Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 19:26 #6751861

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
L'ultima volta che l'ho messa alla frusta ho rischiato di amazzarmi in autostrada perchè si è spenta...c'è poco da scherzare....

E' difficile mantenere i toni quando si viene presso per i fondelli in continuazone:

Arrivo ora dal conce dove avevo portato la moto per lasciarla a loro che dovevano fare tutte le verifiche tecniche....

Come arrivo mi hanno detto:
-"abbiamo sentito la Yamaha, il tuo problema sappiamo come risolverlo, dobbiamo alzare il minimo"- ho pensato a Lucajudoka e non sapevo se ridere ho prenderli a calci...

Hanno fatto un giro che mi sono accesso una sigaretta mentre partivano e quando sono tornati non l'avevo neanche finita:

-"la moto è perfetta, vai tranquillo"......

ho chiamato l'avvocato...al minimo problema mi dovrano restituire i soldi....

Odio la Yamaha...so che sono su un forum ufficiale....ma la odio e sapere che altro milione di tenere vanno bene non mi fa sentire meglio....

Ho chiuso con la Yamaha per sempre.....

Adesso devo tenermi una moto alla quale non posso neanche montare una presa 12v per paura che si attachino a quello se dovesse avere ancora dei problemi...
Non posso montare uno scarico, non posso cambiare filtro aria, mah lascio stare che è meglio, se compravo uno scooter cinese me lo godevo di più....

:( :( :(

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 19:28 #6751862

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
L'ultima volta che l'ho messa alla frusta ho rischiato di amazzarmi in autostrada perchè si è spenta...c'è poco da scherzare....

E' difficile mantenere i toni quando si viene presso per i fondelli in continuazone:

Arrivo ora dal conce dove avevo portato la moto per lasciarla a loro che dovevano fare tutte le verifiche tecniche....

Come arrivo mi hanno detto:
-"abbiamo sentito la Yamaha, il tuo problema sappiamo come risolverlo, dobbiamo alzare il minimo"- ho pensato a Lucajudoka e non sapevo se ridere ho prenderli a calci...

Hanno fatto un giro che mi sono accesso una sigaretta mentre partivano e quando sono tornati non l'avevo neanche finita:

-"la moto è perfetta, vai tranquillo"......



ho chiamato l'avvocato...al minimo problema mi dovrano restituire i soldi....

Odio la Yamaha...so che sono su un forum ufficiale....ma la odio e sapere che altro milione di tenere vanno bene non mi fa sentire meglio....

Ho chiuso con la Yamaha per sempre.....

Adesso devo tenermi una moto alla quale non posso neanche montare una presa 12v per paura che si attachino a quello se dovesse avere ancora dei problemi...
Non posso montare uno scarico, non posso cambiare filtro aria, mah lascio stare che è meglio, se compravo uno scooter cinese me lo godevo di più....

:( :( :(

Sabato pomeriggio o domenica pomeriggio che fai???.... andiamo a fare un giro???
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 19:48 #6751873

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Scusa pampas, ma perchè non la vendi? Mi pare di aver letto che è il tuo unico mezzo di trasporto. Pensi di perderci troppi soldi?
Forse hai fatto molti sacrifici per comprarla e... non so.....non vorrei aggiungere altro.
Mi dispiace.
A questo punto spero che la tua moto abbia un problema e che ti ridiano i soldi; in ogni caso la vivresti sempre troppo male.

:ciao:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 20:07 #6751874

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
forza mathias, ti sono vocino...veramente



in bocca al lupo



saso :ciao: (the original)
saso :ciao: (the original)

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 20:37 #6751884

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
In che senso alzano il minimo???? :shock: a quanto lo portano?

(nb ho ripreso il Suzuki dr 600 classe 1989 da pochi giorni dopo 8 anni di inattività...minimo regolare a 1250 giri...)

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 21:12 #6751897

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
L'ultima volta che l'ho messa alla frusta ho rischiato di amazzarmi in autostrada perchè si è spenta...c'è poco da scherzare....

