con umiltà, quando vi leggo.....
penso ai possessori di ****** XXX era arrivata la lettera di richiamo **** n.4877: fumosità allo scarico. l'intevento fece si che il motore non erogò più i 146 CV e la conseguenza di una velocità max di 115 Km/h, consumi aumentati 6 km/lt. Questo perchè il software di aggiornamento della centralina andava ad intervenire sulle pressioni alla turbina dimezzandole, migliorando i bassi regimi ed tagliando agli alti. **** camuffò un probalile problema alle turbine (possibile rottura)con un banale richiamo di abbattimento dei fumi allo scarico per non incorrere in problemi di natura tecnica ed economica maggiori.
morale: cause, controcause, chi ha voluto sistemare ha speso soldi propri per una centralina diversa con mapputara personalizzata.
***** con il modello 2200 125cv (o 130), ha creato una frizione sottodimensionata e dopo circa 10/15000 km la frizione saltellava e si bruciava. in garanzia la sostuivano rimettendo quella sottodimensionata.
tragedia campeggio san nicola gargano: sono centinaia i possessori di mezzi e, purtroppo anche qualche vittima, che hanno richiesto alle assicurazioni (e altri enti) il risarcimento. sono passati quasi 2 anni e varie udienze. la prossima ci sarà a luglio 2009.
esistono altri casi, ne sarete a conoscenza e poi non vorrei "tediarvi, ne' insegnarvi a vivere"
sempre con modestia, vi vedo in un vicolo cieco, è vero che avete dalla vostra la Ragione (sacrosanta), ma o avete tempo e denaro (e ve lo auguro!!) o dovrete trovare strade alternative; giustissime le cause, giustissime le proteste, forse un po' meno le "sbrodolate" sul forum. Da lettore/utente più che darvi ragione non posso fare, diverso sarebbe
il sito del concessionario o "altri"
: per far RI-valere i vostri diritti.
altro piccolo aneddoto: con il K100 avevo problemi, allora si parlava di un guru (abitavo a Milano), tale Friggioni Adriano.
dopo aver conluso nulla con la casa tedesca mi sono rivolto a questa persona, la moto ha funzionato a dovere: è vero, ho speso soldi miei, ma ero talmente stanco e doveva funzionare: spiegai i problemi e... come ha detto Luca " Io fare il mio lavoro, io pagare moto ..., .... fare suo lavoro e dare a me moto FUNZIONANTE!"
augurandovi di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile senza oneri ma con onore, con concordia.
old_marco