per rispondere alle domande emerse:
l'intervento e' stato fatto in garanzia: l'uscita del autocarro non l'ho pagato
dal concessionario ho pagato il cambio della candela , che a naso e' stata cambiata solo perche'... non poteva mica asciugarla e via... altrimenti non si beccava neanche i 10 euro che ho pagato!
per il caricamento della batteria e' stata messa in carica circa alle 11 e l'ho ritirata alle 17.30, quindi è stata sotto carica al max 6 ore...
ripeto, per me non e' la batteria il problema, magari e' il risultato....
secondo me e' piu' roba da raddrizzatore/stabilizzatore di corrente! vedremo, o meglio speriamo di non vedere!
gia' che si sono vi lancio un test....
provate a percorrere una stada veloce (tipo tangenziale/autostrada),accellerate fino a mettere la 5a, accendete la freccia sinistra, ora accellerate superando i 4000 giri, poi mollate l'acceleratore e riaccellerate risuperando i 4000/4500....
cosa succede? a me diverse volte l'intermittenza della freccia raddoppia la"normale velocita"ovvero:
normale acceso
spento
acceso
spento
acceso
spento
sopra i 4000: acceso-spento-acceso-spento-acceso-spento-acceso-spento-acceso-spento-acceso
la giustificazione e' stata... "beh avevi i morsetti molli della batteria"....
mmmh mmmmh
Controlla se intorno a morsetto o sulla batteria ci sono tracce di bruciatura o annerimenti, in genere quando il morsetto si allenta fa delle belle scintille, comunque a me è capiata la stessa cosa e giuro, il morsetto a prima vista sembrava proprio stretto, invece..... basta pochissimo per mandare in tilt tutto quanto.
Ciao
Andrea