Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 11:16 #6752532

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Beh mi sa che è meglio lasciarli le moto legate con delle catene al cancello della Yamaha...sarà l'unico modo di farci capire...

:(

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 11:29 #6752538

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
pampas,
Su con la vita Pampas!
Ti farai ridare i soldi più gli interessi, e ti accatterai una nuova moto, con l'avanzo ti ci compri pure di meglio..

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 11:41 #6752541

  • massimosan
  • Avatar di massimosan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1248
  • Ringraziamenti ricevuti 261
  • Tessera CTI n.: 0059
  • Tessera FMI n.: 24032250
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
Beh mi sa che è meglio lasciarli le moto legate con delle catene al cancello della Yamaha...sarà l'unico modo di farci capire...

:(

Pampas, porta la moto a Gerno con gli altri e prenditi il mio ST. Da Gerno a casa mia ci arrivi a piedi.

(a casa ho delle cesoie grandi grandi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cop: :cop: :cop: )
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 11:44 #6752543

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750

(a casa ho delle cesoie grandi grandi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cop: :cop: :cop: )

io mi posso far dare quelle idrauliche!!! :mrgreen: :mrgreen:
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 11:52 #6752548

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
A proposito di avvocato, facciamo una 'class action' (magari, visto il numero dei partecipanti, più cabina del telefono che classe)?

OT politico: sto governo ha sospeso il percorso legislativo per la legge che introduceva le Class Action proprio per fare un favore a Confindustria.....

InT: Allora, riepiloghiamo:

1) Sono tutte fra Bergamo e Milano;
2) Potrebbe essere la sonda Lambda;
3) Lo fa solo a motore caldo (giusto ?);
Domande:
1)Potrebbe essere un filo che per qualche ragione è vicino alla marmitta e scaldandosi va in massa e a causa magari di un fusibile generale troppo grande questo non si bruci causando l'arresto della moto ?
2) come era andata a finire con i codici ? era venuto fuori qualcosa ? (qualcosa che accomuni le tre moto in questione)
3)la lavate con la idropulitrice da auto ? (NON SI FA con le moto ad iniezione, basta un filo di umidità in un contatto che impazzisce tutto e la pressione dell'idropulitrice non la raggiungi nemmeno con uno tsunami diretto sulla moto !!!)

Ciao
Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 13:19 #6752602

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
natra vorta?
Non ci sono volgarità, non ci sono accuse false e non ci sono toni sopra le righe.
Ci sono 4 tizi che vengono regolarmente derisi dalla casa madre che, o non risponde, o risponde con parole e toni che sinceramente, sarebbero LORO da censurare.

Mi sa che Bafio intendesse che quì si dovrebbero affrontare i problemi delle vostre moto.....
....e non di organizzare di andare in Yamaha......per questo c'è il forum USCITE :lol: :lol: (m'è scappata :oops: )
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 13:21 #6752604

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
natra vorta?
Non ci sono volgarità, non ci sono accuse false e non ci sono toni sopra le righe.
Ci sono 4 tizi che vengono regolarmente derisi dalla casa madre che, o non risponde, o risponde con parole e toni che sinceramente, sarebbero LORO da censurare.

Mi sa che Bafio intendesse che quì si dovrebbero affrontare i problemi delle vostre moto.....
....e non di organizzare di andare in Yamaha......per questo c'è il forum USCITE :lol: :lol: (m'è scappata :oops: )

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 13:25 #6752606

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
sara' che i figli non mi fanno dormire... ma sai paulposition che non ci ho capito niente!? :shock:

allora... fatti aiutare dai tuoi figli :mrgreen:

:wink:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 13:32 #6752613

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Scusate la domanda, che non vuole mettere un dito nella piaga di nessuno...

le moto coinvolte dai problemi elettrico-meccanico-ecc... sono tutte modello 2008?!?

