Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [11D1] Batteria & Candela !

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 11:03 #6739721

infatti dai, ci stiamo facendo suggestionare. E' che ieri mentre andavo al lavoro da una tacca che avevo si è messo a segnarne una dal pieno (?). Ma il mezzo è ancora nuovo, e si dovrà rodare in tutte le sue parti. La storia della pioggia non regge: io stesso l'ho ritirata il 27 novembre, sotto una pioggia infernale, e il rodaggio l'ho fatto sempre sotto l'acqua, visto che non ce la facevo a rimanere a casa.
L'unica cosa che dopo un giorno che l'avevo presa mi sono accorto che mancava il sensore che sta sotto la manopola sinistra, che ti fa partire la moto in caso tu tenga inserita la prima e tirata la frizione. E ci siamo accorti col conce che pure l'altro esemplare che avevano nel salone non l'aveva. Questo mi ha fatto pensare un attimo sulla cura costruttiva.


Dubito che si debba RODARE la parte elettronica o funziona o non funziona.
Ho è di qualità e funziona o non è di qualità e fa quello che vuole.[/quote]

:roll: ... l'ho detto solo per rincuorarmi, certe cose devo funzionare fin da subito, ovvio. E pure io come ho smerdato tutto perchè il tappo era difettoso. Me l'hanno rettificato, ma dopo un po' perdeva di nuovo. Alla fine me ne sono fatto ordinare uno nuovo. Mi auguro che anche il mio non perfetto inizio non sia sintomo di qualcosa di brutto in arrivo, ma bensì si tratti di piccole magagne che non si ripresenteranno. :mrgreen:

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 11:08 #6739722

L'unica cosa che dopo un giorno che l'avevo presa mi sono accorto che mancava il sensore che sta sotto la manopola sinistra, che ti fa partire la moto in caso tu tenga inserita la prima e tirata la frizione

:shock: ma si vede 'sto sensore ??
cioe' tu con la prima inserita e la frizione tirata , non parti?

io mica ci ho fatto caso


:roll: :oops: a parte che ancora devo apri' il libretto d'uso

Esatto. Mi era capitato di dover accendere la moto con la marcia inserita e frizione tirata, ma non faceva contatto. Questo perchè mancava un sensore, ovvero un pulsantino che viene schiacciato quando tiri la frizione, lì sotto dalla leva. Me ne ero accorto subito, perchè c'era un cavetto che arrivava in quella zona con un connettore, e sicuramente doveva attaccarsi a qualcosa, quel qualcosa che non c'era.

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 12:22 #6739744

Speriamo che con il modello 09 sia migliorato.... :mrgreen:
_________________________________________
La vita è un Viaggio...e chi viaggia vive 2 volte...

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 12:50 #6739752

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
L'unica cosa che dopo un giorno che l'avevo presa mi sono accorto che mancava il sensore che sta sotto la manopola sinistra, che ti fa partire la moto in caso tu tenga inserita la prima e tirata la frizione

:shock: ma si vede 'sto sensore ??
cioe' tu con la prima inserita e la frizione tirata , non parti?

io mica ci ho fatto caso


:roll: :oops: a parte che ancora devo apri' il libretto d'uso

Esatto. Mi era capitato di dover accendere la moto con la marcia inserita e frizione tirata, ma non faceva contatto. Questo perchè mancava un sensore, ovvero un pulsantino che viene schiacciato quando tiri la frizione, lì sotto dalla leva. Me ne ero accorto subito, perchè c'era un cavetto che arrivava in quella zona con un connettore, e sicuramente doveva attaccarsi a qualcosa, quel qualcosa che non c'era.


e vabbe'... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: ma non sei mai contento tu :roll: :roll: :roll: :roll: per un pezzettino che manca....ne avrai altri 3.000 di pezzi sulla tua moto...uno piu' uno meno.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.s. io ero concessionario aprilia ma vendevo anche honda e yamaha,,,,,,qualita' costruttiva da giorno a notte :book: :book: :book: :book:
c'erano le prime honda mt 125 e nsr 125 fatte ad atessa...neanche parenti con quelle fatte interamente in japan :nurse: :nurse: :nurse: :nurse:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 12:56 #6739755

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Potremmo renderci utili a noi stessi e a chi comprerà la tenerella facendo un elenco dei problemi, ma di quelli seri però perchè, scusa, ma un indicatore della benzina ballerino non lo riterrei un "difetto", io non sono mai e dico mai riuscito a capire quanta benzina avevo nel serbatoio realmente da un indicatore, ma sai com'è la tenerella ha due trip e la benzina la controlli da li.....

