Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TT59X Consumi Esagerati

TT59X Consumi Esagerati 30/06/2012 08:46 #7210479

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
la vite pilota o vite dell'aria è quella sotto la vaschetta messa in verticale, la solita. lo specchietto l'ho estratto dal clymer. se risposi 2 giri e qualcosa vuol dire che ricordavo male , sorry :mrgreen:

ps: ho appena verificato, io ho un originale yamaha (TT600K americano)

Be' allora sono "svitato" di quasi 1 giro e 1/2 in piu....quindi grasso.
Prima di smontare il carbu porto la vite a 1e 1/2 e vediamo la candela dopo 30 km.
Ciao e grazie
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT59X Consumi Esagerati 30/06/2012 08:47 #7210480

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
sarebbe meglio controllare la candela PRIMA di chiudere la vite, altrimenti magari vai giusto ma poi la candela la trovi nera perchè lo era già :book:
:clubtenerei

TT59X Consumi Esagerati 30/06/2012 08:57 #7210485

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
sarebbe meglio controllare la candela PRIMA di chiudere la vite, altrimenti magari vai giusto ma poi la candela la trovi nera perchè lo era già :book:

Intanto buon giorno :ciao:
La candela è appena spazzaolata , quindi è come nuova, ieri appunto dopo i consumi assurdi ho verificato per prima cosa il colore della candela che era appunto nera schifosa. Ora chiudo la vite ci faccio una decina di km e ricontrollo.
Corretto?
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT59X Consumi Esagerati 30/06/2012 13:10 #7210569

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Chiusa la vite pilota principale a 1 giro e 1/2.
Percorsi 30 km e poi tolta la candela, ora la ceramica da nero fumo è diventata color nocciola.
La moto è piu pronta e il minimo gira più "rotondo" e regolare.
Per i consumi farò il pieno, poi a cento chilometri esatti rimetterò benza sino al pieno e speriamo che non ci stiano di nuovo 10 litri.
To be continued.
Come sempre un grazie a tutti, sopratutto per questo "giro" a Gus che si è dovuto sorbire le mie telefonate.... :ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT59X Consumi Esagerati 02/07/2012 10:54 #7210977

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Eccomi di nuovo, non ho ancora fatto il test "consumi" dopo il nuovo settaggio della vite pilota portata a 1 e 1/2.
Ho però trovato sul mio manuale originale Yamaha (TT600-N-1985) questi settaggi:




Come noterete rispetto alle indicazioni postate da Gus qui la vite pilota è a 2 giri e 3/4....
Fermo restando che non tocco più nulla sino ad aver fatto il test di consumo con il nuovo settaggio, è abbastanza evidente che ogni manuale (anche se originale Yamaha) dica la sua in merito alla regolazione di questa vite....
Il bello è che sul Climer per XT / TT invece appare uno sconsolante: "settata dalla fabbrica", forse quelli di Climer per non saper "ne leggere ne scrivere" hanno risolto i dubbi NON inserendo valori....
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT59X Consumi Esagerati 02/07/2012 13:01 #7211054

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
probabilmente ogni nazione ha un settaggio specifico dovuto ai diversi climi e/o norme di omologazione :wallb:

TT59X Consumi Esagerati 02/07/2012 20:05 #7211271

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
probabilmente ogni nazione ha un settaggio specifico dovuto ai diversi climi e/o norme di omologazione :wallb:

Ma, da quello che ho capito leggendomi i vari forum sparsi per il mondo pare che UN settaggio uguale non esista nemmeno in fabbrica. Infatti molti dicono che il setting giusto è 1 giro e 1/2 poi però esistono altri parametri che influiscono.
Morale, per ora mi tengo il mio 1 giro e 1/2 e poi vedremo come si comporta a livello di consumi.
NOn penso che il parametro sia diversificato per nazione di vendita, se ci pensi negli anni 80 mica potevano sapere a livello di catena di montaggio dove andasse a finire poi la moto...magari in Africa o magari in Alaska....
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT59X Consumi Esagerati 03/07/2012 07:38 #7211427

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
si, lo sapevano dove andavano le moto, perchè a seconda della zona di destinazione delle moto, uscivano dalla fabbrica con sigle telaio diverse la (la 1VJ da noi è 2TY in brasile, 1VK in sfizera ecetera....... tutte le yama così ;) )
:clubtenerei

TT59X Consumi Esagerati 03/07/2012 10:15 #7211479

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
si, lo sapevano dove andavano le moto, perchè a seconda della zona di destinazione delle moto, uscivano dalla fabbrica con sigle telaio diverse la (la 1VJ da noi è 2TY in brasile, 1VK in sfizera ecetera....... tutte le yama così ;) )

Caspita, non si finisce mai di imparare. :)
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT59X Consumi Esagerati 03/07/2012 12:19 #7211513

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
:blink: domanda ......
ma con quasi un giro in meno a livello di avviamento come è cambiata? a me con 1/4 di giro in piu' non partiva piu! :x

TT59X Consumi Esagerati 03/07/2012 18:00 #7211623

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
:shock: ho guardato il manuale della 34L e alla voce vite pilota dice preregolata :x
che vòr dì??? allora i canonici 2 e 1/2 da dove vengono?

TT59X Consumi Esagerati 03/07/2012 20:00 #7211658

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
:shock: ho guardato il manuale della 34L e alla voce vite pilota dice preregolata :x
che vòr dì??? allora i canonici 2 e 1/2 da dove vengono?

Infatti è quello che ho detto io prima, sul Climer dice appunto preregolata.
Per il discorso "come partiva prima" partiva bene a freddo un po' peggio a caldo.
Ora parte al volo sempre.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT59X Consumi Esagerati 03/07/2012 20:25 #7211669

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
mi rispondo da solo 2 e 1/2 sono per la 1vj , credo sia normale che voglia girare più' grassa per via delle temperature maggiori della termica :roll:

TT59X Consumi Esagerati 08/07/2012 13:19 #7213447

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Eccomi,
fatto il pieno e poi percorsi 100 km di statali, guidando allegro ( molto allegro), tenendo sui rettilinei medie da 80/ 100.
Rifatto il pieno dopo appunto i 100 km e...... 5 litri e 40.
Se la matematica non è un'opinione sono circa 18.5 km litro :D :D :D
Direi che ci siamo, sono felice come una Pasqua.
A, a motore bollente (appunto dopo i 100km) si accende al primo colpo.
Un grazie grosso come una casa a tutti.
Viva il TT
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT59X Consumi Esagerati 08/07/2012 17:13 #7213473

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
fammi capire.....hai messo la vite aria a 1.5 giri invece di 2.5 giri e sei passato da 10 km/litro a 20 km/litro ??? :shock: :shock: :shock: :shock:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene
Tempo creazione pagina: 0.249 secondi