Non è esattamente così
Intanto occorre essere un'officina con certe caratteristiche e attrezzature, banco a rulli dedicato per le moto, collegamento in rete al D.T.T. ecc. ecc., non è che un buco qualsiasi si mette a fare le revisioni.
Fra l'altro occorre pure una fidejussione bancaria consistente, tale da scoraggiare parecchi.
L'impiegata che compila le scartoffie e l'uomo che aziona le apparecchiature non sono gratis, anche solo 10+10 minuti e l'ammortamento delle apparecchiature sono costi.
Se poi uno fa le revisioni senza neppure guardare il veicolo, è diverso, ma io in tanti anni e con tante moto/macchine che ho dovuto portare a revisione non ne ho mai trovati.
In occasione di un aggiornamento libretto proprio per autorizzare la gomma anteriore di un vecchio DR, ho fatto contestualmente la revisione alla Motorizzazione, e non è che sia stata molto diversa da quelle nelle officine private.
Se pensi che sia una pacchia e ti piovano soldi a palate, non hai che da metter su un'officina di revisioni, con 'sti tempi è un lavoro sicuro, non è poco
A Milano le misure delle gomme in revisione NON te le guarda nessuno...
Bè, qui vi assicuro che le guardano