Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 18:39 #6752263

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Non volevo non parlarne più, ma questa ve la devo dire.
Ho parlato meglio con la mia signora del colloquio avuto con il CAPO OFFICINA YAMAHA.
Vi elenco solo due affermazioni che il CAPO OFFICINA YAMAHA ha fatto:
"sicuramente anche se andava a 80/90 all'ora si vede che dalla sesta ha provato a scalare e facendo il tipico botto si è spenta....."
"Bisogna anche appurare il carico della moto e la situazione atmosferica,diceva che pioveva?"

Credo basti.
............

E invece secondo me è puramente un'ostilità all'interno delle concessionarie.
Il meccanico che mi dice:li avevo pregati di fare un buon lavoro e mi isolano, il suo sconcerto perchè prima l'ispettore dettava una cosa e poi ne facevano un'altra,il fatto che nessuno lo ha avvisato.
Bohhh
Comunque la seconda lettera è partita anche per la sede centrale(in sesta).

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 18:48 #6752266

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Non volevo non parlarne più, ma questa ve la devo dire.
Ho parlato meglio con la mia signora del colloquio avuto con il CAPO OFFICINA YAMAHA.
Vi elenco solo due affermazioni che il CAPO OFFICINA YAMAHA ha fatto:
"sicuramente anche se andava a 80/90 all'ora si vede che dalla sesta ha provato a scalare e facendo il tipico botto si è spenta....."
"Bisogna anche appurare il carico della moto e la situazione atmosferica,diceva che pioveva?"

Credo basti.
............

E invece secondo me è puramente un'ostilità all'interno delle concessionarie.
Il meccanico che mi dice:li avevo pregati di fare un buon lavoro e mi isolano, il suo sconcerto perchè prima l'ispettore dettava una cosa e poi ne facevano un'altra,il fatto che nessuno lo ha avvisato.
Bohhh
Comunque la seconda lettera è partita anche per la sede centrale(in sesta).

Beh mi dispiace deluderti ma la mia prima lettera l'ho mandata anche alla sede centrale (solo in quinta però) e non mi hanno risposto, eppure c'era anche il mio numero di cell oltre a quelli dell'avvocato....quindi non s fino a che punta questa povera Yamaha non ne sa niente....

Andiamo alla Yamaha con le moto e chiediamo di parlare con qualcuno, molto educatamente...non possiamo darla vinta....

:(

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 19:11 #6752274

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Mi spiace Pampas ho davvero un brutto carattere in queste situazioni, non sono nemmeno andato a "conoscere quel genio del CAPO OFFICINA YAMAHA"
figurati se vado alla sede centrale.....

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 19:38 #6752282

Scusate l'ignoranza ma sta sonda dove e'?

praticamente all'uscita dei uno dei due collettori di scarico.

old_marco
che noia...

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 20:16 #6752298

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
Ho capito!!!!! La Yamaha sta alla finestra perchè non c'ha capito un cavolo di quello che sta succedendo e aspetta che la soluzione gliela troviamo noi. Allora forza con le idee....mi pare che sul forum ci sia gente che di meccanica, fisica ed elettronica ne sappia a pacchi....magari poi qualcuno potrebbe essere assunto.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 22:57 #6752355

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
PRESENTE!!

Pampas per me possiamo andare a Gerno quando vuoi vediamo se riusciamo a parlare con qualcuno.
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 03:22 #6752420

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
Ho capito!!!!! La Yamaha sta alla finestra perchè non c'ha capito un cavolo di quello che sta succedendo e aspetta che la soluzione gliela troviamo noi. Allora forza con le idee....mi pare che sul forum ci sia gente che di meccanica, fisica ed elettronica ne sappia a pacchi....magari poi qualcuno potrebbe essere assunto.

...ti quoto in pieno ma il nostro è un ragionare da appassionati,la mggior parte (giustamente) acquista un bene ,in questo caso il tenere11d1 e lo vuole usare
e pretende (giustamente)...di poterla semplicemente usare e se hanno un problema venga risolto subito e in maniera definitiva (che è un diritto)
..e la maggior parte dei danneggiati vuole(giustamente) che le idee le abbia chi "è già stato pagato per averle"
nel caso specifico alcuni possessori dell 11d1 sono stati tutti appiedati dal loro mezzo diverse volte crdo il record (negativo) sia del pampas con 4 recuperi
e le varie officine autorizzate a cui si son rivolti non sono ancora riuscite a risolvere il problema fornendo le diagnosi piu fantasiose che io abbia
mai sentito(letto)
quindi se anche i vari ispettori dopo varie ispezioni ( :mrgreen: ) non hanno risolto l'arcano ...si può dedurre che la COMPETENZA E L'ESPERIENZA
(in alcuni casi questultima determinante ) tecnicoeletromotoristica di alcuni concessionari è scadente perchè alcuni pigliano quattro ragazzoti
e via di tagliandi ...ma un meccanico degno di fregiarsi di questa qualificà lo devono pagare il giusto...i ragazzoti poco
quindi "i nostri" snervati dal perdurare dei guai sbuffano sbavano soffrono imprecano minacciano e piangono
"al tempo stesso" la maggior parte dei possessori di 11d1 nel club e non, godono del loro giocattolo...sgrufolando in giro per l'europa ,l'africa,la patagonia..o ci vanno semplice al lavoro al bar a funghi...ed allora si dà fuori da matti....

i problemi che si verificano al mezzo appena comprato fanno crollare l'equazione " ho speso i miei sudati denari ma la loro dipartita mi permette di soddisfare un mio piacere "..e ci sincazza e il problema resta..ed allora ci si incazza sempre piu...in un'escalation di incazzi..infruttuosi ,per ora

...credo e spero che in yamaha stiano lavorando per capire,ma se ci fosse qualche sherpa elettromotorista benemerito nel CTI (o di chiara fama che
ognuno di voi potrebbe conoscere) previa autorizzazione
della casa che confermi la garanzia ..volesse dedicarsi al problema... potrebbe forse magari.....risolverlo :roll:

ingredienti : un proprietario alla disperazione ma indomito e lo sherpa amante e conoscitore dell'elettromeccanica....ecchccazz sto tenere mica ha
la sofisticazione della M1 :nurse:

NB: son sempre stati i MECCANICI che per primi han risolto i problemi che in alcuni casi nemmeno gli ingegneri di progetto individuano
perchè nella maggior parte dei casi sono errori di assemblaggio ,finitura, materiali difettosi...gli ispettori ispettano...IL CONCESSIONARIO
CON L'AIUTO (ECONOMICO) DELLA CASA MADRE DEVE PROVVEDERE ALLO SOSTITUZIONE DEL MEZZO FALLATO

ps:esempio dei costi per sostituire il nuovo tenere

costo del mezzo nuovo................................................................................................... 7000 euro

valutazione commerciale del mezzoda ssostituire tnere xt600 z del 05/2008....................... 4000

sconto (la marginalità sarà di circa 15%)........................................................................ 1000
totale costo da spartirsi tra dealer e casa....................................................................... 2000

500 le chiedono al cliente (per poi far a metà con il conce) e i restanti 1500 alla yamaha
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 04:34 #6752421

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
sara' che i figli non mi fanno dormire... ma sai paulposition che non ci ho capito niente!? :shock:
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 07:37 #6752427

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
PRESENTE!!

Pampas per me possiamo andare a Gerno quando vuoi vediamo se riusciamo a parlare con qualcuno.

Finalmente uno!!!!

Lucajudokaa?????????? dove sei???????

Sta sera ti mando mail, adesso devo scappare al lavoro.....

Karmaaaaa!!!!!! ci mandi il gabibbo....o meglio le veline....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ci sentiamo sta sera Giulio

:ciao:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 08:39 #6752449

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Sono qua.
Andare a Germo è indifferente.
Fanno orecche da mercante, non rispondono ai solleciti, non danno soluzioni.
Che ti credi che a Germo cambierà qualcosa? ti mandano qualcuno dll'ufficio stampa interno, ti fanno pat pat sulla testa e ti mandano via.
Tu, tutto pirla, te ne vai via convinto di avere parlato con qualcuno che finalmente farà qualcosa di risolutivo per te e la sua azienda.
Hai mai provato a parlare con un politico e chiedergli qualcosa DI DOVUTO? Non ti dirà mai no, sarà sempre tutto accondiscendente e mellifluo, poi si gira e ha già rimosso te e tutto ciò che rappresenti.
Potresti ottenere qualcosa se a Germo ci vai con una delegazione di giornalisti INDIPENDENTI, ma sono una specie estinta da tempo.
L'avvocato è LA soluzione con quella gentaglia. 'Uomini' senza pudore che si nascondono dietro il silenzio e la bassa ironia (ti farei leggere il tono con cui mi rispondono, un anonimo' la direzione tecnica', per lettera).
Se vado a Germo GLIEMENO.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 08:42 #6752451

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
A proposito di avvocato, facciamo una 'class action' (magari, visto il numero dei partecipanti, più cabina del telefono che classe)?

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 08:45 #6752452

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
ragazzi vorrei solo farvi notare che sta di nuovo diventando lo stesso post di prima ......................
capisco l'icazzatura e gli sfoghi , ma qui non si sta di nuovo facendo altro!
:book:
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 09:14 #6752464

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
natra vorta?
Non ci sono volgarità, non ci sono accuse false e non ci sono toni sopra le righe.
Ci sono 4 tizi che vengono regolarmente derisi dalla casa madre che, o non risponde, o risponde con parole e toni che sinceramente, sarebbero LORO da censurare.
Se ritieni ancora che noi si leda l'immagine della Yamaha, sostenendo quelli che sono solo ed esclusivamente i nostri diritti di clienti insoddisfatti, sono spiacente di constatare che c'è una forte componente di clientelismo nella tua posizione assiduamente monoteista.
La velata minaccia che si trova insita nella tua 'constatazione', ha uno spiacevole sapore di vetero maoismo, e la tua ottusa insistenza, anche di fronte all'evidenza, lascia trasparire e presagire che hai solo un forte timore di venire redarguito dalla'autorità che tanto temi, senza peraltro preoccuparti minimamente dei nostri lesi diritti.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 09:21 #6752470

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
natra vorta?
Non ci sono volgarità, non ci sono accuse false e non ci sono toni sopra le righe.
Ci sono 4 tizi che vengono regolarmente derisi dalla casa madre che, o non risponde, o risponde con parole e toni che sinceramente, sarebbero LORO da censurare.
Se ritieni ancora che noi si leda l'immagine della Yamaha, sostenendo quelli che sono solo ed esclusivamente i nostri diritti di clienti insoddisfatti, sono spiacente di constatare che c'è una forte componente di clientelismo nella tua posizione assiduamente monoteista.
La velata minaccia che si trova insita nella tua 'constatazione', ha uno spiacevole sapore di vetero maoismo, e la tua ottusa insistenza, anche di fronte all'evidenza, lascia trasparire e presagire che hai solo un forte timore di venire redarguito dalla'autorità che tanto temi, senza peraltro preoccuparti minimamente dei nostri lesi diritti.

quoto...!!!!

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 09:41 #6752478

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Personalmente e rimane mia opinione, che questo topic rimanga l'unica isola felice e paradossalmente d'aiuto, in attesa sicuramente vana che sia la grande multinazionale a fare qualcosa per lenire danni morali fisici e economici.
Personalmente stò raccogliendo tutte e dico tutte le ipotesi e le stò sottoponendo al mio nuovo e paziente amico maccanico Yamaha.
Ogni tot durante la giornata apro direttamente questo topic, anche perchè nella mia situazione è l'unico che mi serve realmente, poi un giorno approfondirò argomenti quali tecniche gite e quantaltro, il giorno in cui "qualcuno"mi ridarrà la fiducia deposta in origine.
Grazie a tutte queste persone del forum che potrebbero anche farsi gli affari propri ma stanno dando piena solidarietà e aiuti.
Buona giornata.
Tempo creazione pagina: 0.263 secondi