Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario)

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 19:57 #6922802

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
:ciao:
visto che ce lai smontata,
controlla
i cerchi, tiraggio raggi, camere d'aria
se ti và
smonta le forcelle, pulisci le molle e sostituisci olio
controlla ammort post
controlla i freni, olio, pasticche e dischi
pulisci carburatore

il tempo che gli dedichi ora ti salverà da fastidiosi imprevisti

:ciao:
mi sa che non conosci il 3tb......
se revisioni le forche... puoi passare al max da due pezzi di legno stagionati a due pezzi di legno da stagionare...
il mono è spmpato di fabbrica....
pulizia carburatore?!?!?!
accende si?!?! tiene il minimo si?!?
UN TOCCA' NULLA!!!!
a quel kmtraggio ci sono al 99,999999999999999999999% i collettori!!!!
se non tocca i carb... rimangono in un inspiegabile stato di equilibrio...
appena tocchi i carb... te li ritrovi in mano aperti in due!!!
quindi o si munisce prima dei collettori... oppure lascia così... se ne porta 2 apppresso e cambia solo nel caso si manifesti il problema...
settembre è alle porte... ci vuole un attimo a rimanere senza moto prima di partire...

cmq i collettori li avevo sostituiti un 3 mesi fa :D ma di carburazione non ho toccato nulla
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 20:04 #6922805

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
poi mi sono aoccorto che manca un o.ring dalla catena.... :?
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 20:17 #6922809

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
visto che ce lai smontata,
controlla
i cerchi, tiraggio raggi, camere d'aria
se ti và
smonta le forcelle, pulisci le molle e sostituisci olio
controlla ammort post
controlla i freni, olio, pasticche e dischi
pulisci carburatore

il tempo che gli dedichi ora ti salverà da fastidiosi imprevisti

:ciao:
mi sa che non conosci il 3tb......
se revisioni le forche... puoi passare al max da due pezzi di legno stagionati a due pezzi di legno da stagionare...
il mono è spmpato di fabbrica....
pulizia carburatore?!?!?!
accende si?!?! tiene il minimo si?!?
UN TOCCA' NULLA!!!!
a quel kmtraggio ci sono al 99,999999999999999999999% i collettori!!!!
se non tocca i carb... rimangono in un inspiegabile stato di equilibrio...
appena tocchi i carb... te li ritrovi in mano aperti in due!!!
quindi o si munisce prima dei collettori... oppure lascia così... se ne porta 2 apppresso e cambia solo nel caso si manifesti il problema...
settembre è alle porte... ci vuole un attimo a rimanere senza moto prima di partire...


:ciao: :mrgreen: il mio 3Tb è lustro in garage con i suoi 90.000 Km :mrgreen: :ciao:

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 20:27 #6922814

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
visto che ce lai smontata,
controlla
i cerchi, tiraggio raggi, camere d'aria
se ti và
smonta le forcelle, pulisci le molle e sostituisci olio
controlla ammort post
controlla i freni, olio, pasticche e dischi
pulisci carburatore

il tempo che gli dedichi ora ti salverà da fastidiosi imprevisti

:ciao:
mi sa che non conosci il 3tb......
se revisioni le forche... puoi passare al max da due pezzi di legno stagionati a due pezzi di legno da stagionare...
il mono è spmpato di fabbrica....
pulizia carburatore?!?!?!
accende si?!?! tiene il minimo si?!?
UN TOCCA' NULLA!!!!
a quel kmtraggio ci sono al 99,999999999999999999999% i collettori!!!!
se non tocca i carb... rimangono in un inspiegabile stato di equilibrio...
appena tocchi i carb... te li ritrovi in mano aperti in due!!!
quindi o si munisce prima dei collettori... oppure lascia così... se ne porta 2 apppresso e cambia solo nel caso si manifesti il problema...
settembre è alle porte... ci vuole un attimo a rimanere senza moto prima di partire...


:ciao: :mrgreen: il mio 3Tb è lustro in garage con i suoi 90.000 Km :mrgreen: :ciao:

:banana: :mrgreen:
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 21:35 #6922831

:ciao: :mrgreen: il mio 3Tb è lustro in garage con i suoi 90.000 Km :mrgreen: :ciao:
e gli fai smontare il suo che ha la metà dei km?!?!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se lo hai.... sai che è una moto a manutenzione zero....
quindi... fallo partire senza rompere quel magico equilibrio che si crea nel 3tb...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 21:50 #6922839

ps:odi il 3tb? :lol: :lol: :lol: :lol:
quando uscì nel 90... color caffellatte e spruzzatine di cagarella di bambino... dissi...
che è sta merda?!?!?!
poi nel 2003 indovina cosa ho comprato???
quella merda li...
l'ho presa per 350€... mi son detto tanto per portarla allo sfascio va più che bene...
negli anni a seguire non l'ho certo risparmiata.... anzi...
tagliandi dopo... ehm.... un pelino oltre il consigliato... diciamo 16mila km... aggiungendo forse 100g d'olio... forse...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tirate da 350 km a... non si può dire... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... senza una sosta... pioveva e c'era freddo... s emi fermavo non mi sarei più mosso quindi... tutta una tirata...
dopo 4 anni in trincea... a 42mila km decido di farli fare la distribuzione come da manutenzione programmata.... almeno quello...
vabbè... i km erano 44... ma 2000 nono fanno differenza...
la porto dal meccanico... e mi dice...
se a posto per altri 10mila km circa... non è da fare... e non ci sono da cambiare le fasce perchè la compressione è come di fabbrica...
:shock: :shock: :shock:
in effetti... mai fatti rabbocchi olio... e mai viste fumate nere...
da allora l'ho trattata un pelo meglio... e l'ho fatta nera...

ogni anno la metto in vendita... ma puntualmente quando si presenta il compratore... non la vendo più...
sarà un cesso di moto...
brutta esteticamente... una cacca gigantesca di ciclistica... ma....
mi ha sempre portato a destinazione... senza mai pretendere nulla...
in 7 anni quasi 8 oramai... ho cambiato a parte i tagliandi (olio aria freni):
1 bobina
1 regolatore di tensione
1 rele starter
cuscinetti di sterzo
2 lampade h4 (la seconda in fase di cambio)
1 fusibile da 20A
prova a tirare le somme... e vedi cosa costa di manutenzione questa moto...
se i motori di oggi fossero come quelli del 3tb.... meccanici e case motociclistiche fallirebbero...
quindi... sarà bruttina.... ma per la sua funzione... è una moto straottima....
però siamo sinceri... è un cesso disumano!
:rofl: :rofl: :rofl:
insomma un rapporto amore/odio che dura da 7 anni...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 22:01 #6922844

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
ps:odi il 3tb? :lol: :lol: :lol: :lol:
quando uscì nel 90... color caffellatte e spruzzatine di cagarella di bambino... dissi...
che è sta merda?!?!?!
poi nel 2003 indovina cosa ho comprato???
quella merda li...
l'ho presa per 350€... mi son detto tanto per portarla allo sfascio va più che bene...
negli anni a seguire non l'ho certo risparmiata.... anzi...
tagliandi dopo... ehm.... un pelino oltre il consigliato... diciamo 16mila km... aggiungendo forse 100g d'olio... forse...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tirate da 350 km a... non si può dire... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... senza una sosta... pioveva e c'era freddo... s emi fermavo non mi sarei più mosso quindi... tutta una tirata...
dopo 4 anni in trincea... a 42mila km decido di farli fare la distribuzione come da manutenzione programmata.... almeno quello...
vabbè... i km erano 44... ma 2000 nono fanno differenza...
la porto dal meccanico... e mi dice...
se a posto per altri 10mila km circa... non è da fare... e non ci sono da cambiare le fasce perchè la compressione è come di fabbrica...
:shock: :shock: :shock:
in effetti... mai fatti rabbocchi olio... e mai viste fumate nere...
da allora l'ho trattata un pelo meglio... e l'ho fatta nera...

ogni anno la metto in vendita... ma puntualmente quando si presenta il compratore... non la vendo più...
sarà un cesso di moto...
brutta esteticamente... una cacca gigantesca di ciclistica... ma....
mi ha sempre portato a destinazione... senza mai pretendere nulla...
in 7 anni quasi 8 oramai... ho cambiato a parte i tagliandi (olio aria freni):
1 bobina
1 regolatore di tensione
1 rele starter
cuscinetti di sterzo
2 lampade h4 (la seconda in fase di cambio)
1 fusibile da 20A
prova a tirare le somme... e vedi cosa costa di manutenzione questa moto...
se i motori di oggi fossero come quelli del 3tb.... meccanici e case motociclistiche fallirebbero...
quindi... sarà bruttina.... ma per la sua funzione... è una moto straottima....
però siamo sinceri... è un cesso disumano!
:rofl: :rofl: :rofl:
insomma un rapporto amore/odio che dura da 7 anni...
:ciao: :ciao: :ciao:

:clapping: :clapping: :clapping: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapping: :clapping: :clapping:
:clubtenerei

