Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura?

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 11:25 #7331983

Volevo avere dei consigli, da chi ha esperienza diretta, su cosa utilizzare per gonfiare una ruota in caso di riparazione "in corsa".
Come ho già raccontato in un altro post, due settimane fa ho bucato, su asfalto, in piena montagna di sabato pomeriggio e per risolvere il problema è stata quasi un'odissea.
Così ho deciso di caricarmi sulla moto le chiavi per smontare sia il posteriore che l'anteriore e sto pensando anche di comprare leve smonta gomme e camere d'aria da portare quando si fa un uscita più "pericolosa".
Una volta effettuata la riparazione la gomma la dovrò pur gonfiare e qui mi sorgono i dubbi.

1° ipotesi
Ho letto di bombolette per il gonfiaggio, ma non ricordo cosa contengono e a che pressione riescono a portare la gomma. Qualcuno le porta con se? Potrebbe darmi qualche spiegazione?

2° ipotesi
Mini compressore 12V. Qualcuno conosce un buon compromesso di prezzo, qualità e dimensioni, considerando che dovrei infilarlo nello zaino.
Eh sì purtroppo allo stato attuale devo mettere questo, o le bombolette, insieme alle leve e alle camere d'aria nello zaino perchè la borsa porta attrezzi è troppo piccola per contenere anche queste cose.

In effetti mi piacerebbe anche sentire il parere di chi porta con se tutto il necessario e come se lo riesce a sistemare sulla moto, soprattutto quando fa uscite in fuoristrada.

Forse il modo più facile sarebbe dividere l'attrezzatura con gli altri :mrgreen: Che dite?
Explore the world...and you will explore yourself

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 11:28 #7331984

  • Babytenerista
  • Avatar di Babytenerista
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2534
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 708
il compressorino lo trovi nei brico oppure dai cinesi a circa 10/15 euro..io me lo porto sempre dietro assieme al kit riparazione..poi due bombolette per gli amici le porto pure,calcola che arriva a circa un bar di pressione con una bomboletta.. :mrgreen: :ciao:

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 11:31 #7331986

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 11:37 #7331990

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
per le passeggiate/uscite stradali il bauletto posteriore
lo uso come officina portatile, dentro cè di tutto,
attrezzi vari, ricambi, fili elettrici, fusibili, cavi, lampada, ...
diciamo che potrei smontarla in un qualsiasi posto mi capiti

ovvio che per le uscite in off ci si deve sacrificare un pò
magari uscendo con gli amici ci si organizza su cosa portare

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 11:50 #7331996

  • carlone62
  • Avatar di carlone62
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2013
  • Ringraziamenti ricevuti 71
  • Tessera CTI n.: 0765
  • Moto: : Tenere T 700
per le passeggiate/uscite stradali il bauletto posteriore
lo uso come officina portatile, dentro cè di tutto,
attrezzi vari, ricambi, fili elettrici, fusibili, cavi, lampada, ...
diciamo che potrei smontarla in un qualsiasi posto mi capiti

ovvio che per le uscite in off ci si deve sacrificare un pò
magari uscendo con gli amici ci si organizza su cosa portare

e se non ti piace il bauletto
ti costruisci queste come ho fatto io
ci sta pure la tuta anti acqua





oppure più piccola



se ti interessano mandami pm
Se vuoi che un cosa sia fatta bene, fattela da te

Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la testa è un artigiano
Chi lavora con le mani,la testa e il cuore è un artista
citazione:"San Francesco d Assisi"

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 11:54 #7332001

Scusate questo me lo ero perso, me lo sono letto ma i miei dubbi restano...non ho trovato risposte alle mie domande.
Explore the world...and you will explore yourself

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 11:56 #7332002

il compressorino lo trovi nei brico oppure dai cinesi a circa 10/15 euro..io me lo porto sempre dietro assieme al kit riparazione..poi due bombolette per gli amici le porto pure,calcola che arriva a circa un bar di pressione con una bomboletta.. :mrgreen: :ciao:
Ok, fino a che pressione riesce a gonfiare? E in quanto tempo? Ne hai mai avuto bisogno per rigonfiare una gomma da zero e ripartire?
Grazie
Explore the world...and you will explore yourself

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 11:59 #7332004


se ti interessano mandami pm
Complimenti Carlone gran bel pezzo di artigianato, ma di sicuro non li dai via per poco... :mrgreen: Penso che lo zaino me lo devo far bastare :mrgreen:
Explore the world...and you will explore yourself

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 12:04 #7332007

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
non cè molto da dire

o ti porti dietro il necessario per smontare la ruota,
toppe per riparare o una nuova camera d'aria,
più una pompa per gonfiare, che sia manuale o 12V

altrimenti ti porti la schiuma spray ed arrivi al primo gommista

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 12:10 #7332013


altrimenti ti porti la schiuma spray ed arrivi al primo gommista
MarGiò purtroppo nel "problema" che ho avuto mi si è strappata la valvola e con la bomboletta gonfia e ripara non ho potuto fare nulla...per questo mi sto decidendo di portare con me tutto l'armamentario
Explore the world...and you will explore yourself

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 13:37 #7332043

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Da esperienza ultima diretta......portare SEMPRE una camera di scorta....leve e chiavi per smontare le ruota e la gomma...per gonfiare una pompetta manuale che ti puoi fortificare anche i muscoli..ma per far presto e bene le bombolette di CO2 sono il top....almeno 3 per la ruota post ...... :wink:


:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 13:48 #7332050

..ma per far presto e bene le bombolette di CO2 sono il top....almeno 3 per la ruota post ...... :wink:


:ciao:
Grazie, ma quando parliamo di bombolette di Co2, parliamo di un kit del genere?
www.trialshop.com/articolo.asp?codaltart...410&cat=0015&id=0019
Explore the world...and you will explore yourself

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 13:54 #7332058

  • GaretJax72
  • Avatar di GaretJax72
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3069
  • Ringraziamenti ricevuti 135
  • Tessera CTI n.: 588
  • Tessera FMI n.: 24032274
  • Moto: : Superténéré 750
Grazie, ma quando parliamo di bombolette di Co2, parliamo di un kit del genere?
www.trialshop.com/articolo.asp?codaltart...410&cat=0015&id=0019

:up: :up: :up:

Su consiglio :nerd: :nerd: :nerd:
equipaggio il Super con............
Leve Smontagomme
Camera d'aria anteriore
Pompetta a mano del LIDL
Passerò poi al livello superiore (finanze permettendo) con le bombolette di CO2.

:ciao: :ciao: :ciao:
Max
CINQUECENTOTTANTOTTO
Avatar.jpg

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 14:02 #7332063

..
Pompetta a mano del LIDL..

Max
Ehi Max a mano ??? Diamine oggi qui c'è un' afa soffocante ...non oso immaginare se dovessi utilizzare questo metodo in una giornata così...perderei qualche chilo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Porti solo la camera anteriore perchè nel caso l'adatteresti anche al posteriore?
Explore the world...and you will explore yourself

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 18/06/2013 14:05 #7332064

  • GaretJax72
  • Avatar di GaretJax72
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3069
  • Ringraziamenti ricevuti 135
  • Tessera CTI n.: 588
  • Tessera FMI n.: 24032274
  • Moto: : Superténéré 750
Si in emergenza va anche al posteriore.

A mano si, al momento l'euro latita.................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi spendo 40 euri di piscina al mese per i muscoli, questo sarebbe pure gratisse!

:lol: :lol: :lol:
CINQUECENTOTTANTOTTO
Avatar.jpg
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi