Ho capito!!!!! La Yamaha sta alla finestra perchè non c'ha capito un cavolo di quello che sta succedendo e aspetta che la soluzione gliela troviamo noi. Allora forza con le idee....mi pare che sul forum ci sia gente che di meccanica, fisica ed elettronica ne sappia a pacchi....magari poi qualcuno potrebbe essere assunto.
...ti quoto in pieno ma il nostro è un ragionare da appassionati,la mggior parte (giustamente) acquista un bene ,in questo caso il tenere11d1 e lo vuole usare
e pretende (giustamente)...di poterla semplicemente usare e se hanno un problema venga risolto subito e in maniera definitiva (che è un diritto)
..e la maggior parte dei danneggiati vuole(giustamente) che le idee le abbia chi "è già stato pagato per averle"
nel caso specifico alcuni possessori dell 11d1 sono stati tutti appiedati dal loro mezzo diverse volte crdo il record (negativo) sia del pampas con 4 recuperi
e le varie officine autorizzate a cui si son rivolti non sono ancora riuscite a risolvere il problema fornendo le diagnosi piu fantasiose che io abbia
mai sentito(letto)
quindi se anche i vari ispettori dopo varie ispezioni (
) non hanno risolto l'arcano ...si può dedurre che la COMPETENZA E L'ESPERIENZA
(in alcuni casi questultima determinante ) tecnicoeletromotoristica di alcuni concessionari è scadente perchè alcuni pigliano quattro ragazzoti
e via di tagliandi ...ma un meccanico degno di fregiarsi di questa qualificà lo devono pagare il giusto...i ragazzoti poco
quindi "i nostri" snervati dal perdurare dei guai sbuffano sbavano soffrono imprecano minacciano e piangono
"al tempo stesso" la maggior parte dei possessori di 11d1 nel club e non, godono del loro giocattolo...sgrufolando in giro per l'europa ,l'africa,la patagonia..o ci vanno semplice al lavoro al bar a funghi...ed allora si dà fuori da matti....
i problemi che si verificano al mezzo appena comprato fanno crollare l'equazione " ho speso i miei sudati denari ma la loro dipartita mi permette di soddisfare un mio piacere "..e ci sincazza e il problema resta..ed allora ci si incazza sempre piu...in un'escalation di incazzi..infruttuosi ,per ora
...credo e spero che in yamaha stiano lavorando per capire,ma se ci fosse qualche sherpa elettromotorista benemerito nel CTI (o di chiara fama che
ognuno di voi potrebbe conoscere) previa autorizzazione
della casa che confermi la garanzia ..volesse dedicarsi al problema... potrebbe forse magari.....risolverlo
ingredienti : un proprietario alla disperazione ma indomito e lo sherpa amante e conoscitore dell'elettromeccanica....ecchccazz sto tenere mica ha
la sofisticazione della M1
NB: son sempre stati i MECCANICI che per primi han risolto i problemi che in alcuni casi nemmeno gli ingegneri di progetto individuano
perchè nella maggior parte dei casi sono errori di assemblaggio ,finitura, materiali difettosi...gli ispettori ispettano...IL CONCESSIONARIO
CON L'AIUTO (ECONOMICO) DELLA CASA MADRE DEVE PROVVEDERE ALLO SOSTITUZIONE DEL MEZZO FALLATO
ps:esempio dei costi per sostituire il nuovo tenere
costo del mezzo nuovo................................................................................................... 7000 euro
valutazione commerciale del mezzoda ssostituire tnere xt600 z del 05/2008....................... 4000
sconto (la marginalità sarà di circa 15%)........................................................................ 1000
totale costo da spartirsi tra dealer e casa....................................................................... 2000
500 le chiedono al cliente (per poi far a metà con il conce) e i restanti 1500 alla yamaha