Pampas le alternative "simili" sono 2 : gs 800 che esteticamente non mi fa impazzire e ha delle borse grosse e orrende e un prezzo da fuori di testa e appunto il K 690 che non ti ripara per niente dall'aria a differenza del Tènèrè, adesso ti regalano delle borse è vero ma enormi e con un telaietto che rovina tutta l'estetica della moto che per me che le uso in citta' tutti i giorni sono impossibili.
Cambia molto se monti il bellissimo cupolino rally che fa alberto dottori.
Insomma a me il Tènèrè piace tantissimo e mi sembra la moto perfetta per me però se non smettono i problemi si cambia.
Perchè vi dimenticate sempre la GS650Xchallenge? Già come base è molto valida, poi a Verona mi hanno confermato che faranno l'omologazione marathon ed un kit di serbatoi, carene e strumentazione per fare un monomarca nel mondiale ToutTerrain. Mi confermavano che il prezzo, finita, sarà di molto inferiore a quello delle 690 replica.
Per il resto del topic... io continuo a grattarmi i gioielli ed a GODERMI la mia. I piccoli difetti di gioventù o sono spariti o ho imparato a conviverci (tipo la spia benzina... ma chi la guarda mai??? faccio benza ogni 400km e via!) e per il resto l'ho talmente sfruttata e maltrattata che ho quasi paura di quando il tecnico farà la diagnosi alla centralina
Ho preso acqua per un totale di 4200km (QUATTROMILADUECENTO!!!) e poi neve, sabbia, mi sarà caduta almeno 20 volte (3 volte in un giorno a Milano e 7 volte in un giorno solo in Tunisia), ho fatto il pieno a 95, 90, 85 ottani ed addirittura con il carburante annacquato libico al confine con la Tunisia. Ci sono andato al freddo, al caldo, ha mangiato il sale dei laghi salati e delle spiagge danesi. Sassi sulle mulattiere piacentine, fango... Non si spegne, ora col nuvov scarico parte anche mollando la frizione al minimo senza accelerare. L'ho caricata come e più di un mulo... ma non posso innamorarmi, se no smetterei di trattarla così e non ci fare quello che sto programmando.
Sono fortunato? Sarebbe la prima volta.... Forse mi adatto di più perchè so cosa voglio fare e cosa usare per farlo. E forse non aver mai avuto una moto prima non mi condiziona coi paragoni.
Se un difetto elettronico c'è, comunque, credo che dovreste tutti e 3 fare una bella mail o una bella lettera al marketing, ai tecnici Yamaha ma anche una richiesta UFFICIALE al Club perchè vi tuteli in qualche modo ma soprattutto perchè così si tuteli l'immagine di yamaha e della 11d1.
Qui ci leggono in moltissimi, soprattutto gente che vorrebbe comprarne una. Se un difetto c'è tanto vale ammetterlo e scrivere una bella lettera aperta qui sul forum. Essere scontenti è una cosa, succede... ma pensare che allora TUTTI lo debbano essere è un pò troppo. Niente di personale, ripeto, capisco cosa vi passa per la testa. Con Matias poi c'è ormai un rapporto tale che credo lui sia il primo a capire cosa sto scrivendo.
Insomma: è un difetto di tutte le centraline? Solo di alcune? Succede solo se si fanno alcune cose? E' colpa di chi monta in fabbrica? E' colpa di chi rifinisce dal concessionario (ricordatevi che le moto vengono finite ed assemblate dal concessionari che monta un sacco di cose...)? Va fatto un richiamo? Vanno cazziati i concessionari? Andiamo cazziati noi utenti?
Credo che bisogna fare chiarezza, tutto lì. Il danno altrimenti sarebbe troppo elevato... Ma mi lascia comunque un pò deluso la latitanza dei boss del club... insomma, con tutti i contatti che avete! Dai, un pò di sforzo e portiamo tutti (noi, Yamha, i conce, il Club) a casa il massimo del risultato.