate, che ti possa portare a Caponord come in Africa onestamente non ho trovato alternative.
Ci sarebbe solo il Gs 800 che ho provato, mi ha entusiasmato, ma che costa una follia per la moto che è.

Quindi io farei un GDA di incatenamento delle moto al cancello di Gerno

:ciao:

:clapping: :clapclap: :clapping: :clapclap: :clapping:


Quando andiamo?...dobbiamo fare in fretta visto che in questi giorni le moto vanno... :oops:

3 è meglio di 1

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 16:52 #6752214

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
però come ho sottolineato e poi a ripreso Luca il discorso lamba si perde perchè succede non sempre nella stessa situazioen ..... serei più propenso a pensare ad un problema di centralina difettosa ....

il motore NON è vecchio , il blocco meccanico minarelli è di nuova generazione percui il problema non può che essere quello che gli montano intorno .... iniettori, marmitta, centralina, ecc ecc
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 16:57 #6752216

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Scusate l'ignoranza ma sta sonda dove e'?
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 18:24 #6752256

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Non volevo non parlarne più, ma questa ve la devo dire.
Ho parlato meglio con la mia signora del colloquio avuto con il CAPO OFFICINA YAMAHA.
Vi elenco solo due affermazioni che il CAPO OFFICINA YAMAHA ha fatto:
"sicuramente anche se andava a 80/90 all'ora si vede che dalla sesta ha provato a scalare e facendo il tipico botto si è spenta....."
"Bisogna anche appurare il carico della moto e la situazione atmosferica,diceva che pioveva?"

Credo basti.
............

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 18:30 #6752258

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
:wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb:

Odio la Yamaha...eppure ne ero un fanatico...sono perfino andato al motoGP a Misano nel 2007 alla tribuna Yamaha (ho perfino pianto quando Valentino a rotto il motore al 5 giro)...

E non ditemi che la povera Yamaha non ne sa niente, sono i conce che la rappresentano e come tengo scritto nella mia scrivania per ricordarmelo ogni volta che delego un lavoro a qualcuno:

"L'autorità si delega, la responsabilità no"

:( :( :(

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 18:31 #6752259

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
Non volevo non parlarne più, ma questa ve la devo dire.
Ho parlato meglio con la mia signora del colloquio avuto con il CAPO OFFICINA YAMAHA.
Vi elenco solo due affermazioni che il CAPO OFFICINA YAMAHA ha fatto:
"sicuramente anche se andava a 80/90 all'ora si vede che dalla sesta ha provato a scalare e facendo il tipico botto si è spenta....."
"Bisogna anche appurare il carico della moto e la situazione atmosferica,diceva che pioveva?"

Credo basti.
............

stone
...dopo la quinta legnata...gli dai pure la sesta....poi gli scarichi un carico di letame sulla sua auto
...e gli dici che in questo periodo la situazione atmosferica è l'ideale ...per concimare :x
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 18:36 #6752260

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
E dai cavolo andiamo alla Yamaha e chiediamo di parlare con sto Enrico Pellegrino che ha detto:

"Una azienda come yamaha non può permettersi il lusso di avere clienti non completamente soddisfatti"

Prossimo obbiettivo:

"essere i migliori al mondo nella soddisfazione dei clienti"

:roll:

ANDIAMOOOOOO!!!!!!!!!

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 18:38 #6752261

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Ci sono arrivato adesso, come dalle SESTA....la tenere ne ha CINQUE...... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

:oops: Non ditemi che ne ha 6 e io uso solo 5.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tempo creazione pagina: 0.234 secondi