Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 25/03/2009 12:17 #6749656

Ciao a tutti,
scusate lo sfogo ma è la seconda volta in un mese che rimango a piedi col nuovo tenerè.

Nell'ordine, si accende la spia gialla avaria motore, si spegne il quadro digitale, si spegne anche il contagiri e poi si spegne anche la moto.
Al concessionario la prima volta mi hanno detto che la batteria era sotto carica e con la centralina sottoalimentata può succedere. Adesso dopo che ho acquistato un mantenitore di carica e son rimasto di nuovo a piedi mi dicono che c'è un problema di dispersione di corrente.

A qualcuno succede la stessa cosa (spero di no x voi).
Va bene che c'è il servizio di assistenza che ti vengono a prendere, ma mi vengono a prendere anche se vado a fare la via del sale su sterrati? O se mi ri-lascia a piedi su uno sterrato sono tutti ....azzi miei?

Ps la moto non ha neanche un anno e meno di 5000 km. Che rimpianto i carburatori..

SIGH, SIGH SIGH

firmato

un nuovo tenerista in crisi depressiva

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 30/03/2009 09:38 #6751285

Nuovo tenere - aggiornamento

A sto giro è stata sostituito (cosi' mi è stato detto) il regolatore di tensione.
Appena esce il sole faccio un pò di km e vi dico se è andato tutto ok.

Se non è ok nel senso che si spegne di nuovo ho già preso accordi per lasciare la moto dal concessionario ed un uscire con una analoga ma colorata di arancio.

Peccato perchè a parte questo grosso problema (nel deserto non ci andrei) resta una gran moto nel fuoristrada leggero.

a presto

e grazie a tutti delle innumerevoli risposte avute

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 30/03/2009 13:26 #6751392

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Nuovo tenere - aggiornamento

A sto giro è stata sostituito (cosi' mi è stato detto) il regolatore di tensione.
Appena esce il sole faccio un pò di km e vi dico se è andato tutto ok.

Se non è ok nel senso che si spegne di nuovo ho già preso accordi per lasciare la moto dal concessionario ed un uscire con una analoga ma colorata di arancio.

Peccato perchè a parte questo grosso problema (nel deserto non ci andrei) resta una gran moto nel fuoristrada leggero.

a presto

e grazie a tutti delle innumerevoli risposte avute


E' inutile sono sempre il primo nelle segnalazioni di problemi che poi toccano altre moto (bella consolazione) ma il regolatore di tensione lo hanno cambiato anche a me un mesetto fa dopo l'ultimo spegnimento motore e accensione della spia del motore.

Se i problemi più grossi, abbiamo capito che sono elettrici/elettronici, questo è sicuramente uno di quelli che daranno parecchi grattacapi.
Tanto xchè almeno se dovesse capitare a qualcun'altro non fatevi raccontare balle dai conce tipo "si è scaricata la batteria"
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 01:39 #6751635

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Allora signori ripartiamo da qui ho tolto dal vecchio thread (http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=11560&postdays=0&postorder=asc&start=0 ).......il problema e l'aggiornamento del topic.........cerchiamo di scrivere post costruttivi...non verrà tollerato alcun :offtopic: o polemica che sia.....

Buona continuazione......

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 15:21 #6751760

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Come citato ieri,ma ancora devo capire visto che sono parte in causa di questo topic,perchè il mio messaggio sia stato cancellato....,finalmente mi hanno ridato la moto con la seguente e misteriosa scheda:

1 controllo batteria
1 controllo ricarica
1 controllo connettore

l'intestazione e basta.....

Il meccanico dell'altra concessionaria mi ha detto che alla fine l'ispettore non ha dato l'autorizzazione a cambiare l'impianto elettrico ma decideva che bastava soltanto la sostituzione dei connettori.
Da ieri ho fatto almeno 220 Km.
La moto va e anche bene,poi stamani in un impeto di gioia ho pure toccato i 170.
Attendo,per ora va.
Di certo se capita ancora,ci cambio il colore la voglio nera,visto che me la devono cambiare..Ma ho la sensazione che stavolta vada bene!!!
Ciao

P.S. Dai non cancellatemi più....

