Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [11D1] Batteria & Candela !

[11D1] Batteria & Candela ! 28/02/2009 11:30 #6740307

Io mi sono riletto tutti i topic a riguardo, ed ho con piacere letto anche le risposte date fin qui. Mi sembra che anche questa volta si sia stimolato un dialogo molto profiquo e che, sempre con pacatezza, abbiamo tutti espresso punti importanti sui quali riflettere.
Il problema è che abbiamo tutti ragione e che la cosa è talmente complicata ed implica rapporti molto complessi (cliente-concessionario-fabbrica-Filianle italiana-casa madre-marketing-club-potenziali clienti...) che preferisco, e me ne scuserete, defilarmi da questo topic.
Non lo faccio per nascondermi o per evitare altre discussioni, ma solo perchè mi sono reso conto che è impossibile uscirne.
Luca Rett e Maci hanno perfettamente ragione e mi sono messo nei loro panni: alla fine hanno dovuto scegliere ed hanno scelto la via della trasparenza. Perciò :clapping: !
Sono anche convinto di avere detto cose giuste. Perciò passeremmo ore a scrivere e poi non si concluderebbe niente perchè le cose sono più grandi di noi e di come vengono espresse.
Ottima l'idea di Giulio:tempestiamo di pareri SERI E CIRCONSTANZIATI il sito Yamaha e facciamo il nostro DOVERE di clienti, avvantaggiando noi ed i futuri proprietari.
L'unico discorso che non mi pare giusto è quello di dare alla Yamaha dei "barboni": non sappiamo cosa c'è dietro alla scelta di lasciare alcune moto (già pronte per la vendita) con il vecchio vaso di espansione. Magari l'idea è quella di cambiarlo a tutti ai primi tagliandi ed i concessionari fanno "orecchie da mercante". Comunque alla fine siamo TUTTI d'accordo che perdere 30sec a svuotare il tubetto per gente come noi che passa le ore a smanettare e smontare la moto non è una tragedia! Io personalmente NON cambierò il polmoncino, a meno che non lo facciano in officina di loro iniziativa al prossimo tagliando.
Però NON mi sbaglio, anche quella esposta in fiera aveva la nuova sella ma vecchio "espansore" ed anche una vista a Milano 3 settimane (gli ho lasciato il calendario, ma non l'ho mai visto nel forum) aveva il polmoncino vecchio e soli 60km.

E poi, in fondo, io cosa c'entro qui! LA MIA VA CHE E' UNA BELLEZZA!!!! :P
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

[11D1] Batteria & Candela ! 28/02/2009 13:02 #6740328

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
E poi, in fondo, io cosa c'entro qui! LA MIA VA CHE E' UNA BELLEZZA!!!! :P

:P :P :P


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



:ciao:

[11D1] Batteria & Candela ! 01/03/2009 00:59 #6740488

  • Enrico61
  • Avatar di Enrico61
  • OFFLINE
  • Messaggi: 310
  • Moto: : Kawasaki z1000sx
lucajoe,Ciao!scusa se mi intrometto per scrivere una "banalità",ma quando cambia la velocità del lampeggio delle frecce,di solito una lampadina non stà funzionando,e le lampadine possono anche funzionare "un pò si,un pò nò"a seconda delle vibrazioni cui sono sottoposte!
Tessera n°309

[11D1] Batteria & Candela ! 01/03/2009 06:41 #6740500

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
no vi posso arantire che funzionano perfettamente tutte!
Inoltre, circa un mesetto fa mi all'accensione, mi cera coppiata la lampadina anabagliante! scoppiata nel senso che era esplosa in tanti pezzetti , rigando il cono e il vetro.
Infatti ho richiesto la sostituzione del faro.
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

[11D1] Batteria & Candela ! 01/03/2009 11:37 #6740537

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Alè non facciamoci mancare niente!!!
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

[11D1] Batteria & Candela ! 01/03/2009 18:41 #6740666

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Sin dal primo topic che scrissi il giorno dopo aver ritirato la moto per raccontarvi del problema del tappo fino all'ultimo di 2 giorni fa ho ritenuto IMPORTANTE segnalare tutti i problemi che ho incontrato per avvisare gli altri utenti e per evitare gli stessi problemi ad altri e sopratutto per confrontarci, perchè credo che il cuore di un club bello come questo sia proprio il confronto, lo scambio di idee e di esperienze, naturalmente anche negative.

Assolutamente sì. Nessuno dei problemi che hanno i Ténéré (tutti) e che quì sappaimo come risolvere li abbiamo chiesti ai conce Yamaha. Sono tutti frutto dell'esperienza e della passione di tutti gli iscritti.
L'hai poi ritirata tu la moto con il pezzo sostituito?
Per concludere io di istinto venderei la mia che non mi da più molta affidabilità per prenderne una nuova del 2009.
Questo vuol dire essere malati di Ténèrè?

Sì. BENVENUTO! :shock: :amici:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

[11D1] Batteria & Candela ! 01/03/2009 18:54 #6740671

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
No Maci la dovro' ritirare nei prossimi giorni se tutto va bene.
Comunque abbiamo scongiurato la sostituzione dell'intero impianto elettrico (che temeva il meccanico)in quanto in yamaha hanno recupereto il cavo e la connessione che si era fusa che non esisterebbe come pezzo di ricambio.
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

[11D1] Batteria & Candela ! 01/03/2009 19:47 #6740689

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Credo che bisogna fare chiarezza, tutto lì. Il danno altrimenti sarebbe troppo elevato... Ma mi lascia comunque un pò deluso la latitanza dei boss del club... insomma, con tutti i contatti che avete! Dai, un pò di sforzo e portiamo tutti (noi, Yamha, i conce, il Club) a casa il massimo del risultato. :wink:
Ci sono persone che vengono pagate ed è il loro lavoro rispondere e risolvere i problemi dei loro clienti. Noi siamo un club che esiste solo per unire un gruppo di appassionati, organizzare eventi, gite, pranzi ecc, insomma per stare insieme. Essere club ufficiale non vuol dire che dobbiamo sotituirci ai concessionari nel loro lavoro. Poi hai letto bene tutto quello che è stato scritto in questo post?.....mancavano solo i fuochi artificiali! Io ho provato a fare l'esempio del Super e dei problemi che ha avuto in moltissimi esemplari.....ma nessuno ha voluto farci caso. E' meglio pensare al problema come problema universale di tutti i Ténéré senza considerare invece l'enorme quantità di gente che invece la usa e non ha problemi. Non possiamo ogni volta che uno ha un problema chiedere a Yamaha: ma cos'è? Come si risolve? Cosa deve fare?....per questo ci sono i concessionari. Se non sbaglio l'anno scorso quando era evidente che il tubetto preoccupava molti (praticamente tutti), invece che mandare una mail abbiamo organizzato un'incontro direttamento con chi l'ha progettata e sviluppata.
Io ringrazio solo Dio che questo club non esisteva durante i primi 3 anni di produzione del SuperTénéré.

Maci, non prendertela e non prendere il tutto come un attacco personale. A mio parere il lavoro che svolgete per noi (si, PER NOI) utenti è più che lodevole e si vede che c'è dietro tanta fatica, impegno e passione. PURTROPPO ho letto tutto quello che si è scritto qui, nell'altro topic di Pampas, in quelli (un pò più deliranti, secondo me) di Lucajudoka... ed è proprio per questo che mi aspettavo un'azione un pò più incisiva di voi moderatori. Mi aspettavo che si bloccasse tutto e che si prendesse il tempo per riflettere su cose pratiche, errori e soluzioni. Insomma, che queste speculazioni venissero in qualche modo controllate MA NON CENSURATE, pronti in qualsiasi momento a prendere mamma yama per le orecchie se davvero si scoprisse qualcosa di serio.
E' ovvio che chi si lamenta ha le sue buone ragioni e, siccome al mondo ci sono 6 miliardi di teste, è ovvio anche che ci sia chi è d'accordo, chi non lo è, chi non si lascia impressionare e chi invece comincia ad andare nel panico.
Insomma, se il tubetto era un FINTO problema e ci abbiamo fatto una riunione apposta (della quale però poi non è stato fatto nessun resoconto "ufficiale" per chi non c'era) adesso per questa storia che sembra moooolto più grave, anche se limitatissima nel numero delle moto coinvolte, non si può nè far passare tutto sotto silenzio ma SOPRATTUTTO non si può lasciare liberi tutti di scrivere qualsiasi cosa "ad minkiam". C'è chi è in buona fede, chi è competente, chi ha dovtuo chiamare 2 volte il carroattrezzi... ma c'è anche chi ha fatto si e no 3 giri dell'isolato, che l'ha venduta dopo 15 giorni, chi non sarebbe contento nemmeno se gliene regalassero una in oro ma se la tiene comunque nel box...

Il rapporto coi concessionari è PESSIMO e lo diventerà ancora di più con questa stasi di vendite. E lo dico io che col mio conce non ho mai avuto un problema ma che, anzi, si è stampato le mie foto a Caponord ed in Tunisia e le ha messe nella bacheca del negozio.
Ci vuole un tramite ed un filtro. E sinceramente credevo che lo potesse fare chi ha in mano questo strumento (il forum) che può anche essere un'arma devastante! Tutto qui...
D'altra parte è logicamente comprensibile che, sapendo che tutto quello che succede a 'sta moto viene poi scritto qui dove anche chi non è socio, ma ancor di più chi ancora non è proprietario, può leggere ed interpretare a modo suo, Yamaha ed i suoi tecnici-ispettori si guardino bene sia dall'ammettere il fantomatico difetto, sia dal dire a tutti cosa si può fare per rimediare.

