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ARGOMENTO: TT59X Consumi Esagerati

TT59X Consumi Esagerati 28/06/2012 10:36 #7209619

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domandina stupida stupida......
ma se annerisco la candela con una carburazione grassa e poi regolo la carburazione riesco a valutare il colore o una volta annerita va cambiata per controllare?
la mia rimane nera anche se la moto va benissimo e consuma poco :!:

Questa la so....se gli dai una spazzolata con una spazzola di metallo (ottone va benissimo) torna nuova. La rimonti e poi verifichi. :ciao:

TT59X Consumi Esagerati 28/06/2012 10:41 #7209623

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domandina stupida stupida......
ma se annerisco la candela con una carburazione grassa e poi regolo la carburazione riesco a valutare il colore o una volta annerita va cambiata per controllare?
la mia rimane nera anche se la moto va benissimo e consuma poco :!:

Questa la so....se gli dai una spazzolata con una spazzola di metallo (ottone va benissimo) torna nuova. La rimonti e poi verifichi. :ciao:

:accidenti: :mrgreen: ....le candele non si spazzolano 8) ....si cambiano o si lasciano in ammollo con la benzina...eventualmente ci si aiuta con un pennellino e aria compressa , se l'elettrodo centrale si lesiona e dovesse cadere all'interno del motore sono guai :nurse: :mrgreen: :ciao:

TT59X Consumi Esagerati 28/06/2012 12:46 #7209681

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Questa la so....se gli dai una spazzolata con una spazzola di metallo (ottone va benissimo) torna nuova. La rimonti e poi verifichi. :ciao:
:roll: ok allora sono ancora grasso :x

Mal comune mezzo gaudio.....ma almeno tu sei grasso e non consumi, io consumo come un 1450.....
Aiutoooo San Luca
:) :)
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT59X Consumi Esagerati 28/06/2012 12:47 #7209683

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domandina stupida stupida......
ma se annerisco la candela con una carburazione grassa e poi regolo la carburazione riesco a valutare il colore o una volta annerita va cambiata per controllare?
la mia rimane nera anche se la moto va benissimo e consuma poco :!:

Questa la so....se gli dai una spazzolata con una spazzola di metallo (ottone va benissimo) torna nuova. La rimonti e poi verifichi. :ciao:

:accidenti: :mrgreen: ....le candele non si spazzolano 8) ....si cambiano o si lasciano in ammollo con la benzina...eventualmente ci si aiuta con un pennellino e aria compressa , se l'elettrodo centrale si lesiona e dovesse cadere all'interno del motore sono guai :nurse: :mrgreen: :ciao:

Io intendevo spazzolare DELICATAMENTE la parte filettata, l'elettrodo non lo tocco se non con la carta vetro finissima.
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT59X Consumi Esagerati 28/06/2012 13:43 #7209725

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Le candele si spazzolano....con la dovuta delicatezza....... :loveit:
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TT59X Consumi Esagerati 28/06/2012 14:11 #7209749

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Le candele si spazzolano....con la dovuta delicatezza....... :loveit:

Già andiamo meglio :mrgreen: :ciao:

anche se nei motori aeronautici a pistoni è assolutamente vietato come procedura......ma capisco che i parametri di sicurezza sono altri :wink:

TT59X Consumi Esagerati 28/06/2012 14:24 #7209755

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:roll: ma se non le spazzoli "energicamente" la ceramica rimane nera e poi durante la combiustione "giusta" prende il colorito nocciola? :roll:
nel senso che la mia prima della carburazione era tutta fuligginosa ( e ci credo , lo spillo non teneva più :censored: ) ora invece sembra pulita ma è sempre nera , io l'ho solo spennellata con il petrolio bianco e soffiata quando l'ho rimontata come faccio sempre sulla vespa , sulle altre due manco mi ricordo dove sono le candele :mrgreen: )

TT59X Consumi Esagerati 28/06/2012 14:27 #7209756

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Le candele si spazzolano....con la dovuta delicatezza....... :loveit:

Ciao Luca, procedura di "spazzolatura" candele a parte ma secondo te perchè io consumo come una locomotiva, hai qualche idea in merito ?
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT59X Consumi Esagerati 28/06/2012 17:12 #7209832

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:roll: mah credo che appena mi libero userò la procedura che è descritta nel manuale di officina del morini per la corretta carburazione.....
in pratica dice di partire dai giri canonici ( anche in quel caso 2,5 ) e chiudere la vite dell'aria fino a che il minimo si alza ( smagrendo la combustione è migliore ) quando hai trovato la regolazione che tiene il minimo più alto torni indietro ( ingrassi ) di 1/4 di giro per non essere troppo magro in caso di alte temperature o uso "sportivo" .
ti devo dire che nonostante la si faccia su un bicilindrico non sbagli un colpo e le candele sono sempre di un bel nocciola , non per niente prima dicevo che non mi ricordo piu' dove sono le candele :wink:
in fin dei conti 2,5 giri è la regolazione std ( quindi mediamente grassa ) per far girare i motori a cortina come a taormina , poi ogni clima vuole la sua regolazione specifica

