Eccomi di nuovo a chiedere consigli a voi maestri....
Dopo i lavori che hanno definitivamente sistemato il consumo olio, un semper grazie a LUCA (la maiuscola non si è bloccata è voluta) ho testato il TT, i risultati del consumo olio dopo 100 KM sono ZERO, indi tutto perfetto.
Avviamento a freddo 1 colpo - Avviamneto a caldo 2/3 colpi (poi da quando LUCA mi ha suggerito di aprire leggermente il gas anche a caldo si avvia al primo colpo).
Ma veniamo ai consumi, con 10,5 litri faccio 100 KM (10 Km/litro), percorsi TUTTI in città e smanettando....
Da quello che leggo voi con moto simili fate 16/18 Km/litro !!!!
Allora le cose sono due, ho il mio contachilometri da letteralmente i numeri (appena finisco di lavorare vado in tangenziale, azzero il contachilometri e misuro le distanze) oppure ho qualcosa che non quadra nella carburazione.
Nel primo caso nessun problema, una volta capito di quanto sballa mi regolerò di conseguenza (ma purtroppo non penso che sia questo il problema)
Nel secondo caso chiedo consigli a voi....
Precisazioni:
Il carburatore è stato smontato (più volte) e:
1 - il livello della benzina in vaschetta è giusto (misurato sia con il sistema del tubicino che con quello della misurazione della battuta a carburatore aperto) inoltre nessuna perdita di carburante ne sputacchio strano.
2 - l'apertura della saracinesca del secondario è ok, come da manuale. (intendo sia la sincronizzazione che la posizione della saracinesca a gas tutto aperto).
3 - monto un pignone da 15 a posto del 14 che aveva in origine ima non penso che questo centri con i consumi, anzi..)
4 - gomme nuove Pirelli MT21 in misura 90/90/21 e 140/80/18
5 - filtro aria nuovo
Che ne dite ?
Grazie
Gg