Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La Riparo O La Butto :-( ?

La Riparo O La Butto :-( ? 12/05/2007 19:38 #46313

Ciao a tutti,
ieri mi sono finalmente arrivati i pezzi che avevo ordinato alla mia amata bestiona, ma oggi purtroppo scopro con immenso dispiacere che ... HO IL TELAIO ROTTO! :shock: :cry: :cry:
In pratica smonto il serbatoio per arrivare ai carburatori e le due travi laterali di irriggidimento della culla sono ROTTE :(
Una con discreto ruggine, l'altra con pochissimo.
Quasi sicuramente l'altra l'ho fatta fuori proprio domenica scorsa nel lungo giro di fuoristrada fatto sui nebrodi....e va bene, ma quella credo sia rotta dai precedenti due proprietari di questa moto.
Voi esperti di Terenone, che faccio?
Me la faccio saldare e me la tengo?
La butto?
La saldo e la vendo?

non so...sono veramente demoralizzato...proprio ieri mi sono arrivati cupolino e paracarene, oggi avrei montato il kit di carburazione....sigh! :cry:
Tra l'altro, ho visto uno "scozzolamento" di vernice sul tubo portante centrale, sicuramente dovuto a qualche torsione vista l'assenza delle due travi laterali.
Ma sono veramente l'unico a cui e' successa una cosa simile?


Vabbe' che ho fatto 100 km di fuoristrada serio fra fango pietraie e fiumi....ma posso credere che e' cosi' delicata? :shock:

Consigliatemi con sincerita..vi prego :cry:

...volevo inserire le foto per farvi vedere ma non ci riesco, mi dice dimensione massima del messaggio raggiunta...le foto sono appena 100 kb

La Riparo O La Butto :-( ? 12/05/2007 20:19 #46316

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :consola:
Vediamo cosa dicono i "saggi" dell'ST.
In attesa non demordere....male che vada a Catania ,con un po' di pasienza,possiamo trovare un ST da demolire ma
col telaio e documenti ok........travasi i pezzi della tua e il giuoco e' fatto.
Pietraie e fango nei Nebrodi??? :shock:Sei della provincia o di Ct citta'?
Non sapevo di un catanese STista fuoristradista!!!
:ciao:


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Riparo O La Butto :-( ? 12/05/2007 20:31 #46319

ma dai non demoralizzarti la aggiusti e intanto che ci sei la rinforzi x bene visto i tuoi giri off road
non puoi andare a fare tanto fuoristrada e non pensare al telaio che ne risente in primis
io non sono uno dei saggi ma se fosse mia non la cambio x niente
Squadra che vince non si cambia!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

La Riparo O La Butto :-( ? 12/05/2007 21:18 #46323

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
mai buttare una moto.... esistono bravi carozzieri 8) 8)


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

La Riparo O La Butto :-( ? 12/05/2007 21:20 #46324

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
ops... volevo dire carrozzieri


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

La Riparo O La Butto :-( ? 12/05/2007 23:43 #46344

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Io sarei dell'idea di farlo saldare....se ci sono officine con il banco per telai non ci sono problemi.......al limite , come dice Giovanni cercane una con il motore fuso e i documenti, fai travaso e sei di nuovo in sella..........

Prima fallo saldare......................una riverniciata...... :banana:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Riparo O La Butto :-( ? 13/05/2007 14:55 #46368

Ciao DAvide, di nuovo in sella, GRANDEEEEEEEEEEE :ciao: :ciao: :ciao:

beh, ti e' capitato e basta... non penso sia stato il fuoristrada, magari e' colpa delle cadute del vecchio proprietario e basta!!!

Di certo se la fai saldare e rinforzare te ne dovresti uscire con meno lavoro rispetto ad un travaso di tutta la moto!!! :nurse: :nurse:

Io non la venderei dopo, te la tieni e ti diverti, dai che il gruppo SICULI cresce, sarebbe un peccato non approfittarne, siamo tutti con te
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

e ricorda sempre che la ST e' un carroarmatoooooooooooooooooooo :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

La Riparo O La Butto :-( ? 13/05/2007 18:38 #46398

Ragazzi grazie per il consiglio, domani la porto da un bravo fabbro che conosco e vediamo che mi consiglia anche lui.
Comincio a sospettare che questa moto sia stata seriamente incidentata. :(
MA E' MAI POSSIBILE CHE COMPRARE USATO E? SEMPRE UN REBUS????? :x
Vi terro aggiornati....
intanto vorrei postarvi due foto ...MA NON CI RIESCO!!!!!
volevo condividere con voi tutti questo enorme dispiacere nel trovare la mia amata moto col telaio in quel modo. :cry:
Ciao e grazie a tutti!
PS. Alex spero di poter organizzare presto una bella uscita cosi da vederci!
PS2. Giovanni sono di Catania Catania :wink:

La Riparo O La Butto :-( ? 13/05/2007 19:08 #46402

OK PER LA USCITA DAVIDE!!!! :wink: :loveit:

Giovanni e' un grande appassionato di Tenere' devi conoscerlo per forza!!! :banana: :banana: :banana:

per mettere su una immagine usa il link a POSTIMAGE, la 11 icona da sinistra verso destra, quella dove vedi un + verde nell'angolo destra in basso, uploadi l'immagine ed e' fatta, ti troverai in automatico il codice con il link del server sul post.

fabbro??? io sarei piu' propenso a chiedere ad un bravo meccanico.... loro ne vedono di auto e moto incidentate, il fabbro non mi sembra dello stesso ramo.... poi fai tu :mrgreen: :mrviolet: :mrorange: :mrblue:

speriamo risolvi prestoooooooooooo :banana: :banana: :banana:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

La Riparo O La Butto :-( ? 13/05/2007 19:46 #46409

..ragazzi ditemi siceramente cosa ne pensate. Ma e' possibile che si riduca cosi???...cosa sara' successo a questa moto per rompersi il telaio in questa maniera? :cry:









fino alla domenica prima e' stata la mia regina :(


l'ho persino fotografata prima di riposarla in garage dopo la splendida giornata passata insieme!


La Riparo O La Butto :-( ? 13/05/2007 19:57 #46410

Certo DAvide che queste foto buttano giu' il morale ma non scoraggiarti, l'importante e' che il telaio non sia stato deformato, se e' in riga lo si risalda e rinforza, non e' questo un problema impossibilie, :| :cry: :|
vedrai che la tua REGINA :loveit: :loveit: puo' tornare a DANZARE PER TE!!! :wink: :banana: :wink: :banana:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

La Riparo O La Butto :-( ? 13/05/2007 20:35 #46414

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao davide...porca pupazza, mi dispiace un bordello...penso che la moto abbia preso una bella botta in passato, anche se non risco a capire da dove sia partita la cricca.
i penso che visto che siano due bracci di rinfonrzo si possano saldare ovviamente bisognerebbe rinforzarla bene bene, visto che ci vai in off.
da parte mi a posso solo dirti che far? vedere le foto ad un amico mio (ingegnere meccanico).
se ? possibile fammi avere una foto intera del telaio, tanto per vedere quale ? l'andamento e quali i punti di sollecitazione...
penso che visto la simmetria delle rotture si siano spaccati contemporaneamente.

(sono un profano con un minimo di cognizione)Vedrai che torner? al suo spendore.

P.s. rag? quando si organizza un'altra uscita sicula? la mia bimba ? tornata e adesso e li che scalpita!
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

La Riparo O La Butto :-( ? 13/05/2007 22:46 #46436

....ascolta,
secondo me ti converrebbe trovare un telaio e farci il passaggio di propriet?.

Te ne usciresti con poco e cmq un p? di lavoro per il trapianto totale.

Tra saldature e controllo del telaio, cmq la smonterai, ma ti ritroverai sempre un telaio saldato e addrizzato.

bho!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

La Riparo O La Butto :-( ? 13/05/2007 22:47 #46437

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Che danno :shock:
Effettivamente potrebbe essere la conseguenza di una botta immane di qualche ex proprietario...... fatto sta' che ora oltre a saldarlo dove ha ceduto dovresti farlo virificare tutto..... mi sembra alquanto strano come cedimento...... sicuramente dovrai valutare la convenienza economica tra ripararlo o comprarne un'altra. :cry:
Rimane comunque strano..... :?
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

La Riparo O La Butto :-( ? 13/05/2007 23:22 #46444

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...
Tempo creazione pagina: 0.240 secondi