Come la vedo io, in parole povere? Il tubicino si riempe sempre di olio ed il polmoncino nuovo non solo non ci viene sostituito in garanzia, ma non lo montano nemmeno su tutte le nuove '09 (quelle bianche, che probabilmente erano già ad accumularsi in magazzino) hanno ancora quello vecchio. PERO' non ne parla più nessuno.
Pampas è rimasto a piedi 2 volte, non ha mai avuto la moto sostitutiva e si è pure pagato la macchina a nolo, Giulio ha lo stesso problema ed il conce ha lo stesso spirito di quelli che hanno "servito" Matias... e chi ci legge si spaventa, non compra le moto (come se ci fosse bisogno di cattiva pubblicità per bloccare le vendite), e TUTTI ci incazziamo senza risolvere nulla. Noi (e mi ci metto anche io, ma giusto per spirito di corporazione) siamo fra l'incudine ed il martello, i conce e i mecca non volgiono sbilanciarsi perchè poi dall'alto li cazziano, la Yamaha ha investito tanto e non ha in mano un rientro congruo.
Non si poteva pensarci bene tutti prima?

Ok Gianni però non si può chiedere al club di risolvere tutti i problemi di ogni singola moto, in altra sede l'ho gia detto a Pampas, esiste un organo che si chiama Associazione Consumatori, ha risolto i problemi di molte persone, anche problemi molto più gravi, ha il supporto di un gruppo di avvocati specializzati proprio in queste faccende, rivolgiamo a chi di dovere, ha ragione il pres. quando dice che in fondo questo è un luogo di ritrovo, dove scambiarsi opinioni e pareri, non un mediatore fra produttore e clienti, quello esiste e come ho detto prima ha un nome e cognome...
A buoni intenditori.....

Ciao
Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

[11D1] Batteria & Candela ! 03/03/2009 10:48 #6741169

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Porca, avete visto un'altro modello sfigato....cominciano a essere troppi...secondo me...
Comincio a pensare che non tutti quelli che la vendono è perchè non sono dei bravi teneristi o abbiano sbagliato moto.... :evil:

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=10781

Non voglio inferire...mah è inutile che cerchiamo di fare finta che la ténéré è una bella moto solo perchè quella di Gianni e qualcun altra va bene... :evil: ...ce ne sono un sacco con problemi....e non tutti leggono il forum....

[11D1] Batteria & Candela ! 03/03/2009 13:19 #6741236

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Porca, avete visto un'altro modello sfigato....cominciano a essere troppi...secondo me...

Mathias mi stai facendo paura.....mi sembri impazzito.....
Hai aperto un post, a mio avviso, molto interessante per raccogliere info su eventuali problemi che potessero riguardare tutte le nuove Ténéré.......ma continuando a postare in questa maniera da maniaco conpulsivo rischia di rendere tutto inefficace....
Stai postando solo messaggi per dire quento la Ténéré non vada bene......definendola addirittura una moto di merda.....Come qualcuno ha già fatto notare, questo non è giusto nei confronti degli altri utenti di questo forum.....sia quelli che leggono, sia quelli che possiedono la nuova Ténéré e la apprezzano e gli piace. Se in questo forum si lascia più libertà ripetto ad altri non significa che si può prorpio fare quello che si vuole. Siamo in tanti e tutti importanti.
Non sono un moderatore.....ti sto solo scrivendo come utente di questo forum.
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

[11D1] Batteria & Candela ! 03/03/2009 13:28 #6741243

  • bombermax
  • Avatar di bombermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1095
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 229
  • Moto: : Ténéré T700
e' giusto quello che scrive maci, pampas, pensaci un attimo e converrai che ha ragione

[11D1] Batteria & Candela ! 03/03/2009 13:35 #6741248

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Scusate....sono incavolato nero e mi sono fatto prendere.... :( :( :(

Porca dovete capire che sono nella cacca fino al collo.... questo è il mio unico mezzo... e poi vorrei evitare le vie legali ma la Yamaha non mi ha più risposto...non è una giustificazione...mi scuso ancora..... :cry:

[11D1] Batteria & Candela ! 03/03/2009 18:40 #6741339

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Tornando al titolo del topic sono passato dal concessionario e la moto è pronta domattina passo a ritirarla dopo una settimana senza moto sostitutiva (il mio conce me l'ha sempre data)
Quindi regolatore di tensione e connessioni varie sostituite perchè è saltate.
Fatemi un imbocca al lupo perchè sarebbe esattamente la Quarta visita in concessionaria l'ultima a piedi e sono stufo di fare da tester e apripista per voi.


:angle: :angle:
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

[11D1] Batteria & Candela ! 05/03/2009 19:44 #6742337

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Cacchio non ho scritto che ieri mattina l'ho ritirata e dopo 36 Km si è riaccesa la spia?
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

[11D1] Batteria & Candela ! 05/03/2009 19:51 #6742346

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Cacchio non ho scritto che ieri mattina l'ho ritirata e dopo 36 Km si è riaccesa la spia?

certo che l'hai scritto......ma in un'altro post! :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]
Tempo creazione pagina: 0.239 secondi