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 15:37 #6751773

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Speriamo bene dai... :up:

Io la porto oggi, anche se mi hanno detto che non cambieranno l'impianto elettrico neanche questa volta...la proveranno un paio di giorni e se non si spegne a loro non possono farci niente....

Dal lunedì che mi si è spenta non ho avuto più problemi...come diceva Lucajudoka il problema non viene fuori molto spesso...boh..comunque la sto usando poco e vado piano, sempre paranoico, quando scalo marcia colpo di gas...insomma non me la sto godendo neanche un pò...è solo un mezzo di trasporto :(

Intanto oggi la lascio ed speriamo bene anche perchè da quando la ritiro se mi da qualche problema mi devono restituire i soldi perchè si annulla il contratto...

:roll:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 15:44 #6751777

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Speriamo bene dai... :up:

Io la porto oggi, anche se mi hanno detto che non cambieranno l'impianto elettrico neanche questa volta...la proveranno un paio di giorni e se non si spegne a loro non possono farci niente....

Dal lunedì che mi si è spenta non ho avuto più problemi...come diceva Lucajudoka il problema non viene fuori molto spesso...boh..comunque la sto usando poco e vado piano, sempre paranoico, quando scalo marcia colpo di gas...insomma non me la sto godendo neanche un pò...è solo un mezzo di trasporto :(

Intanto oggi la lascio ed speriamo bene anche perchè da quando la ritiro se mi da qualche problema mi devono restituire i soldi perchè si annulla il contratto...

:roll:

In bocca al lupo.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 15:45 #6751779

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
pampas,
Non aspettare che ti spenga, denuncia subito che hai avuto qualche problema e fatti restituire i soldi.
Oppure fai meglio: scambio in natura, niente soldi e ti danno un Tenere nuovo. Saranno molto più prodighi di attenzioni se te la cambiano e in fin dei conti in giro non c'è di meglio.
Su moto.it c'è gente che vende come occasione l'XR 600 a 0 km e 7.000 neuri, potresti pensarci su...non è la stessa cosa, ed è pure fuori produzione. Ma lo è pure l'HP2.
Per quanto riguarda il K te l'ho già detto.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 16:42 #6751795

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Speriamo bene dai... :up:

Io la porto oggi, anche se mi hanno detto che non cambieranno l'impianto elettrico neanche questa volta...la proveranno un paio di giorni e se non si spegne a loro non possono farci niente....

Dal lunedì che mi si è spenta non ho avuto più problemi...come diceva Lucajudoka il problema non viene fuori molto spesso...boh..comunque la sto usando poco e vado piano, sempre paranoico, quando scalo marcia colpo di gas...insomma non me la sto godendo neanche un pò...è solo un mezzo di trasporto :(

Intanto oggi la lascio ed speriamo bene anche perchè da quando la ritiro se mi da qualche problema mi devono restituire i soldi perchè si annulla il contratto...

:roll:

Hey Pampas... se vuoi che te la provi io, ti do la mia DAQ nel frattempo.....
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 17:10 #6751803

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Come citato ieri,ma ancora devo capire visto che sono parte in causa di questo topic,perchè il mio messaggio sia stato cancellato....,

P.S. Dai non cancellatemi più....


Stonefree, tutti i messaggi inerenti il problema e in tema non sono stati cancellati, qui trovi ancora tutti i tuoi :
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...ostorder=asc&start=0

E' stato aperto un topic nuovo dato che quello vecchio è andato troppo fuori tema ed era diventato una "giungla".

:ciao: Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 17:13 #6751805

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Dal lunedì che mi si è spenta non ho avuto più problemi...come diceva Lucajudoka il problema non viene fuori molto spesso...boh..comunque la sto usando poco e vado piano, sempre paranoico, quando scalo marcia colpo di gas...insomma non me la sto godendo neanche un pò...

Secondo me sbagli Mathias, uno perchè DEVI goderti la moto nuova e due perchè credo sia giusto "sfruttarla" a dovere per vedere se il problema è davvero risolto o meno. Non puoi continuare a girare con il timore di restare a piedi.... metti alla frusta la tua Tenerina, ne sarà contenta anche lei :wink:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 17:24 #6751814

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Dal lunedì che mi si è spenta non ho avuto più problemi...come diceva Lucajudoka il problema non viene fuori molto spesso...boh..comunque la sto usando poco e vado piano, sempre paranoico, quando scalo marcia colpo di gas...insomma non me la sto godendo neanche un pò...

Secondo me sbagli Mathias, uno perchè DEVI goderti la moto nuova e due perchè credo sia giusto "sfruttarla" a dovere per vedere se il problema è davvero risolto o meno. Non puoi continuare a girare con il timore di restare a piedi.... metti alla frusta la tua Tenerina, ne sarà contenta anche lei :wink:

ciao Aldo

Concordo, e, non so se in topic, dico che la mia tenerella ha compiuto i primi 1000 km senza problemi e senza nemmeno riempire il tubicino di olio pur essendo una 08 !!!!! bo ????!!!!
Alcune domande per "gli sfortunati incazzati":
1) Lo spengimento avviene sempre e dico sempre a caldo ?
2) Lavate la moto con l'idropulitrice ?
3) Siete tutti di area Lombarda ?

Ciao
Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 18:58 #6751849

Dal lunedì che mi si è spenta non ho avuto più problemi...come diceva Lucajudoka il problema non viene fuori molto spesso...boh..comunque la sto usando poco e vado piano, sempre paranoico, quando scalo marcia colpo di gas...insomma non me la sto godendo neanche un pò...

Secondo me sbagli Mathias, uno perchè DEVI goderti la moto nuova e due perchè credo sia giusto "sfruttarla" a dovere per vedere se il problema è davvero risolto o meno. Non puoi continuare a girare con il timore di restare a piedi.... metti alla frusta la tua Tenerina, ne sarà contenta anche lei :wink:

ciao Aldo

Concordo, e, non so se in topic, dico che la mia tenerella ha compiuto i primi 1000 km senza problemi e senza nemmeno riempire il tubicino di olio pur essendo una 08 !!!!! bo ????!!!!
Alcune domande per "gli sfortunati incazzati":
1) Lo spengimento avviene sempre e dico sempre a caldo ?
2) Lavate la moto con l'idropulitrice ?
3) Siete tutti di area Lombarda ?

Ciao
Andrea

scusa... mi spieghi la terza domanda?
grazie

old_marco
che noia...

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 19:04 #6751850

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Dal lunedì che mi si è spenta non ho avuto più problemi...come diceva Lucajudoka il problema non viene fuori molto spesso...boh..comunque la sto usando poco e vado piano, sempre paranoico, quando scalo marcia colpo di gas...insomma non me la sto godendo neanche un pò...

Secondo me sbagli Mathias, uno perchè DEVI goderti la moto nuova e due perchè credo sia giusto "sfruttarla" a dovere per vedere se il problema è davvero risolto o meno. Non puoi continuare a girare con il timore di restare a piedi.... metti alla frusta la tua Tenerina, ne sarà contenta anche lei :wink:

ciao Aldo

Hey Aldo, al limite la mettiamo noi alla frusta....... :caricaaa: .... secondo me a noi non si spegnerà mai.... è Pampas che non sa prenderla dal verso giusto la Ténérina.... e lei come tutte le femmine scorbutiche lo fa soffrire........ io e te.. invece sappiamo come prenderla...... :mrgreen:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 19:12 #6751853

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Hey Aldo, al limite la mettiamo noi alla frusta....... :caricaaa: .... secondo me a noi non si spegnerà mai.... è Pampas che non sa prenderla dal verso giusto la Ténérina.... e lei come tutte le femmine scorbutiche lo fa soffrire........ io e te.. invece sappiamo come prenderla...... :mrgreen:

Non posso che concordare !! :mrgreen:

:ciao:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
Tempo creazione pagina: 0.294 secondi