Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [11D1] Batteria & Candela !

[11D1] Batteria & Candela ! 25/02/2009 14:11 #6739460

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Non è la batteria come non era lo statore sulla mia la prima volta...c'è qualcosa che ha mandato a puttane a me lo statore la prima volta come ha mandato a voi a puttane la batteria adesso, ed infatti mi ha lasciato a piede ancora....e lo stesso succederà a voi...se caricate la batteria e non è quello come penso io...vi lascierà a piede ancora.... :( :( :( :( c'è qualcosa che non va nell'impianto elettrico...

Spero di sbagliarmi ma l'ho vissuto sulla mia pelle...e devo dire che leggere queste cose mi fa tornare la paura di restare a piedi ancora.... :(

:ciao:

[11D1] Batteria & Candela ! 25/02/2009 14:17 #6739463

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
La pioggia?
Sarebbe il colmo per una moto da enduro.
Comunque io sono stato uno dei primi a ritirarla si parla di Maggio e di pioggia ne ho beccata un casino fino ad luglio un giorno si e uno no pioveva se vi ricordate.
Magari qualche incapace assemblandola col c..o ha schiacciato qualche guarnizione e voilà il danno è fatto però cosi non si può andare avanti.
NON ESISTE se non sono capaci di farle a Gerno lascino stare e le facciano arrivare dal giappone e basta.
Anche Honda ha avuto problemi con le moto fatte in spagna sono arrivati i giapponesi e li hanno messi in riga con i loro standard qualitativi.

Credo che la fabbrica di Gerno sia diretta da un manager yamaha giapponese, e che abbia una vera e propria collezione di certificazioni ISO.... quindi non penso sia un prob di assemblaggio, o meglio, non credo che l'assemblaggio sia il problema.

Ciao
Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

[11D1] Batteria & Candela ! 25/02/2009 14:34 #6739467

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
La pioggia?
Sarebbe il colmo per una moto da enduro.
Comunque io sono stato uno dei primi a ritirarla si parla di Maggio e di pioggia ne ho beccata un casino fino ad luglio un giorno si e uno no pioveva se vi ricordate.
Magari qualche incapace assemblandola col c..o ha schiacciato qualche guarnizione e voilà il danno è fatto però cosi non si può andare avanti.
NON ESISTE se non sono capaci di farle a Gerno lascino stare e le facciano arrivare dal giappone e basta.
Anche Honda ha avuto problemi con le moto fatte in spagna sono arrivati i giapponesi e li hanno messi in riga con i loro standard qualitativi.

Credo che la fabbrica di Gerno sia diretta da un manager yamaha giapponese, e che abbia una vera e propria collezione di certificazioni ISO.... quindi non penso sia un prob di assemblaggio, o meglio, non credo che l'assemblaggio sia il problema.

Ciao
Andrea

Mi quoto da solo....sono andato, :ciao: una domanda, ma l'impianto elettrico è di quelli di nuova generazione monocavo ? (non mi ricordo come si chiamano cam can...... :oops: )

Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

[11D1] Batteria & Candela ! 25/02/2009 16:02 #6739494

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Io non so che dire.
Anch'io ho la moto in mano da primi di maggio scorso e di acqua ne ho presa a catinelle. Addirittura un viaggio intero Milano-Viareggio andata e ritorno sotto l'acqua.
Sempre lavata con l'idropulitrice industriale che ho in ditta e qualche volta nemmeno asciugata.
Ergo, l'acqua non c'entra un Kaiser.
Se non fosse che si spegne :shock: , direi che la mia è perfetta :( ..mente una carretta italiana.

[11D1] Batteria & Candela ! 25/02/2009 18:36 #6739516

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io non so che dire.
Anch'io ho la moto in mano da primi di maggio scorso e di acqua ne ho presa a catinelle. Addirittura un viaggio intero Milano-Viareggio andata e ritorno sotto l'acqua.
Sempre lavata con l'idropulitrice industriale che ho in ditta e qualche volta nemmeno asciugata.
Ergo, l'acqua non c'entra un Kaiser.
Se non fosse che si spegne :shock: , direi che la mia è perfetta :( ..mente una carretta italiana.

Vabbè dai, non la mettiamo giu dura, in fondo quelle che figurano su questo forum sono una piccola parte di quelle vendute e non penso che il campione sia eccessivamente rappresentativo da definirla una "carretta italiana" anche perchè io una carretta italiana l'ho avuta e ti posso garantire che i giramenti di scatole di Pampas sono una barzelletta in confronto.

Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

[11D1] Batteria & Candela ! 25/02/2009 19:56 #6739542

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Io non so che dire.
Anch'io ho la moto in mano da primi di maggio scorso e di acqua ne ho presa a catinelle. Addirittura un viaggio intero Milano-Viareggio andata e ritorno sotto l'acqua.
Sempre lavata con l'idropulitrice industriale che ho in ditta e qualche volta nemmeno asciugata.
Ergo, l'acqua non c'entra un Kaiser.
Se non fosse che si spegne :shock: , direi che la mia è perfetta :( ..mente una carretta italiana.

Vabbè dai, non la mettiamo giu dura, in fondo quelle che figurano su questo forum sono una piccola parte di quelle vendute e non penso che il campione sia eccessivamente rappresentativo da definirla una "carretta italiana" anche perchè io una carretta italiana l'ho avuta e ti posso garantire che i giramenti di scatole di Pampas sono una barzelletta in confronto.

Andrea

Il problema è proprio quello che siamo una piccola parte....su 35 moto del forum,in 3 siamo rimasti a piede, uno due volte, 1 gli si spegne e qualcuno (paoloerita)ha avuto un piccolo problema anche lui... :spavento:

Insomma con statistica fa proprio paura.....c'è da preoccuparsi.....

:ciao:

[11D1] Batteria & Candela ! 25/02/2009 21:13 #6739581


Il problema è proprio quello che siamo una piccola parte....su 35 moto del forum,in 3 siamo rimasti a piede, uno due volte, 1 gli si spegne e qualcuno (paoloerita)ha avuto un piccolo problema anche lui... :spavento:

Insomma con statistica fa proprio paura.....c'è da preoccuparsi.....

:ciao:

ma che belle notizie! anche sul forum triumph mi dicevano le stesse cose, però la media dei mezzi con problemi all'interno del forum non era da sottovalutare a mio giudizio. Io mi grattò, anche se oggi... l'indicatore della benzina è impazzito...non lo volevo dire :roll: ma sarà suggestione...

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 00:10 #6739657

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
....ma che è oggi! :spavento: ...pure l'indicatore della benzina! :shock:

Avrò paura quando riaccenderò la mia tenerella... :|

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 00:14 #6739658

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
tempo fa' ho avuto la malaugurata idea di prendere un giornale che aveva come gadget una piccola enciclopedia medica :nurse: :nurse: :nurse: mia madre ha iniziato a leggerla e da quel giorno ha sempre un sintomo di qualche malattia nuova :book: :book: :book: :book: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 08:29 #6739690

  • bombermax
  • Avatar di bombermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1095
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 229
  • Moto: : Ténéré T700
...esepio piu' che calzante...................

:roll: speriamo

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 08:54 #6739693

la mia negli ultimi mesi ha preso acqua sia da ferma (la lascio fuori) sia in movimento....sgratt sgratt...per ora nulla ma ho davvero pochi km...2000. :?

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 10:45 #6739716

tempo fa' ho avuto la malaugurata idea di prendere un giornale che aveva come gadget una piccola enciclopedia medica :nurse: :nurse: :nurse: mia madre ha iniziato a leggerla e da quel giorno ha sempre un sintomo di qualche malattia nuova :book: :book: :book: :book: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

infatti dai, ci stiamo facendo suggestionare. E' che ieri mentre andavo al lavoro da una tacca che avevo si è messo a segnarne una dal pieno (?). Ma il mezzo è ancora nuovo, e si dovrà rodare in tutte le sue parti. La storia della pioggia non regge: io stesso l'ho ritirata il 27 novembre, sotto una pioggia infernale, e il rodaggio l'ho fatto sempre sotto l'acqua, visto che non ce la facevo a rimanere a casa.
L'unica cosa che dopo un giorno che l'avevo presa mi sono accorto che mancava il sensore che sta sotto la manopola sinistra, che ti fa partire la moto in caso tu tenga inserita la prima e tirata la frizione. E ci siamo accorti col conce che pure l'altro esemplare che avevano nel salone non l'aveva. Questo mi ha fatto pensare un attimo sulla cura costruttiva.

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 10:49 #6739717

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Il bello che l'acqua non l'ho piu' presa da settembre almeno.
Cmq su 35 moto circa 4 o 5 di problemi ne hanno avuti, cioè un bel 10%.
Io poi non mi sono mai fatto mancare niente sino dal 1° giorno che dopo 100 km trovo olio dappertutto compresi pantaloni e scarpe perche' il tappo olio era difettoso.
Se il buongiorno si vede dal mattino dovevo capire subito il mio destino con il Tènèrè.
Ormai sta diventando amore odio, il problema è che non vedo un'alternativa sul mercato per le mie esigenze.
In ogni caso una bella lettera alla Yamaha Italia la scrivo senz'altro tanto x metterli al corrente dei problemi avuti nei primi 8000Km magari si danno una svegliata e scendono dal piedistallo.

Quanta pazienza

:angle: :angle: :angle: :angle: :angle: :angle: :angle: :angle: :angle: :angle: :angle: :angle: :angle: :angle: :angle: :angle:
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 10:56 #6739718

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
infatti dai, ci stiamo facendo suggestionare. E' che ieri mentre andavo al lavoro da una tacca che avevo si è messo a segnarne una dal pieno (?). Ma il mezzo è ancora nuovo, e si dovrà rodare in tutte le sue parti. La storia della pioggia non regge: io stesso l'ho ritirata il 27 novembre, sotto una pioggia infernale, e il rodaggio l'ho fatto sempre sotto l'acqua, visto che non ce la facevo a rimanere a casa.
L'unica cosa che dopo un giorno che l'avevo presa mi sono accorto che mancava il sensore che sta sotto la manopola sinistra, che ti fa partire la moto in caso tu tenga inserita la prima e tirata la frizione. E ci siamo accorti col conce che pure l'altro esemplare che avevano nel salone non l'aveva. Questo mi ha fatto pensare un attimo sulla cura costruttiva.


Dubito che si debba RODARE la parte elettronica o funziona o non funziona.
Ho è di qualità e funziona o non è di qualità e fa quello che vuole.
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 11:01 #6739720

  • bombermax
  • Avatar di bombermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1095
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 229
  • Moto: : Ténéré T700
L'unica cosa che dopo un giorno che l'avevo presa mi sono accorto che mancava il sensore che sta sotto la manopola sinistra, che ti fa partire la moto in caso tu tenga inserita la prima e tirata la frizione

:shock: ma si vede 'sto sensore ??
cioe' tu con la prima inserita e la frizione tirata , non parti?

io mica ci ho fatto caso


:roll: :oops: a parte che ancora devo apri' il libretto d'uso
Tempo creazione pagina: 0.209 secondi