Maci non mi spavento...ma credetemi che ho postato tread "sperando" che almeno UNO sciagurato in tutta italia avesse avuto il mio stesso problema, diciamo una sorta di cedimento congenito della moto. Invece vedere che solo L'UNICO sfigato ad aver preso un ST chissa come sinistrato a questo punto, mi deprime....dopo tutti i bei momenti condivisi!!??
Poi io sono il classico tipo che si affeziona alle cose, non vendo mai nulla proprio per questa ragione ho la casa piena di cianfrusaglie.
Ho notato un'altra cosa strana:
Per quanto riguarda lo sterzo la moto senza mani va abbastanza dritta, butta un pochino a destra, ma pochissimo, diciamo che se sposto un pochino il baricentro a sx va dritta, in piedi senza mani invece diventa piu difficile farla andar dritta.
Ho sempre avuto l'impressione che camminasse col sedere spostato a sx, tipo traslata, come da convergenza posteriore fatta a cxxo. Infatti, il mio copertone anteriore e' piu consumato sensibilmente a sx.
POI..
c'e' il tubo del telaio che collega le mie due traverse rotte, quello posto tra il radiatore ed i carburatori, che ho notato schiacciato nella parte centro-sx e con la vernice "scozzolata" ...altra piega insolita, come se gli avessero caricato un colpo di mazza da 5 kg piegandolo lievemente in avanti, direzione radiatore.
PER CONCLUDERE..
ho il forcellone posteriore nel lato sinistro con una piega vicino al mozzo, come se la catena fosse uscita, si sia aggrovigliata sul focellone incastrandosi tra esso e la corona e piegandolo. Questa era l'ipotesi di un meccanico.
Adesso pero' comincio a pensare che ha avuto quelche brutto incidente e si e' piegata tutta.
La traversa di sinistra l'ho rotta quasi sicuramente io perche ha una rottura piu progressiva e non netta come quella di destra ed e' quasi totalmente priva di ruggine.
Morale della favola...devo cercarmi un telaio. Eppure in strada non e' inguidabile, devo riconoscere che le curve a sinistra si possono prendere meglio di quelle a destra...chissa per quale MISTERIOSA ragione.
Puttosto, popolo Catanese...conoscete un meccanico con Dima?
Grazie a tutti
Foto del forcellone con piega anomala.