Risulta quindi che le 11d2 non soffrano di tali disturbi? O meglio, che sul nuovo modello gli abbiano risolti?

dunque....il fatto è che nemmeno la D1 ne soffre.....nel senso che su migliaia di moto e centinaia di migliaia di KM già percorsi se ci fosse un problema sul modello sarebbe già emerso. E anche in questo caso non avrebbero fatto in tempo a sistemare le D2.....non ce ne sarebbe stato il tempo materiale. Quello che sta succedendo a chi scrive in questo post lamendandosi della pèropria moto è da dividere ancora in due categorie.....cioè a chi gli si spegne (simile a quello che succedeva sulle XT 660) poi riparte e a chi gli va in corto l'impianto elettrico fermando completamente la moto. Due problemi per due soluzioni che vanno ulteriormente a ridurre i casi.
Per ora cmq di D2 con uno o l'altro problema non ne sono segnalate.
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 13:42 #6752623

con umiltà, quando vi leggo.....

penso ai possessori di ****** XXX era arrivata la lettera di richiamo **** n.4877: fumosità allo scarico. l'intevento fece si che il motore non erogò più i 146 CV e la conseguenza di una velocità max di 115 Km/h, consumi aumentati 6 km/lt. Questo perchè il software di aggiornamento della centralina andava ad intervenire sulle pressioni alla turbina dimezzandole, migliorando i bassi regimi ed tagliando agli alti. **** camuffò un probalile problema alle turbine (possibile rottura)con un banale richiamo di abbattimento dei fumi allo scarico per non incorrere in problemi di natura tecnica ed economica maggiori.
morale: cause, controcause, chi ha voluto sistemare ha speso soldi propri per una centralina diversa con mapputara personalizzata.

***** con il modello 2200 125cv (o 130), ha creato una frizione sottodimensionata e dopo circa 10/15000 km la frizione saltellava e si bruciava. in garanzia la sostuivano rimettendo quella sottodimensionata.

tragedia campeggio san nicola gargano: sono centinaia i possessori di mezzi e, purtroppo anche qualche vittima, che hanno richiesto alle assicurazioni (e altri enti) il risarcimento. sono passati quasi 2 anni e varie udienze. la prossima ci sarà a luglio 2009.

esistono altri casi, ne sarete a conoscenza e poi non vorrei "tediarvi, ne' insegnarvi a vivere"

sempre con modestia, vi vedo in un vicolo cieco, è vero che avete dalla vostra la Ragione (sacrosanta), ma o avete tempo e denaro (e ve lo auguro!!) o dovrete trovare strade alternative; giustissime le cause, giustissime le proteste, forse un po' meno le "sbrodolate" sul forum. Da lettore/utente più che darvi ragione non posso fare, diverso sarebbe :idea: il sito del concessionario o "altri" :?: per far RI-valere i vostri diritti.

altro piccolo aneddoto: con il K100 avevo problemi, allora si parlava di un guru (abitavo a Milano), tale Friggioni Adriano.
dopo aver conluso nulla con la casa tedesca mi sono rivolto a questa persona, la moto ha funzionato a dovere: è vero, ho speso soldi miei, ma ero talmente stanco e doveva funzionare: spiegai i problemi e... come ha detto Luca " Io fare il mio lavoro, io pagare moto ..., .... fare suo lavoro e dare a me moto FUNZIONANTE!"

augurandovi di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile senza oneri ma con onore, con concordia.

old_marco :ciao:
che noia...

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 13:52 #6752629

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
sempre con modestia, vi vedo in un vicolo cieco, è vero che avete dalla vostra la Ragione (sacrosanta), ma o avete tempo e denaro (e ve lo auguro!!) o dovrete trovare strade alternative; giustissime le cause, giustissime le proteste,

purtroppo hai ragione, e lo sa anche la Yamaha, per quello si sbat...scusa non fa niente.... :(

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 14:19 #6752656

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Stamani con sorpresa mi è arrivata una lettera dalla sede centrale Yamaha di Lesmo,in riferimento al primo avviso inoltrato dallo studio legale:

Oggetto Yamaha............
Gentile ............

Siamo a rispondere alla sua pregiatissima lettera del 16/02/09 inerente alle asserite problematiche evidenziate sul mezzo in oggetto.
Siamo spiacenti dei disagi indirettamente arrecati ma la informiamo che la ditta....... .. non risulta essere un nostro diretto referente ufficiale.
La invitiamo a prendere contatto o di portare direttamente il mezzo presso la... ..... .... al fine di verificare dettagliatamente quanto lamentato.
Diamo fin ora la nostra completa disponibilità al medesimo concessionario per qualsiasi supporto tecnico fosse necessario e offriamo inoltre l'ausilio del nostro
Ispettore Tecnico che risulta già informato in merito.
Saluti ecc ecc.

Quindi:naturalmente la moto è stata subito portata al concessionario ufficiale non dal tramite e l'ispettore venuto non ha fatto poi molto.
Ieri essendo partita la seconda lettera a questo punto, sono curioso di leggere la risposta....
Almeno una risposta c'è stata, ma per specificare la concessionaria....

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 14:30 #6752665

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Stamani con sorpresa mi è arrivata una lettera dalla sede centrale Yamaha di Lesmo,in riferimento al primo avviso inoltrato dallo studio legale:

Oggetto Yamaha............
Gentile ............

Siamo a rispondere alla sua pregiatissima lettera del 16/02/09 inerente alle asserite problematiche evidenziate sul mezzo in oggetto.
Siamo spiacenti dei disagi indirettamente arrecati ma la informiamo che la ditta....... .. non risulta essere un nostro diretto referente ufficiale.
La invitiamo a prendere contatto o di portare direttamente il mezzo presso la... ..... .... al fine di verificare dettagliatamente quanto lamentato.
Diamo fin ora la nostra completa disponibilità al medesimo concessionario per qualsiasi supporto tecnico fosse necessario e offriamo inoltre l'ausilio del nostro
Ispettore Tecnico che risulta già informato in merito.
Saluti ecc ecc.

Quindi:naturalmente la moto è stata subito portata al concessionario ufficiale non dal tramite e l'ispettore venuto non ha fatto poi molto.
Ieri essendo partita la seconda lettera a questo punto, sono curioso di leggere la risposta....
Almeno una risposta c'è stata, ma per specificare la concessionaria....

Mi hai dato un po di speranza....a me non hanno ancora risposto, speriamo lo facciano, il mio è il conce ufficiale per la provincia di bergamo, i loro ispettori sono già usciti credo due volte, vedremo cosa mi dicono...

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 14:53 #6752678

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
BREAKING NEWS! BREAKING NEWS! BREAKING NEWS! BREAKING NEWS! BREAKING NEWS! BREAKING NEWS!
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:


Ciao a tutti, questa mattina, come sapete, ho portato la mia 11d1 per farle sostituire in garanzia:
- polmoncino
- faro
- strumentazione

dovevo passare questa sera a ritirarla ma....

mi ha chiamato l'officina dicendomi:
"Buongiorno Luca, questa sera non possiamo darle al moto!
Ha chiamato la Yahama e hanno detto che il lavoro lo vogliono fare loro e vogliono verficare anche un paio di cose.
Mi hanno detto che verranno domani e che per domani sera sarà pronta!
"

MMH qualche cosa si muove?
Cosa dovranno verificare?
Perche' la sostituzione dei pezzi vogliono farla loro di persona personalmente (come direbbe Catarella, in Montalbano) ?
C'e' lo zampino di qualcuno dall'alto, magari coinvolto da una mia mail? :shock: :oops:

sono impaziente... :roll: :roll: :roll:
ma fino a domani sera mi sa che non scopriro' nulla....

SUSPANCE ! :blink1:



ai posteri....
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 02/04/2009 15:58 #6752698

  • Bigsax
  • Avatar di Bigsax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 319
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
BREAKING NEWS! BREAKING NEWS! BREAKING NEWS! BREAKING NEWS! BREAKING NEWS! BREAKING NEWS!
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

ai posteri....

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Son stracontento per voi!!!! Qualcosa si muoveeeee!!!!!!!!!!!
Bigsax - Ferrara - CTI 2010 Nr. 422
XT660Z Tènèrè 2008 (+XL600R 83 +XL600PaDak 85)
Tempo creazione pagina: 0.241 secondi