E' difficile mantenere i toni quando si viene presso per i fondelli in continuazone:

Arrivo ora dal conce dove avevo portato la moto per lasciarla a loro che dovevano fare tutte le verifiche tecniche....

Come arrivo mi hanno detto:
-"abbiamo sentito la Yamaha, il tuo problema sappiamo come risolverlo, dobbiamo alzare il minimo"- ho pensato a Lucajudoka e non sapevo se ridere ho prenderli a calci...

Hanno fatto un giro che mi sono accesso una sigaretta mentre partivano e quando sono tornati non l'avevo neanche finita:

-"la moto è perfetta, vai tranquillo"......

ho chiamato l'avvocato...al minimo problema mi dovrano restituire i soldi....

Odio la Yamaha...so che sono su un forum ufficiale....ma la odio e sapere che altro milione di tenere vanno bene non mi fa sentire meglio....

Ho chiuso con la Yamaha per sempre.....

Adesso devo tenermi una moto alla quale non posso neanche montare una presa 12v per paura che si attachino a quello se dovesse avere ancora dei problemi...
Non posso montare uno scarico, non posso cambiare filtro aria, mah lascio stare che è meglio, se compravo uno scooter cinese me lo godevo di più....

:( :( :(






Ciao intanto e' inutile ma lo dico lo stesso mi dispiace molto per quello che ti e' successo,ma se hai ancora voglia di rispondere ti volevo chiedere a che giri stava la tua moto al minimo e a che giri rimane ora che l'hanno toccata,te lo chiedo solo per regolarmi perche' da quando l'ho presa la mia e' sempre stata un pochino sopra i mille ma credevo fosse giusto.
Se non te la senti piu' di parlare della moto ti capisco non ti preoccupare in bocca al lupo lo stesso.
Ciao.
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 21:34 #6751909

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
In che senso alzano il minimo???? :shock: a quanto lo portano?

Il problema dello spegnimento improvviso si era verificato su moltissime nuove XT 660. Al momento di mettere lo stesso motore sul Ténéré avevano presente questa cosa e l'hanno risolta facendo regolazioni e trovando che il corretto range di utilizzo è tra i 1400/1600 giri. Quindi quando un conce chiede (genericamente) a Yamaha loro gli dicono (genericamente) che per evitare il problema si deve portare il minimo intorno ai 1500.....Quella di Luca lo ha sempre fatto a qualsiasi giri la metteva.....secondo me quello che provoca lo spegnimento nella moto di Luca non è quello che credono....
Considera che altre come quella di Karma sono ben sotto quella soglia......e domenica io ho provato quella di Karma....sulla sabbia, quindi non ci sono andato leggero....e la moto non ha sbagliato un colpo.....
:nonso:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 21:44 #6751912

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750

Odio la Yamaha...so che sono su un forum ufficiale...

e vabè dai adesso non esagerare.....non penserai mica che adesso ci mettiamo a sindacare sui sentimenti delle persone?! :wink: .....e poi hai detto che odi la Yamaha....mica il Ténéré :hiding:

Usala Mathias.....usala come sempre.....non avrebbe senso altrimenti.....
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 21:45 #6751914

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
................non ho voglia di dare specifiche....poco fa tornando a casa in corsia pref. dopo tutto il giorno in giro,si è spenta ancora,di colpo.Mi sono fermato e si è riaccesa.
Basta!
Domani la riporto e ne voglio una nuova.....

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 31/03/2009 22:23 #6751933

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Come citato ieri,ma ancora devo capire visto che sono parte in causa di questo topic,perchè il mio messaggio sia stato cancellato....,finalmente mi hanno ridato la moto con la seguente e misteriosa scheda:

1 controllo batteria
1 controllo ricarica
1 controllo connettore

l'intestazione e basta.....

Il meccanico dell'altra concessionaria mi ha detto che alla fine l'ispettore non ha dato l'autorizzazione a cambiare l'impianto elettrico ma decideva che bastava soltanto la sostituzione dei connettori.
Da ieri ho fatto almeno 220 Km.
La moto va e anche bene,poi stamani in un impeto di gioia ho pure toccato i 170.
Attendo,per ora va.
Di certo se capita ancora,ci cambio il colore la voglio nera,visto che me la devono cambiare..Ma ho la sensazione che stavolta vada bene!!!
Ciao

P.S. Dai non cancellatemi più....

