Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 09:59 #6752030

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Ma guarda che strano!
Siamo proprio una bella coppia di pirla.. :ciao:

Hey Luca........ :roll: .... quando fai queste affermazioni...... cambia avatar......... preferivo quello di prima........... :mrgreen:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 10:18 #6752035

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
queste cose non sono tollerabili secondo me , come fanno ad affermare che non sai guidare ? ........ ma hai oensato a cambiare concessionaria ?


eppure io sono sempre piu convinto che sia un problema di centralina !
lo faceva la mia fiat tipo ! sono andato avanti quasi un anno con un amico mecca a cercare di capire cosa avesse .....

poi ci siamo accorti , ma solo per un caso fortuito, che la centralina si surriscaldava e "sfiammava" mandandola in tilt .
Dopo pochi minuti la macchina ripartiva normalmente !!!!!!!! A mio avvisdo questi problemi derivano da tutta sta elettronica del cavolo che c'è su ste nuove moto! ............


Pampas capisco il tuo stato danimo , ma dire che rischi di ammazzarti perchè si spegne la moto mi sembra esagerato.
Sapessi quante volte mi è capitato con il super perchè rimanevo senza benzina !
Poi è arrivato il rubinetto magico !!!! ma questa è un'altra storia .....

dai che si risolve anche questa cosa!
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 10:21 #6752037

L'ultima volta, sul display una volta entrati in "DIAG" il regime minimo della mia era di 1150rpm.... Non è che operando al contrario, cioè abbassando il minimo, si riesce a fare qualcosa? Parlo senza nessuna esperienza di elettronica, ma sui mono a carburatore per evitare lo spegnimento abbassavo il livello delle vaschette e tiravo un pò giù il minimo in modo che ci fosse poca benzina incombusta ad intasare il cilindro nelle ripartenze... :?:
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 10:43 #6752045

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
queste cose non sono tollerabili secondo me , come fanno ad affermare che non sai guidare ? ........ ma hai oensato a cambiare concessionaria ?


eppure io sono sempre piu convinto che sia un problema di centralina !
lo faceva la mia fiat tipo ! sono andato avanti quasi un anno con un amico mecca a cercare di capire cosa avesse .....

poi ci siamo accorti , ma solo per un caso fortuito, che la centralina si surriscaldava e "sfiammava" mandandola in tilt .
Dopo pochi minuti la macchina ripartiva normalmente !!!!!!!! A mio avvisdo questi problemi derivano da tutta sta elettronica del cavolo che c'è su ste nuove moto! ............


Pampas capisco il tuo stato danimo , ma dire che rischi di ammazzarti perchè si spegne la moto mi sembra esagerato.
Sapessi quante volte mi è capitato con il super perchè rimanevo senza benzina !
Poi è arrivato il rubinetto magico !!!! ma questa è un'altra storia .....

dai che si risolve anche questa cosa!

Su consiglio del avvocato non cambio concessionario, visto che come abbiamo detto loro nella raccomandata avevano l'ultima occassione per metterla a posto altrimenti scatta l'annullamento del contratto d'acquisto come di nuove normative europea, per cui se loro hanno deciso di bruciarse l'ultima possibilità di metterla a posto facendo un giro di 5 minuti sono cavoli loro, io dal punto di vista legale sono a posto...e cioè al prossimo problema mi devono dare i 7000 pipini più il danno maggiore subito....

Per il resto non so cosa risponderti quando una moto ti si spegne in curva, si spegne proprio e senza pre avviso non a strattoni come quando finisci la benzina...rischi d'ammazzarti...quando si spegne in sorpasso idem....insomma non so cosa risponderti perchè non so se mi prendi per il c..o o parli seriamente dicendo che una moto che si spegne non è pericolosa...boh non ti capisco...

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 10:53 #6752047

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Certo che non è pericolosa: se hai ottimi quadricipiti, ottimi stivali, buon terreno non franoso, riflessi perfomanti..dai una zampata e non cadi affatto!
Anche a me hanno detto che si spegne perchè non sono capace di guidarla. Gli ho risposto che all'anagrafe come secondo nome faccio: Guido :P

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 11:00 #6752048

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Anche a me hanno detto che si spegne perchè non sono capace di guidarla. Gli ho risposto che all'anagrafe come secondo nome faccio: Guido :P

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 11:06 #6752050

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
SDRAMMATIZZO Pampas non prendo per il culo !

anche se in parte quello che ho detto e vero !
la moto che si spegne E' indubbiamente pericolosa, ma dire che ti ci ammazzi mi sembra esagerato.
Per la cronaca il super quando si spegneva perchè finiva la benzina non singhiozzava si spegneva e basta, ma non mi ha mai bloccato la ruota da rendere la cosa davvero pericolosa !
Spero non ti succeda! Anche perchè se ti si blocca la ruota posteriore oltre al problema di motore avrai presto un problema di gomme spiattellate!

