ciao davidone...non capisco bene dalla foto del forcellone posteriore, ma quella piega mi sembrerebbe normale. forse la catena ha solo grattato via un po di vernice, se ci fai caso sull'altro bracio del forcellone molto probabilmente ci dovrebbe essere una piega tale e quale.
io di forcelloni piegati me ne intendo
a me ? successo quello che ha ipotizzato il tuo meccanico...colpa di una catena con falsa maglia chiusa da clip che si ? sfilata....mi viene la pelle d'oca a pensarci!
mi dispiace Giuenna, ma tu ti sei fatto male? la hai poi sistemata la cicciona?
ciao ale, fortunatamente non mi son fatto nulla...sono rimasto in piedi...piccola precisazione la mia, come da avatar si pu? evincere, non ? la cicciona e la sovrappeso...
Giuenna il tuo forcellone sembra molto "aperto" come piega...voglio dire, ci passa un autotreno tra la tua ruota e il forcellone, il mio sembra essere piu dritto, nonostante la piega abbastanza evidente. Magari e' solo un problema di registro e convergenza della ruota...ma come faccio a capire se e' il caso che gli cambio il forcellone?
Intanto vi aggiorno:
Portata la moto dal meccanico mi ha detto che lunedi mi smantella tutti e due i carby e li revisiona, montando il famoso kit di carburazione svizzera.
Mentre sara' nuda di tutto, di fronte al meccanico c'e' l'officina di un saldatore abbastanza bravo che la prelevera e la risanera con i dovuti rinforzi del caso.
Domani vado a ritirare le piastre di Pippi-Luca
che saranno pronte. Mentre che ci sono sempre dal meccanico vorrei valutare se, gia che deve smontare il mono per pulirlo dai cigolii che fa, mi conviene portargli il forcellone e una bella molla progressiva della hyper pro da montare.
Voi che mi consigliate?
Vale la pena mettere la molla progressiva nel mono della ST? si apprezzano i cambiamenti su strada?
Aggiungo una domanda per Luca: Il fabbro mi ha chiesto come mai acciaio AISI 304? Lui me le sta facendo col 308 perche aveva quello e perche dice essere piu puro? Cosa cambia realmente? Spero nulla! :lcop:
Mi consigli qualche altra cosa mentre il meccanico mi scende forcellone e mono?
Per la riparazione del telaio mi hanno chiesto 50 euri....vi sembra caro?
Fine dell'aggiornamento
davide forse tutto lo spazio che vedi ? dovuto al paracatena tolto e anche al fatto che come dicevo ad ale, la mia non ? una cicciona...meno male che ho l'abitudine di mettere dentro ricambi per la mia bimba