TT59X Consumi Esagerati 28/06/2012 17:55 #7209853

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:roll: mah credo che appena mi libero userò la procedura che è descritta nel manuale di officina del morini per la corretta carburazione.....
in pratica dice di partire dai giri canonici ( anche in quel caso 2,5 ) e chiudere la vite dell'aria fino a che il minimo si alza ( smagrendo la combustione è migliore ) quando hai trovato la regolazione che tiene il minimo più alto torni indietro ( ingrassi ) di 1/4 di giro per non essere troppo magro in caso di alte temperature o uso "sportivo" .
ti devo dire che nonostante la si faccia su un bicilindrico non sbagli un colpo e le candele sono sempre di un bel nocciola , non per niente prima dicevo che non mi ricordo piu' dove sono le candele :wink:
in fin dei conti 2,5 giri è la regolazione std ( quindi mediamente grassa ) per far girare i motori a cortina come a taormina , poi ogni clima vuole la sua regolazione specifica

anche tu un morini ?:mrgreen: ho un 350 Kanguro :loveit: poi da quando ho carburato e regolato i due con il vacuometro è uno spettacolo....che motori fanstastici e che grinta che tira fuori....A mio avviso Il miglior motore 4 tempi di quel periodo con una potenza circa di 100 cv. litro....e poi il suo sound è inconfondibile :mrgreen:....ho ancora un corsaro 125 country(di mio fratello) e purtroppo alcuni anni fa ho buttato per fare spazio la mia prima moto.......un corsarino 50 scrambler :wallb: :wallb: :wallb:
:ciao:

TT59X Consumi Esagerati 28/06/2012 23:48 #7209991

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Ciao Luca, procedura di "spazzolatura" candele a parte ma secondo te perchè io consumo come una locomotiva, hai qualche idea in merito ?
:ciao:

Com'è il colore della candela?

Difficile dare un giudizio senza la moto..i fattori possono essere tanti..... il fattore "urbano" con marce basse e tirate è un buon motivo...se un pelino grasso pure...se qualcosa ancora non è al 100% sulla carburazione sale di più...... polso idem :lol:

Non mi ricordo se il filtro aria è nuovo...e cmq torniamo alla partenza..colore candele? :mrgreen: :book: :nurse:
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TT59X Consumi Esagerati 29/06/2012 18:23 #7210346

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Le candele si spazzolano....con la dovuta delicatezza....... :loveit:

Ciao Luca, procedura di "spazzolatura" candele a parte ma secondo te perchè io consumo come una locomotiva, hai qualche idea in merito ?
:ciao:

Com'è il colore della candela?

Difficile dare un giudizio senza la moto..i fattori possono essere tanti..... il fattore "urbano" con marce basse e tirate è un buon motivo...se un pelino grasso pure...se qualcosa ancora non è al 100% sulla carburazione sale di più...... polso idem :lol:

Non mi ricordo se il filtro aria è nuovo...e cmq torniamo alla partenza..colore candele? :mrgreen: :book: :nurse:

Allora, filtro aria nuovo.
Candela smontata oggi e dopo 150 km nera come la pece. ( un nero fuligginoso)
Ora ne ho montata una appena spazzolata, magari domani avvito di un altro quarto la vite della vaschetta. In principio Ero a 2 giri e 3/4 come da manuale, poi dopo 100 km ho messo a 2 giri e 1/2 ma senza cambiare la candela , domani provo ad andare a 2 e 1/4 ed avendo su una candela "vergine" la ricontrollo dopo una decina/ quindicina di chilometri. Che ne dici?
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT59X Consumi Esagerati 29/06/2012 20:28 #7210379

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se era così nera la candela mi sa che hai la moto parecchio grassa , verificare i getti che siano della misura giusta (primario e secondario 135,) vite pilota 1,5giri + o - 1/2 giro) e che gli spilli siano alla tacca di mezzo :book:

non so che manuale hai del 59X, ma il mio dice questo

:clubtenerei

TT59X Consumi Esagerati 29/06/2012 23:17 #7210420

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se era così nera la candela mi sa che hai la moto parecchio grassa , verificare i getti che siano della misura giusta (primario e secondario 135,) vite pilota 1,5giri + o - 1/2 giro) e che gli spilli siano alla tacca di mezzo :book:

non so che manuale hai del 59X, ma il mio dice questo


Sul Climer, sul forum e su una rua risposta in altro 3D ho letto che la vite pilota di norma si svita 2 giri e 1/2 barra 2 giri e 3/4 dal tutto avvitato, sempre che stiamo parlando della vite posta sotto alla vaschetta che si svita senza smontare il carburatore?
Non ci capisco più una mazza...
Gg
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TT59X Consumi Esagerati 30/06/2012 08:36 #7210477

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la vite pilota o vite dell'aria è quella sotto la vaschetta messa in verticale, la solita. lo specchietto l'ho estratto dal clymer. se risposi 2 giri e qualcosa vuol dire che ricordavo male , sorry :mrgreen:

ps: ho appena verificato, io ho un originale yamaha (TT600K americano)
:clubtenerei
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