Non ho capito cosa centrano gli stivali ed il fango ... ma va bene lo stesso ! finiamola li se nod i nuovo si va oltre!
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 12:01 #6752069

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
bafio,
Le nostre sono moto anche da enduro...e si spengono anche quando fai off!

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 12:09 #6752072

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Credo che su questo topic non mi ci vedrete più!!!!

Poco fa chiamo l'officina dove passa la mia moto per essere consegnata alla off concess dove la moto è stata venduta.
Parlo con questa e ancora lo sottilineo, brava persona , il meccanico , gli descrivo modo situazione e posto dove la moto si è fermata per la TERZA volta in 750KM.
Rettilineo corsia preferenziale della circonvalla a Milano,poca pioggia circa 80/90 di velocità,boom si spegne tutto,come se qualcuno mi avesse girato la chiave.
Me lo fa ripetere ci pensa, no , dice , non è un problema da avvicinare al precedente è un'altro....
Poi piccolo sfogo:ormai mi hanno isolato io ancora reputo cmq che i morsetti siano troppo piccoli , poi consigli: se la riporti a loro la tengono due giorni o la mandano in diagnostica e poi chissà.
Bene gli dico grazie grazie davvero per tutto ma stavolta ci parla il mio legale.

In questi casi il legale non parla se non con le lettere, ma essendo la mia signora prova a chiamare.
Risponde il responsabile dell'officina: ma guardi sarà che non ha scalato le marce , ma guardi non credo sia imputabile al precedente intervento ah si abbiamo parlato con l'altro meccanico ma bla bla bla.Molto arrogante.
Al chè appena la mia signora tranquillamente cità studio legale e provvedimenti in corso, cambia modi e disponibilità,si siamo disponibili a tenerla due giorni a verificare.......ma guardi che in due giorni che poi saranno 2 km di prova, può anche non accadere nulla,ho fatto 2ookm in due giorni ....!!!
Finale, non gli ha passato l'amministrazione e ha chiesto di portarla li..!
Abbiamo mandato lettera di denuncia con conseguenza richiesta di cambio moto e stanno studiando un risarcimento morale per varie, comprensivo di scampato pericolo in autostrada(la seconda volta).

La moto è una grande moto ma queste persone sono veramente disoneste e ipocrite,mi fanno solo pena.
Per educazione non metto nomi e indirizzi, qualcuno lo deve essere.

Ciao a tutti.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 12:17 #6752073

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Dal lunedì che mi si è spenta non ho avuto più problemi...come diceva Lucajudoka il problema non viene fuori molto spesso...boh..comunque la sto usando poco e vado piano, sempre paranoico, quando scalo marcia colpo di gas...insomma non me la sto godendo neanche un pò...

Secondo me sbagli Mathias, uno perchè DEVI goderti la moto nuova e due perchè credo sia giusto "sfruttarla" a dovere per vedere se il problema è davvero risolto o meno. Non puoi continuare a girare con il timore di restare a piedi.... metti alla frusta la tua Tenerina, ne sarà contenta anche lei :wink:

ciao Aldo

Concordo, e, non so se in topic, dico che la mia tenerella ha compiuto i primi 1000 km senza problemi e senza nemmeno riempire il tubicino di olio pur essendo una 08 !!!!! bo ????!!!!
Alcune domande per "gli sfortunati incazzati":
1) Lo spengimento avviene sempre e dico sempre a caldo ?
2) Lavate la moto con l'idropulitrice ?
3) Siete tutti di area Lombarda ?

Ciao
Andrea

scusa... mi spieghi la terza domanda?
grazie

old_marco

Volevo sapere se le moto "difettose" fossero state tutte vendute in lombardia, per trovare qualche elemento che le accumunasse e andare per esclusione...

ciao
Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 12:57 #6752089

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
per me rimane la centralina e lunica spigazione possibile !!!!

da quello che leggo vi è capitato in fase di accellerazione , in decellerazione , a 2000 giri così come a 4000 giri ... percui non c'è nulla che accomuni il problema.
Un amico mecca mi ha detto che diverse moto euro 3 hanno problemi analoghi , ma sono dovuti al fatto che sono molto magre come carburazione e a volte va in crisi la lambda (sonda alla marmitta) , ma capità però quando si smagrisce ulteriormente facendo delle manovre , tipo accellerare di brutto da bassi n° di giri ! Il motore va in tilt perchè si smagrisce ulteriormente e la lambda non ci capisce più niente mandando in tilt la centralina!
Gli ho spiegato che non è il vostro caso perchè capita anche in fase di rilascio e ad alti n° di giri !! Percui non ho altre idee che possano avere un senso!
Comuque il problema lo devono risolvere loro ! Io posso solo avere delle idee .............
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 13:05 #6752092

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Risponde il responsabile dell'officina: ma guardi sarà che non ha scalato le marce , ma guardi non credo sia imputabile al precedente intervento ah si abbiamo parlato con l'altro meccanico ma bla bla bla.Molto arrogante.

ma guarda te anche questo :accidenti:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 13:10 #6752098

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Credo che su questo topic non mi ci vedrete più!!!!

Poco fa chiamo l'officina dove passa la mia moto per essere consegnata alla off concess dove la moto è stata venduta.
Parlo con questa e ancora lo sottilineo, brava persona , il meccanico , gli descrivo modo situazione e posto dove la moto si è fermata per la TERZA volta in 750KM.
Rettilineo corsia preferenziale della circonvalla a Milano,poca pioggia circa 80/90 di velocità,boom si spegne tutto,come se qualcuno mi avesse girato la chiave.
Me lo fa ripetere ci pensa, no , dice , non è un problema da avvicinare al precedente è un'altro....
Poi piccolo sfogo:ormai mi hanno isolato io ancora reputo cmq che i morsetti siano troppo piccoli , poi consigli: se la riporti a loro la tengono due giorni o la mandano in diagnostica e poi chissà.
Bene gli dico grazie grazie davvero per tutto ma stavolta ci parla il mio legale.

In questi casi il legale non parla se non con le lettere, ma essendo la mia signora prova a chiamare.
Risponde il responsabile dell'officina: ma guardi sarà che non ha scalato le marce , ma guardi non credo sia imputabile al precedente intervento ah si abbiamo parlato con l'altro meccanico ma bla bla bla.Molto arrogante.
Al chè appena la mia signora tranquillamente cità studio legale e provvedimenti in corso, cambia modi e disponibilità,si siamo disponibili a tenerla due giorni a verificare.......ma guardi che in due giorni che poi saranno 2 km di prova, può anche non accadere nulla,ho fatto 2ookm in due giorni ....!!!
Finale, non gli ha passato l'amministrazione e ha chiesto di portarla li..!
Abbiamo mandato lettera di denuncia con conseguenza richiesta di cambio moto e stanno studiando un risarcimento morale per varie, comprensivo di scampato pericolo in autostrada(la seconda volta).

La moto è una grande moto ma queste persone sono veramente disoneste e ipocrite,mi fanno solo pena.
Per educazione non metto nomi e indirizzi, qualcuno lo deve essere.

Ciao a tutti.

Un altro che non sa guidare, e siamo già in tre pirla...è molto triste questa istoria ed è peggio l'arroganza dei concessionari Yamaha....

Io stonefree ti prego, almeno in privato fammi sapere come vanno le cose, sai potrebbe tornare utile anche a me....ti ringrazio in anticipo...

Una domanda al Club:

L'incontro che abbiamo fatto l'anno scorso lo avete richiesto voi o lo aveva organizzato la Yamaha?

Penso che se la Yamaha non è al corrente, come qualcuno a detto, delle nostre problematiche e della serietà di certi loro concessionari, potrebbe essere un bel gesto incontrare almeno le persone che stanno subendo queste problematiche anche gravi...sarebbe un bel gesto...e sinceramente mi piacerebbe di più rimangiarmi il mio "la yamaha si sbatte i coglioni" e chiedere scusa invece di vedere ogni giorno che avevo ragione ...


:(

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 13:28 #6752107

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750

L'incontro che abbiamo fatto l'anno scorso lo avete richiesto voi o lo aveva organizzato la Yamaha?

Penso che se la Yamaha non è al corrente, come qualcuno a detto, delle nostre problematiche e della serietà di certi loro concessionari, potrebbe essere un bel gesto incontrare almeno le persone che stanno subendo queste problematiche anche gravi...sarebbe un bel gesto...e sinceramente mi piacerebbe di più rimangiarmi il mio "la yamaha si sbatte i coglioni" e chiedere scusa invece di vedere ogni giorno che avevo ragione ...


:(

l'anno scorso i primi possessori avevano domande e perplessita....e avevano chiesto se si poteva scrivere una lettera come club per avere risposte (sopratutto era il tubo dell'olio che preoccupava la maggior parte).....e io ho pensato che sarebbe stato meglio per tutti un bell'incontro. Ho chiesto e Yamaha ha accettato....e una cosa simile è un precedente assoluto.
Ma già a Yamaha Fest dell'anno scorso Yamaha aveva organizzato (spontanemente) un'incontro con i soci del nostro club e i tecnici.
Ovviamente adesso non posso dirti ne si ne no, cmq le cose sono diverse rispetto all'anno scorso. Non si tratta più solo dei problemi alle moto....ci sono di mezzo i conce. Che non si è ancora capito quanto sono responsabili delle cose che sono successe. Capisci che un'incontro come quello dell'anno scorso con Sanino avrebbe una direzione che forse non può dare le risposte che volete.
Cmq ti ripeto, non è ne si ne no :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 01/04/2009 13:31 #6752109

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
:up:
Tempo creazione pagina: 0.351 secondi