PS. x Pampas, non c'è propio modo di sapere con maggior precisione (dal concessionario) che cavolo hanno fatto alla tua moto, in quale cavolo di angolo recondito dell'impianto elettrico si annidava il prob ?

Ciao
Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

[11D1] Batteria & Candela ! 26/02/2009 13:03 #6739758

Lo so, lo so, avete ragione. E' che ancora mi sento addosso la brutta esperienza della moto precedente e, come dice mio padre, ho ancora un po' di "pipaculo" :oops:

Dai, ora ho un'altra moto e vaff... :mrgreen:

[11D1] Batteria & Candela ! 27/02/2009 10:29 #6739829

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...Io poi non mi sono mai fatto mancare niente sino dal 1° giorno che dopo 100 km trovo olio dappertutto compresi pantaloni e scarpe perche' il tappo olio era difettoso.
Se il buongiorno si vede dal mattino dovevo capire subito il mio destino con il Tènèrè....

...a tal propoito, mi sto facendo un'idea sulle varie versioni di questa moto. Al primo tagliando, fu controllato il numero di telaio per vedere se rientrava in un certo range. Io chiesi quali erano i richiami da farsi e il mecca mi disse che uno di questi era il tappo dell'olio che perdeva e che doveva essere modificato, poi altre cavolate... visto che la mia non rientrava nel range delle Ténéré "difettose", non mi preoccupai più di tanto ad approfondire. Non vorrei che la primissima serie rilasciata abbia qualche difettuccio congenito che fu poi silentemente messo a posto sui modelli succesivamente rilasciati.... :roll: ...quelli che hanno avuto problemi, fanno parte dei modelli a cui è stato modificato/sostituito il tappo dell'olio :?:

Poi c'era un modello esposto a cui mancava la copertura centrale del collettore, quella in plastica...il concessionario era meravigliato che la mia avesse tale pezzo! :shock: ...mi disse dove lo avevo comprato! :lol:

[11D1] Batteria & Candela ! 27/02/2009 10:35 #6739832

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Potremmo renderci utili a noi stessi e a chi comprerà la tenerella facendo un elenco dei problemi, ma di quelli seri però perchè, scusa, ma un indicatore della benzina ballerino non lo riterrei un "difetto", io non sono mai e dico mai riuscito a capire quanta benzina avevo nel serbatoio realmente da un indicatore, ma sai com'è la tenerella ha due trip e la benzina la controlli da li.....

PS. x Pampas, non c'è propio modo di sapere con maggior precisione (dal concessionario) che cavolo hanno fatto alla tua moto, in quale cavolo di angolo recondito dell'impianto elettrico si annidava il prob ?

Ciao
Andrea

Purtroppo no :oops:

Quelli del conce dicono "hanno fatto loro..." per quelli della Yamaha italia....quindi niente "un contatto in cortocircuito sull'impianto elettrico..."

Anche a me ha cominciato a segnarmi male la benzina....a 230 km parte la riserva e nel serbatoio c'è ancora un sacco di benzina... :oops:

Ragazzi ormai a me basta che va.... in quanto avrò due soldi la cambio e anche qua ci smenerò perchè come usato non vale un caxxo...chi la compra usata??? che non ne vendono neanche nuove.. :roll: ...ho già capito che questa moto a poca vita... :pianto:

Il problema è che non c'è alternativa a questa moto...l'unica secondo me, potrebbe essere il ktm 690, la vendono pure con valigie e parabrezza alto..ma non credo sia comodo come questa in autostrada...anche se come motore ed in off secondo me è 1000 volte meglio del cancello che ho..comunque non ho un soldo altrimenti me ne sarei già liberato.... :roll:


:(
:ciao:

[11D1] Batteria & Candela ! 27/02/2009 10:37 #6739833

  • Bigsax
  • Avatar di Bigsax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 319
Somatizzare uccide!!! :roll:

Stamattina uscendo dall'autostrada ho avuto problema con la carta di credito e son stato li un pochino, alla ripartenza metto la prima e si spegne la moto, attimino di terrore, folle, riavvio e rimetto la prima, bumm spenta, sbiaco, la mente va a pampas e al suo virus biomeccanico ;-))) poi la ragione riprende possesso di quel poco di sangue che ho e tirato su il cavalletto riparto, son proprio demente!!! (anche perchè fra nebbia e freddo se non ero demente andavo in macchina...)

... comunque a mia discolpa: quando metti la prima le altre moto sussultano e si spengono di botto, questa va a morire lentamente dando l'idea di un taglio elettronico... (carbu vs igniction?)
Bigsax - Ferrara - CTI 2010 Nr. 422
XT660Z Tènèrè 2008 (+XL600R 83 +XL600PaDak 85)

[11D1] Batteria & Candela ! 27/02/2009 10:39 #6739834

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Speriamo sia così...certo che gli amici che stanno seguendo tutte le mie sfighe e che sono in procinto di cambiare moto a questo punto l'ultima moto che comprerebbero è il nuovo Tènèrè.
Indovinate su che moto si stanno dirigendo tutti nonostante il prezzo?

Un vero peccato

In ogni caso pare che abbiano recuperato i cavi e le connessioni necessari da sostituire insieme al regolatore di tensione senza dovermi rifare tutto l'impianto elettrico....uauhh che culo

Intanto sono senza moto nella settimana di lavoro più importante all'anno poiche' il concessionario in questione non tiene le moto sostitutive.
Vi risulta?
O in questi casi dovrebbero dartela la moto di cortesia?
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

[11D1] Batteria & Candela ! 27/02/2009 10:47 #6739835

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Pampas le alternative "simili" sono 2 : gs 800 che esteticamente non mi fa impazzire e ha delle borse grosse e orrende e un prezzo da fuori di testa e appunto il K 690 che non ti ripara per niente dall'aria a differenza del Tènèrè, adesso ti regalano delle borse è vero ma enormi e con un telaietto che rovina tutta l'estetica della moto che per me che le uso in citta' tutti i giorni sono impossibili.
Cambia molto se monti il bellissimo cupolino rally che fa alberto dottori.

Insomma a me il Tènèrè piace tantissimo e mi sembra la moto perfetta per me però se non smettono i problemi si cambia.
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

[11D1] Batteria & Candela ! 27/02/2009 11:00 #6739838

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Speriamo sia così...certo che gli amici che stanno seguendo tutte le mie sfighe e che sono in procinto di cambiare moto a questo punto l'ultima moto che comprerebbero è il nuovo Tènèrè.
Indovinate su che moto si stanno dirigendo tutti nonostante il prezzo?

Un vero peccato

In ogni caso pare che abbiano recuperato i cavi e le connessioni necessari da sostituire insieme al regolatore di tensione senza dovermi rifare tutto l'impianto elettrico....uauhh che culo

Intanto sono senza moto nella settimana di lavoro più importante all'anno poiche' il concessionario in questione non tiene le moto sostitutive.
Vi risulta?
O in questi casi dovrebbero dartela la moto di cortesia?

Purtroppo la moto sostitutiva per la yamaha è un optional... (non so le altre case)...ho perfino chiamato al servizio clienti e mi hanno detto che è una scelta del conce avere moto sostitutive o meno... :oops: ...quindi nel mio caso ho noleggiato una macchina 170 euri ....

Mah meglio che non parlo più altrimenti mi cacciano via del club .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ci auguro una bella fine a tutti noi...perchè almeno finchè finisco di pagarla mi toccha tenermela... :roll:

:ciao:

[11D1] Batteria & Candela ! 27/02/2009 12:14 #6739858

Pampas le alternative "simili" sono 2 : gs 800 che esteticamente non mi fa impazzire e ha delle borse grosse e orrende e un prezzo da fuori di testa e appunto il K 690 che non ti ripara per niente dall'aria a differenza del Tènèrè, adesso ti regalano delle borse è vero ma enormi e con un telaietto che rovina tutta l'estetica della moto che per me che le uso in citta' tutti i giorni sono impossibili.
Cambia molto se monti il bellissimo cupolino rally che fa alberto dottori.
Insomma a me il Tènèrè piace tantissimo e mi sembra la moto perfetta per me però se non smettono i problemi si cambia.