Stonefree io la volevo bianca e ce l'ho nera ... se vuoi facciamo cambio


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 08:07 #6751993

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Mathias tieni duro....puoi continuare con la 660 :up:

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 08:10 #6751995

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Come citato ieri,ma ancora devo capire visto che sono parte in causa di questo topic,perchè il mio messaggio sia stato cancellato....,finalmente mi hanno ridato la moto con la seguente e misteriosa scheda:

1 controllo batteria
1 controllo ricarica
1 controllo connettore

l'intestazione e basta.....

Il meccanico dell'altra concessionaria mi ha detto che alla fine l'ispettore non ha dato l'autorizzazione a cambiare l'impianto elettrico ma decideva che bastava soltanto la sostituzione dei connettori.
Da ieri ho fatto almeno 220 Km.
La moto va e anche bene,poi stamani in un impeto di gioia ho pure toccato i 170.
Attendo,per ora va.
Di certo se capita ancora,ci cambio il colore la voglio nera,visto che me la devono cambiare..Ma ho la sensazione che stavolta vada bene!!!
Ciao

P.S. Dai non cancellatemi più....

Stonefree io la volevo bianca e ce l'ho nera ... se vuoi facciamo cambio


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Eccomi,a quando e dove!!!!
:(

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 09:03 #6752014

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
................non ho voglia di dare specifiche....poco fa tornando a casa in corsia pref. dopo tutto il giorno in giro,si è spenta ancora,di colpo.Mi sono fermato e si è riaccesa.
Basta!
Domani la riporto e ne voglio una nuova.....

Fammi sapere come vanno le tue cose....mi dispiace tanto.... :(

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 09:06 #6752015

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
L'ultima volta che l'ho messa alla frusta ho rischiato di amazzarmi in autostrada perchè si è spenta...c'è poco da scherzare....

E' difficile mantenere i toni quando si viene presso per i fondelli in continuazone:

Arrivo ora dal conce dove avevo portato la moto per lasciarla a loro che dovevano fare tutte le verifiche tecniche....

Come arrivo mi hanno detto:
-"abbiamo sentito la Yamaha, il tuo problema sappiamo come risolverlo, dobbiamo alzare il minimo"- ho pensato a Lucajudoka e non sapevo se ridere ho prenderli a calci...

Hanno fatto un giro che mi sono accesso una sigaretta mentre partivano e quando sono tornati non l'avevo neanche finita:

-"la moto è perfetta, vai tranquillo"......

ho chiamato l'avvocato...al minimo problema mi dovrano restituire i soldi....

Odio la Yamaha...so che sono su un forum ufficiale....ma la odio e sapere che altro milione di tenere vanno bene non mi fa sentire meglio....

Ho chiuso con la Yamaha per sempre.....

Adesso devo tenermi una moto alla quale non posso neanche montare una presa 12v per paura che si attachino a quello se dovesse avere ancora dei problemi...
Non posso montare uno scarico, non posso cambiare filtro aria, mah lascio stare che è meglio, se compravo uno scooter cinese me lo godevo di più....

:( :( :(






Ciao intanto e' inutile ma lo dico lo stesso mi dispiace molto per quello che ti e' successo,ma se hai ancora voglia di rispondere ti volevo chiedere a che giri stava la tua moto al minimo e a che giri rimane ora che l'hanno toccata,te lo chiedo solo per regolarmi perche' da quando l'ho presa la mia e' sempre stata un pochino sopra i mille ma credevo fosse giusto.
Se non te la senti piu' di parlare della moto ti capisco non ti preoccupare in bocca al lupo lo stesso.
Ciao.

La cosa peggiore è che hanno controllato i giri al banco e non li hanno toccati perchè erano a posto....5 minuti su strada e hanno detto che la moto è perfetta.... sono io che non so guidare un mono.... :(

:ciao:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 09:20 #6752020

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Ma guarda che strano!
Siamo proprio una bella coppia di pirla.. :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.239 secondi