Io mi sono organizzato così: bauletto in cuoio sul codino, camera d'aria anteriore sottile, non rinforzata (occupa meno spazio) piegata ed avvolta nel domopack per evitare che si consumi sfregandosi con il cuoio o altre cose nel bauletto, 3 leve e chiavi per dadi ruote, tappino con toglivalvola, pompetta a pedale mini (lidl) o da bici (sempre lidl), boccetta di sapone liquido (preso in albergo o su cuccetta nave...) per facilitare stallonaggio in smontaggio e rimontaggio. Le cartucce di CO2 le reputo una comodità, ma una volta "sparate" se devi rigonfiare perchè c'è una perdita o altro, sei fregato...
Cerco di cambiare sempre i copertoni da me, a casa, per essere in allenamento...
Non è il massimo, ma la manualità non si compera!
Se volete vi racconto le mie esperienze:
Ho bucato e sostituito la camera d'aria diverse volte in mulattiera, anche nel deserto (non io, ma un K990...), la difficoltà maggiore è come tenere sollevata la moto.
Io, poi, non tengo montato il cavalletto centrale, ce l'ho in garage ma se lo metto mi batte dappertutto...
Quella volta col K990, per stallonare abbiamo usato acqua e balsamo per capelli, fortuna che c'erano le donne!!! Va messa tra copertone e cerchio, poi a turno si spinge con gli stivali, e piano piano entra e la gomma si scolla dal cerchio...
Una 70na di km dopo, altro foro ma stavolta piccolo, ormai la camera di scorta era stata usata, ma, guardate un pò che razza di attrezzatura aveva questo 690, nel deserto: !!!!!!!!!!!
Un paio di volte ogni 30 km, e siamo giunti all'oasi. Lì quelli del posto ci hanno offerto una camera d'aria a 200 euro (malimortè....
), un motociclista allora ce ne ha regalata una, è stata una cosa che difficilmente dimenticherò...
Fare enduro, non è proprio come stare sul divano in pantofole a guardare la TV...