Volevo avere dei consigli, da chi ha esperienza diretta, su cosa utilizzare per gonfiare una ruota in caso di riparazione "in corsa".
Come ho già raccontato in un altro post, due settimane fa ho bucato, su asfalto, in piena montagna di sabato pomeriggio e per risolvere il problema è stata quasi un'odissea.
Così ho deciso di caricarmi sulla moto le chiavi per smontare sia il posteriore che l'anteriore e sto pensando anche di comprare leve smonta gomme e camere d'aria da portare quando si fa un uscita più "pericolosa".
Una volta effettuata la riparazione la gomma la dovrò pur gonfiare e qui mi sorgono i dubbi.
1° ipotesi
Ho letto di bombolette per il gonfiaggio, ma non ricordo cosa contengono e a che pressione riescono a portare la gomma. Qualcuno le porta con se? Potrebbe darmi qualche spiegazione?
2° ipotesi
Mini compressore 12V. Qualcuno conosce un buon compromesso di prezzo, qualità e dimensioni, considerando che dovrei infilarlo nello zaino.
Eh sì purtroppo allo stato attuale devo mettere questo, o le bombolette, insieme alle leve e alle camere d'aria nello zaino perchè la borsa porta attrezzi è troppo piccola per contenere anche queste cose.
In effetti mi piacerebbe anche sentire il parere di chi porta con se tutto il necessario e come se lo riesce a sistemare sulla moto, soprattutto quando fa uscite in fuoristrada.
Forse il modo più facile sarebbe dividere l'attrezzatura con gli altri
Che dite?