Credo che bisogna fare chiarezza, tutto lì. Il danno altrimenti sarebbe troppo elevato... Ma mi lascia comunque un pò deluso la latitanza dei boss del club... insomma, con tutti i contatti che avete! Dai, un pò di sforzo e portiamo tutti (noi, Yamha, i conce, il Club) a casa il massimo del risultato.
Ci sono persone che vengono pagate ed è il loro lavoro rispondere e risolvere i problemi dei loro clienti. Noi siamo un club che esiste solo per unire un gruppo di appassionati, organizzare eventi, gite, pranzi ecc, insomma per stare insieme. Essere club ufficiale non vuol dire che dobbiamo sotituirci ai concessionari nel loro lavoro. Poi hai letto bene tutto quello che è stato scritto in questo post?.....mancavano solo i fuochi artificiali! Io ho provato a fare l'esempio del Super e dei problemi che ha avuto in moltissimi esemplari.....ma nessuno ha voluto farci caso. E' meglio pensare al problema come problema universale di tutti i Ténéré senza considerare invece l'enorme quantità di gente che invece la usa e non ha problemi. Non possiamo ogni volta che uno ha un problema chiedere a Yamaha: ma cos'è? Come si risolve? Cosa deve fare?....per questo ci sono i concessionari. Se non sbaglio l'anno scorso quando era evidente che il tubetto preoccupava molti (praticamente tutti), invece che mandare una mail abbiamo organizzato un'incontro direttamento con chi l'ha progettata e sviluppata.
Io ringrazio solo Dio che questo club non esisteva durante i primi 3 anni di produzione del SuperTénéré.
Maci, non prendertela e non prendere il tutto come un attacco personale. A mio parere il lavoro che svolgete per noi (si, PER NOI) utenti è più che lodevole e si vede che c'è dietro tanta fatica, impegno e passione. PURTROPPO ho letto
tutto quello che si è scritto qui, nell'altro topic di Pampas, in quelli (un pò più deliranti, secondo me) di Lucajudoka...
ed è proprio per questo che mi aspettavo un'azione un pò più incisiva di voi moderatori. Mi aspettavo che si bloccasse tutto e che si prendesse il tempo per riflettere su cose pratiche, errori e soluzioni. Insomma, che queste speculazioni venissero in qualche modo controllate MA NON CENSURATE, pronti in qualsiasi momento a prendere mamma yama per le orecchie se davvero si scoprisse qualcosa di serio.
E' ovvio che chi si lamenta ha le sue buone ragioni e, siccome al mondo ci sono 6 miliardi di teste, è ovvio anche che ci sia chi è d'accordo, chi non lo è, chi non si lascia impressionare e chi invece comincia ad andare nel panico.
Insomma, se il tubetto era un FINTO problema e ci abbiamo fatto una riunione apposta (della quale però poi non è stato fatto nessun resoconto "ufficiale" per chi non c'era) adesso per questa storia che sembra moooolto più grave, anche se limitatissima nel numero delle moto coinvolte, non si può nè far passare tutto sotto silenzio ma SOPRATTUTTO non si può lasciare liberi tutti di scrivere qualsiasi cosa "ad minkiam". C'è chi è in buona fede, chi è competente, chi ha dovtuo chiamare 2 volte il carroattrezzi... ma c'è anche chi ha fatto si e no 3 giri dell'isolato, che l'ha venduta dopo 15 giorni, chi non sarebbe contento nemmeno se gliene regalassero una in oro ma se la tiene comunque nel box...
Il rapporto coi concessionari è PESSIMO e lo diventerà ancora di più con questa stasi di vendite. E lo dico io che col mio conce non ho mai avuto un problema ma che, anzi, si è stampato le mie foto a Caponord ed in Tunisia e le ha messe nella bacheca del negozio.
Ci vuole un tramite ed un filtro. E sinceramente credevo che lo potesse fare chi ha in mano questo strumento (il forum) che può anche essere un'arma devastante! Tutto qui...
D'altra parte è logicamente comprensibile che, sapendo che tutto quello che succede a 'sta moto viene poi scritto qui dove anche chi non è socio, ma ancor di più chi ancora non è proprietario, può leggere ed interpretare a modo suo, Yamaha ed i suoi tecnici-ispettori si guardino bene sia dall'ammettere il fantomatico difetto, sia dal dire a tutti cosa si può fare per rimediare.
Come la vedo io, in parole povere? Il tubicino si riempe sempre di olio ed il polmoncino nuovo non solo non ci viene sostituito in garanzia, ma non lo montano nemmeno su tutte le nuove '09 (quelle bianche, che probabilmente erano già ad accumularsi in magazzino) hanno ancora quello vecchio. PERO' non ne parla più nessuno.
Pampas è rimasto a piedi 2 volte, non ha mai avuto la moto sostitutiva e si è pure pagato la macchina a nolo, Giulio ha lo stesso problema ed il conce ha lo stesso spirito di quelli che hanno "servito" Matias... e chi ci legge si spaventa, non compra le moto (come se ci fosse bisogno di cattiva pubblicità per bloccare le vendite), e TUTTI ci incazziamo senza risolvere nulla. Noi (e mi ci metto anche io, ma giusto per spirito di corporazione) siamo fra l'incudine ed il martello, i conce e i mecca non volgiono sbilanciarsi perchè poi dall'alto li cazziano, la Yamaha ha investito tanto e non ha in mano un rientro congruo.
Non si poteva pensarci bene tutti prima?
Ok Gianni però non si può chiedere al club di risolvere tutti i problemi di ogni singola moto, in altra sede l'ho gia detto a Pampas, esiste un organo che si chiama Associazione Consumatori, ha risolto i problemi di molte persone, anche problemi molto più gravi, ha il supporto di un gruppo di avvocati specializzati proprio in queste faccende, rivolgiamo a chi di dovere, ha ragione il pres. quando dice che in fondo questo è un luogo di ritrovo, dove scambiarsi opinioni e pareri, non un mediatore fra produttore e clienti, quello esiste e come ho detto prima ha un nome e cognome...
A buoni intenditori.....