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 11/07/2010 23:09 #6922878

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
ps:odi il 3tb? :lol: :lol: :lol: :lol:
quando uscì nel 90... color caffellatte e spruzzatine di cagarella di bambino... dissi...
che è sta merda?!?!?!
poi nel 2003 indovina cosa ho comprato???
quella merda li...
l'ho presa per 350€... mi son detto tanto per portarla allo sfascio va più che bene...
negli anni a seguire non l'ho certo risparmiata.... anzi...
tagliandi dopo... ehm.... un pelino oltre il consigliato... diciamo 16mila km... aggiungendo forse 100g d'olio... forse...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tirate da 350 km a... non si può dire... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... senza una sosta... pioveva e c'era freddo... s emi fermavo non mi sarei più mosso quindi... tutta una tirata...
dopo 4 anni in trincea... a 42mila km decido di farli fare la distribuzione come da manutenzione programmata.... almeno quello...
vabbè... i km erano 44... ma 2000 nono fanno differenza...
la porto dal meccanico... e mi dice...
se a posto per altri 10mila km circa... non è da fare... e non ci sono da cambiare le fasce perchè la compressione è come di fabbrica...
:shock: :shock: :shock:
in effetti... mai fatti rabbocchi olio... e mai viste fumate nere...
da allora l'ho trattata un pelo meglio... e l'ho fatta nera...

ogni anno la metto in vendita... ma puntualmente quando si presenta il compratore... non la vendo più...
sarà un cesso di moto...
brutta esteticamente... una cacca gigantesca di ciclistica... ma....
mi ha sempre portato a destinazione... senza mai pretendere nulla...
in 7 anni quasi 8 oramai... ho cambiato a parte i tagliandi (olio aria freni):
1 bobina
1 regolatore di tensione
1 rele starter
cuscinetti di sterzo
2 lampade h4 (la seconda in fase di cambio)
1 fusibile da 20A
prova a tirare le somme... e vedi cosa costa di manutenzione questa moto...
se i motori di oggi fossero come quelli del 3tb.... meccanici e case motociclistiche fallirebbero...
quindi... sarà bruttina.... ma per la sua funzione... è una moto straottima....
però siamo sinceri... è un cesso disumano!
:rofl: :rofl: :rofl:
insomma un rapporto amore/odio che dura da 7 anni...
:ciao: :ciao: :ciao:

ha ha ha!a me piace esteticamente pensa n'pò, beh è una cagosa enduro, se voglio fare il figo, prendo il beverly di mio padre e metto dietro una bella mulatta con un culone enorme!hahahahahah

certo se trovavo una 2kf o un tenere 1vj sarebbe stato il massimo, la 3tb avrà il primato di affidabilità come tutte le xt del resta, ma certo rimane sempre una 3tb...eh vabé, magari dopo il viaggio la cambio...vedremo, tutto dipende se non mi farà girare le p.... :mrgreen:
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 13/07/2010 20:18 #6923677

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
Ragazzi sono bloccato...secondo l'elettrauto è impossibile installare la presa accendi sigari...che faccio??
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 13/07/2010 22:22 #6923721

  • renzob
  • Avatar di renzob
  • OFFLINE
  • Messaggi: 757
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0636
  • Moto: : Ténéré T700
Ragazzi sono bloccato...secondo l'elettrauto è impossibile installare la presa accendi sigari...che faccio??

per cominciare cambia l'eletroauto :wink:

:ciao:

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 14/07/2010 00:31 #6923775

Ragazzi sono bloccato...secondo l'elettrauto è impossibile installare la presa accendi sigari...che faccio??

per cominciare cambia l'eletroauto :wink:

:ciao:
secondo...
fallo tu...
ci deve essere un post su come metterlo... ma mi pare sia col volmetro...
cerca voltmetro e supertenere e vedi che salta fuori...
io seguendo le indicazioni l'avevo fatto con il rele...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 14/07/2010 02:17 #6923785

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
ok, apposto!ho trovato la presa con il fusibile, 25 euro su motorstock, ordinata! :D

PS: date un occhiata quì:Link
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 14/07/2010 09:40 #6923846

ok, apposto!ho trovato la presa con il fusibile, 25 euro su motorstock, ordinata! :D

PS: date un occhiata quì:Link
25€!?!?!?!?!
se andavi in un negozio di nautica spendevi 5€... 50 cent per un porta fusibile e 8€ per il relè...
non dirmi che vuoi lasciare la presa sempre sotto tensione???


il link che hai messo... sono i due tipi che ti dicevo sopra...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 14/07/2010 11:01 #6923868

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
uhm, allora ho fatto confusione, questo su motorstock è 15 Link

poi c'è questo:accendisigari
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

XT600 3TB .... Tagliando Per Un Viaggio In Germania(Diario) 14/07/2010 11:33 #6923870

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
ciao vinter
in germania dove, vorrei andarci anche io, mi sai dare qualche suggerimento?
M E G L I O M O N O C H E B O X E R
Tempo creazione pagina: 0.269 secondi