Perchè vi dimenticate sempre la GS650Xchallenge? Già come base è molto valida, poi a Verona mi hanno confermato che faranno l'omologazione marathon ed un kit di serbatoi, carene e strumentazione per fare un monomarca nel mondiale ToutTerrain. Mi confermavano che il prezzo, finita, sarà di molto inferiore a quello delle 690 replica.

Per il resto del topic... io continuo a grattarmi i gioielli ed a GODERMI la mia. I piccoli difetti di gioventù o sono spariti o ho imparato a conviverci (tipo la spia benzina... ma chi la guarda mai??? faccio benza ogni 400km e via!) e per il resto l'ho talmente sfruttata e maltrattata che ho quasi paura di quando il tecnico farà la diagnosi alla centralina :shock:
Ho preso acqua per un totale di 4200km (QUATTROMILADUECENTO!!!) e poi neve, sabbia, mi sarà caduta almeno 20 volte (3 volte in un giorno a Milano e 7 volte in un giorno solo in Tunisia), ho fatto il pieno a 95, 90, 85 ottani ed addirittura con il carburante annacquato libico al confine con la Tunisia. Ci sono andato al freddo, al caldo, ha mangiato il sale dei laghi salati e delle spiagge danesi. Sassi sulle mulattiere piacentine, fango... Non si spegne, ora col nuvov scarico parte anche mollando la frizione al minimo senza accelerare. L'ho caricata come e più di un mulo... ma non posso innamorarmi, se no smetterei di trattarla così e non ci fare quello che sto programmando.
Sono fortunato? Sarebbe la prima volta.... Forse mi adatto di più perchè so cosa voglio fare e cosa usare per farlo. E forse non aver mai avuto una moto prima non mi condiziona coi paragoni.

Se un difetto elettronico c'è, comunque, credo che dovreste tutti e 3 fare una bella mail o una bella lettera al marketing, ai tecnici Yamaha ma anche una richiesta UFFICIALE al Club perchè vi tuteli in qualche modo ma soprattutto perchè così si tuteli l'immagine di yamaha e della 11d1.
Qui ci leggono in moltissimi, soprattutto gente che vorrebbe comprarne una. Se un difetto c'è tanto vale ammetterlo e scrivere una bella lettera aperta qui sul forum. Essere scontenti è una cosa, succede... ma pensare che allora TUTTI lo debbano essere è un pò troppo. Niente di personale, ripeto, capisco cosa vi passa per la testa. Con Matias poi c'è ormai un rapporto tale che credo lui sia il primo a capire cosa sto scrivendo.
Insomma: è un difetto di tutte le centraline? Solo di alcune? Succede solo se si fanno alcune cose? E' colpa di chi monta in fabbrica? E' colpa di chi rifinisce dal concessionario (ricordatevi che le moto vengono finite ed assemblate dal concessionari che monta un sacco di cose...)? Va fatto un richiamo? Vanno cazziati i concessionari? Andiamo cazziati noi utenti?
Credo che bisogna fare chiarezza, tutto lì. Il danno altrimenti sarebbe troppo elevato... Ma mi lascia comunque un pò deluso la latitanza dei boss del club... insomma, con tutti i contatti che avete! Dai, un pò di sforzo e portiamo tutti (noi, Yamha, i conce, il Club) a casa il massimo del risultato. :wink:
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

[11D1] Batteria & Candela ! 27/02/2009 13:15 #6739900

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Mi associo a quanto detto da Gianni! :up:

[11D1] Batteria & Candela ! 27/02/2009 14:08 #6739929

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
KarmaGianni,

:up: :clapping:

:mrgreen:
:ciao:
Tempo creazione pagina: 0.258 secondi