Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario)

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 08/07/2010 23:07 #6921828

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
Salve ragazzi!allora, per settembre partirò per la germania con la mia xt (50.000km!)cosa dovrei controllare secondo voi?per adesso è tutta smontata nel garage....grassie per le eventuali dritte! :ciao:
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 08/07/2010 23:22 #6921839

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
buttagli un dizionario di tedesco nel box e basta :book:
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 08/07/2010 23:25 #6921842

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
buttagli un dizionario di tedesco nel box e basta :book:


il tedesco lo sa
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 17:01 #6922757

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
oggi ho cambiato gomme, candele, controllato l'elettrica, manca ancora il kit trasmissione nuove ed il cambio olio....ho sistemato il bauletto givi e le borse. Adesso monterò anche il navigatore. ciaosss :ciao:
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 17:10 #6922758

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
visto che ce lai smontata,
controlla
i cerchi, tiraggio raggi, camere d'aria
se ti và
smonta le forcelle, pulisci le molle e sostituisci olio
controlla ammort post
controlla i freni, olio, pasticche e dischi
pulisci carburatore

il tempo che gli dedichi ora ti salverà da fastidiosi imprevisti

:ciao:

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 17:12 #6922759

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
visto che ce lai smontata,
controlla
i cerchi, tiraggio raggi, camere d'aria
se ti và
smonta le forcelle, pulisci le molle e sostituisci olio
controlla ammort post
controlla i freni, olio, pasticche e dischi
pulisci carburatore

il tempo che gli dedichi ora ti salverà da fastidiosi imprevisti

:ciao:

allora le forche sono pronte, devo solo montarle!i raggi sono ossidati...penso che li cambierò assieme alle camere d'aria... grazie per le dritte!!

:ciao: :o
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 17:17 #6922761

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Nella sezione VIAGGI ( ora siamo proprio in questa sezione) si pianificano i viaggi....si raccolgono info su dove andare e altro, NON si parla di come si sistema la moto..per questo c'è la sezione MECCANICA... :book: :book:

Luca... :P

Ora sposto e cambio il titolo :idea:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 17:22 #6922762

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
visto che ce lai smontata,
controlla
i cerchi, tiraggio raggi, camere d'aria
se ti và
smonta le forcelle, pulisci le molle e sostituisci olio
controlla ammort post
controlla i freni, olio, pasticche e dischi
pulisci carburatore

il tempo che gli dedichi ora ti salverà da fastidiosi imprevisti

:ciao:

allora le forche sono pronte, devo solo montarle!i raggi sono ossidati...penso che li cambierò assieme alle camere d'aria... grazie per le dritte!!

:ciao: :o

I Raggi :?: :shock: :shock: questi si controllano, che sono tutti tesi......e/o rotti, NON si cambiano così tanto per fare..devi LEGGERE BENE e sopratutto COMPRENDERE :nurse: i suggerimenti che ti vengono dati :book: :book:

Luca :nurse:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 17:25 #6922763

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
visto che ce lai smontata,
controlla
i cerchi, tiraggio raggi, camere d'aria
se ti và
smonta le forcelle, pulisci le molle e sostituisci olio
controlla ammort post
controlla i freni, olio, pasticche e dischi
pulisci carburatore

il tempo che gli dedichi ora ti salverà da fastidiosi imprevisti

:ciao:

allora le forche sono pronte, devo solo montarle!i raggi sono ossidati...penso che li cambierò assieme alle camere d'aria... grazie per le dritte!!

:ciao: :o

I Raggi :?: :shock: :shock: questi si controllano, che sono tutti tesi......e/o rotti, NON si cambiano così tanto per fare..devi LEGGERE BENE e sopratutto COMPRENDERE :nurse: i suggerimenti che ti vengono dati :book: :book:

Luca :nurse:

Hai Ragione luca :D allora non li tocco, non vorrei fare danni, sono tesi comunque! grazie :)
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 19:02 #6922788

dovevi controllare ed eventualmente fare solo una cosa.... anzi due....
controllare ed eventualemnte sostituire la catena distribuzione...
tagliando aria/olio
e stop....
le altre quali controlllo raggi, camere, pastiglie, etce tc sono cose se si fanno quotidianamente...
altre sono ininlfuenti per il viaggio.... ma lo rendono più confortevole...
che so revisione forche mono...
ma visto che il viaggio è imminente... statte buono!!!!
solo tagliando e safety-check!
quando torni dalle vacanze... la rimetti in sesto... e ti tira avanti altri 50mila senza alcun minimo problema...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 19:10 #6922789

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
vinter, e portati dietro un fusibile centrale di riserva :D
:clubtenerei

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 19:16 #6922791

visto che ce lai smontata,
controlla
i cerchi, tiraggio raggi, camere d'aria
se ti và
smonta le forcelle, pulisci le molle e sostituisci olio
controlla ammort post
controlla i freni, olio, pasticche e dischi
pulisci carburatore

il tempo che gli dedichi ora ti salverà da fastidiosi imprevisti

:ciao:
mi sa che non conosci il 3tb......
se revisioni le forche... puoi passare al max da due pezzi di legno stagionati a due pezzi di legno da stagionare...
il mono è spmpato di fabbrica....
pulizia carburatore?!?!?!
accende si?!?! tiene il minimo si?!?
UN TOCCA' NULLA!!!!
a quel kmtraggio ci sono al 99,999999999999999999999% i collettori!!!!
se non tocca i carb... rimangono in un inspiegabile stato di equilibrio...
appena tocchi i carb... te li ritrovi in mano aperti in due!!!
quindi o si munisce prima dei collettori... oppure lascia così... se ne porta 2 apppresso e cambia solo nel caso si manifesti il problema...
settembre è alle porte... ci vuole un attimo a rimanere senza moto prima di partire...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 19:19 #6922792

vinter, e portati dietro un fusibile centrale di riserva :D
beh... straquoto... e gus sa perchè!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a proposito... era il fusibile.... in moto al primo colpo...
il fusibile è da 20A, puoi eventualmente fare la modifica per quelli a baionetta...
aggiungerei... una H4 e un regolatore...
per tutto il resto... c'è mastercard...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 19:53 #6922799

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
dovevi controllare ed eventualmente fare solo una cosa.... anzi due....
controllare ed eventualemnte sostituire la catena distribuzione...
tagliando aria/olio
e stop....
le altre quali controlllo raggi, camere, pastiglie, etce tc sono cose se si fanno quotidianamente...
altre sono ininlfuenti per il viaggio.... ma lo rendono più confortevole...
che so revisione forche mono...
ma visto che il viaggio è imminente... statte buono!!!!
solo tagliando e safety-check!
quando torni dalle vacanze... la rimetti in sesto... e ti tira avanti altri 50mila senza alcun minimo problema...
:ciao: :ciao: :ciao:

beh in effetti non c'è il tempo materiale...comunque grazie Gianfranco!! :D ps:odi il 3tb? :lol: :lol: :lol: :lol:
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 19:54 #6922800

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
vinter, e portati dietro un fusibile centrale di riserva :D


Gus di fusibili ne so qualcosa :?
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Tempo creazione pagina: 0.216 secondi