Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura?

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 22/06/2013 22:31 #7333577

Ho utilizzato la bomboetta 1 vota. Mi ha consentito di percorrere 50 km senza problemi (andando piano) prima di arrivare dal primo gommista. Avevo tubeless
E'gia'il tubeless risolve un sacco di problemi!!!

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 23/06/2013 17:25 #7333755

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Ho utilizzato la bomboetta 1 vota. Mi ha consentito di percorrere 50 km senza problemi (andando piano) prima di arrivare dal primo gommista. Avevo tubeless

In problema è tutto in quelle due parole.
La bomboletta funziona solo con i tubless perchè quando si buca non ci si ferma subito ed è inevitabele fare qualche decina di metri (come minimo) con la gomma a terra; a questo punto la camera d'aria è già stata massacrata dal chiodo.
Se poi si buca per una "pizzicata" allora il buco viene sul fianco dove la schiuma della bomboletta non arriva .... e non puoi nemmeno inclinare la moto per far depositare la schiuma sul buco perchè non hai la più pallida idea di dove possa essere; non solo sulla circonferenza ma nemmeno se è a destra o a sinistra.
L'unica alternativa alla camera di scorta è rendere i cerchi tubless ..... io un pensierino ce lo sto facendo.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Cosa Usate Per Rigonfiare Un Pneumatico Dopo Una Foratura? 23/06/2013 17:52 #7333760

  • doktorcash
  • Avatar di doktorcash
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4834
  • Ringraziamenti ricevuti 252
  • Tessera CTI n.: 467
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,no-tenere
www.slime.it/dettagli.php?ID=0176

Costa un po', ma c'è tutto il necessario, dal sigillante al compressore.

Naturalmente se anzichè forare si lacera la camera d'aria, c'è un'unica soluzione: stallonare e cambiare la camera!
Quindi: -chiavi per smontare la ruota; -leve; -camera d'aria di riserva; -un qualunque lubrificante (anche il sapone liquido); e bombolette o compressorino.
I Santi li tirate giù voi, non c'è bisogno di acquistarli prima :mrgreen:

Soluzioni anti-strappo della camera?
1) Camera rinforzata (da 4 mm o più) e fermacopertoni
2) Mousse (scordatevi l'asfalto tranne che per tratti mooolto brevi)

:ciao: :ciao: DoktorCash
XT600Z-1vj "Puffetta"
BetaBoano300 CrossDoktor SpecialRallyLight -

Tessera N°467
"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi