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ARGOMENTO: TT 350

TT 350 24/02/2014 17:04 #7402575

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:ciao: Oggi finalmente sono riuscito a montare il tutto, ho fatto un piccolo giro ....... Problemi ....... Fa un rumore di ferraglia, come se battesse in testa e a caldo ( dopo il giro, 10 minuti o poco più ) non mi tiene il minimo . E' un sintomo grave ?........ Sto usando benzina 100, può essere quello il problema ?

TT 350 26/02/2014 14:21 #7403099

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:ciao: Oggi la porto a casa, spero che il collaudo sia andato bene ....... Cmq ho deciso di provare a registrare le valvole, penso che il rumore di ferraglia sia dovuto a loro, che ne pensate ?

TT 350 26/02/2014 14:42 #7403102

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fai attenzione quando le regoli... le misure, lo specchietto per trovare la misura giusta della pasticca, i riferimenti sugli alberi cames... buon lavoro (comunque prima misura, se i valori sono in tolleranza non devi smontare, se i valori son fuori, è facile che battano le valvole)
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TT 350 26/02/2014 19:22 #7403183

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fai attenzione quando le regoli... le misure, lo specchietto per trovare la misura giusta della pasticca, i riferimenti sugli alberi cames... buon lavoro (comunque prima misura, se i valori sono in tolleranza non devi smontare, se i valori son fuori, è facile che battano le valvole)

:ciao: Ciao gus, collaudo andato a male problemi ...... portandola a casa, ho cercato di capire meglio da dove provenisse il rumore ..... Era molto forte dal lato destro, lato messa in moto ..... Può essere che qualche ingranaggio, alberino, molla, possa essersi mollata/o e quindi crea quel rumore, magari un difetto congenito ? :book:

Altro problema : non tiene il minimo a caldo, come chiudi il gas, si spegne di botto, cosa che a freddo non succede . :shock:

TT 350 26/02/2014 20:26 #7403202

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difetto congenito lo escluderei, non mi risultano sul motore del 350.

se il rumore lo senti venire da dx, dovresti togliere il carter e vedere cosa può essere.... la frizione va bene?

sei sicuro che i collettori in gomma cilindrp-carburatore siano integri? se non tiene è un problema di benzina
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TT 350 27/02/2014 04:26 #7403301

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:ciao: la frizione sembra a posto, la campana provando a girare a dx e sx ha un piccolo gioco di forse mezzo millimetro, quello che si muove tanto è l'alberino della messa in moto . Il rumore sembra quasi delle martellate :shock: . A questo punto non avendo dei riferimenti, cioè non sapendo quando è rotto o intero, valuto l'ipotesi di portarla da un meccanico .

TT 350 27/02/2014 08:15 #7403309

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ma quel rumore quando ha cominciato a farlo? hai controllato i rulli scorricatena esterni? alle volte può essere.
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TT 350 27/02/2014 14:11 #7403394

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:ciao: devono essere problemi seri. Ho scaricato l'olio nuovo ( appena una decina di km ) era di colore grigio e il filtro olio è pieno di limatura di ferro :shock: E' la prima volta che vedo una cosa del genere . Ho aperto il coperchio dx del motore e non ho trovato niente di strano . Ecco alcune foto :










TT 350 27/02/2014 14:18 #7403398

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ahi ahi ahi... no buono quello che stai scrivendo... no no no... la limatura non è un bel segno... com'era l'olio prima che tu lo cambiassi?
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TT 350 27/02/2014 14:27 #7403401

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:ciao: L'olio vecchio era nero e sia il filtro che il bullone con la retina sotto la coppa erano puliti . Secondo me cambiati apposta .La limatura mi fa pensare al cilindro e pistone, sbiellato ?

TT 350 27/02/2014 14:30 #7403405

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con quel rumore che senti tutto può essere... prova a mandare un pm ad andrea3112 per curiosità.... se hai sbilellato son soldoni :book:
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TT 350 27/02/2014 14:49 #7403411

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con quel rumore che senti tutto può essere... prova a mandare un pm ad andrea3112 per curiosità.... se hai sbilellato son soldoni :book:

Gli ho mandato un msg in pm, vediamo cosa ne pensa :(

TT 350 27/02/2014 14:56 #7403414

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Ma la limatura è ferro o alluminio ???
Se è alluminio potrebbe essere il pistone o la pompa dell'olio, se invece ferro potrebbe essere un ingranaggio.
Il rumore simile a martellate potrebbe essere un dato allentato oppure la chiavella usurata dell'ingranaggio della primaria o del controalbero.
Spesso capita su questi motori che prende gioco la chiavella e allora, soprattutto ai regimi medio-bassi e in fase di accelerazione il motore picchia tanto da sembrare martellate.
Non credo sia un problema di biella se la moto non ha girato senza olio.
Controlla che i due ingranaggi della primaria non abbiano preso gioco assiale, poi togli il carter SX e controlla anche sul lato Volano che il cuscinetto non abbia gioco.

ciao fabri
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TT 350 27/02/2014 15:28 #7403425

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Ma la limatura è ferro o alluminio ???
Se è alluminio potrebbe essere il pistone o la pompa dell'olio, se invece ferro potrebbe essere un ingranaggio.
Il rumore simile a martellate potrebbe essere un dato allentato oppure la chiavella usurata dell'ingranaggio della primaria o del controalbero.
Spesso capita su questi motori che prende gioco la chiavella e allora, soprattutto ai regimi medio-bassi e in fase di accelerazione il motore picchia tanto da sembrare martellate.
Non credo sia un problema di biella se la moto non ha girato senza olio.
Controlla che i due ingranaggi della primaria non abbiano preso gioco assiale, poi togli il carter SX e controlla anche sul lato Volano che il cuscinetto non abbia gioco.

ciao fabri

:ciao: Ciao Fabri, il filtro olio non l'ho pulito, proverò con una calamita .Cosa smonto per vedere la " primaria " (porta pazienza ma è la prima volta che mi immergo così in profondità ), e la chiavella, dove la trovo ?

TT 350 27/02/2014 16:55 #7403446

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Gli ingranaggi della primaria sono questi (dietro alla frizione)



Dovresti vedere se hanno un gioco laterale (es verso alto e basso) significa che il cuscinetti sono danneggiati.
Controllare anche le relative chiavelle.
Se se ne rompe una è un disastro spacchi tutto perchè la biella picchia contro il controalbero.

ciao fabri
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