Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750)

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 16/08/2008 23:33 #6697659

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Che vuol dire che hai tolto l'ultimo pezzo dai filtri aria??.....

Dicci tu che hai fatto...................quello che hai montato ( tutti i getti , spilli ecc) ... come l'hai regolata ( viti pilota ) che facciamo prima :wink: :nurse: :nurse: :nurse:

Lo scarico troppo diretto :cross:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 16/08/2008 23:44 #6697660

Che vuol dire che hai tolto l'ultimo pezzo dai filtri aria??.....

Dicci tu che hai fatto...................quello che hai montato ( tutti i getti , spilli ecc) ... come l'hai regolata ( viti pilota ) che facciamo prima :wink: :nurse: :nurse: :nurse:

Lo scarico troppo diretto :cross:

dunque riguardo ai getti messo il kit kedo... cambiato polverizzatori e regolati gli spilli 1 tacca in più causa spessore maggiore della rondella teflon... e fin qui già lo sai...
vite pilota 5 e 1/4
riguardo ai filtri gli ho tolto quella curva che hanno...
riguardo allao scarico... o questo o la pd replica...
e mo????
le curvette dei filtri le posso rimontare senza problemi...
per lo scarico... ehm..... la vedo in salita...
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 16/08/2008 23:54 #6697661

• Rettondini Luca
I filtri rimettili a posto......poi mi sentirei di dirti di sincronizzarli, hai montato bene i collettori di gomma tra i carb e la testata e l'airbox, che non peschi aria in più........metti lo scarico più chiuso dei due....

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 17/08/2008 00:13 #6697662

I filtri rimettili a posto......poi mi sentirei di dirti di sincronizzarli, hai montato bene i collettori di gomma tra i carb e la testata e l'airbox, che non peschi aria in più........metti lo scarico più chiuso dei due....

ok rimetto i filtri a posto...
non li ho sincronizzati perchè con mio grande stupore erano già sincronizzati... avevano una diff di 0,01...
ho pensato se tocco faccio più danno!!!
per l'air box... ho fatto scendere tutti i santi!!!! ma è a posto...
i collettori sono buoni...
la marmitta lascio la mia allora...
la vite la lascio a 5 e 1/4???
domani provo a mettere la curva ai filtri...
grassieeeeeeeeeeee
e diman apres midi...
hihihi

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 17/08/2008 09:24 #6697672

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Vai Gianfranco :wink:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 17/08/2008 15:29 #6697692

stamani tornando da lavoro... stavo benedicendo i dynojet!!!
se accellero va bene... se rimango fisso di giri.... è una cacca più totale... sento il motore che manca e questo lo fa fino sotto ai 4500 abbondanti...
l'esempio più stupido... in quinta rilassata ad 80 km/h quindi a circa 4000 giri... non posso starci... sento che il motore ha dei mancamenti...
addirittua in una salitina leggera in 3 a 2500 giri... a furia di manca manca... è arrivata a 2000 giri...
dato gas... salita schizzata via la moto...
ma non posso stare fisso a manetta!!!!
lavessi lasciata come mamma l'ha fatta!!!!
con la pd non ho neanche mai avuto problemi d'altezza... arrivato a 1800 metri sensa il minimo mancamento...
pensa che l'ho saputo dopo dei problemi di altezza!!!
non avevo i kedo perchè mi faceva l'11...
poi avevo messo il primo stage del dynojet ed era uno spettacolo...
non consumava nulla (17 in citta) e tirava come una matta!!!
e con la pd....... ahhhhh un orgasmo!!!!!
poi la mia disavventura quanto ho voluto montare i k&N...
che se il meccanico avesse detto...
non ne capisco una banana di ST avrebbe fatto meglio!!!
infatti ho scoperto solo da poco la modifica che bisogna fare ai K&N...
cmq oggi pomeriggio ho rimesso le curve...
non è cambiato nulla...
aggiungo anzi... che i mancamenti li ha anche in discesa!!! sempre se rimango a giri costanti fino a circa 4500...
se il kedo continua ad andarmi male....
rimetto su i dynojet e i K&N modificati e rivendo i kedo...
oramai se ne parlerà a settembre...
quando torno dalla sardegna...
con calma proverò a togliere giri alla vite...
se non dovesse funzionare...
vendo i kedo...
naturalmente a prezzo pieno visto che hanno forse 20 km...
pagherò io le spese di spedizione...

p.s.
escludo a priori le candele e la marmitta...
per le prime se accellero la moto è perfetta...
per la seconda... non penso di essere l'unico che ha una marmitta più diretta con i kedo...
al ritorno vi farò sapere cosa ho deciso...
ciao...
:( :( :(

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 17/08/2008 18:10 #6697701

• Rettondini Luca
Ho un dubbio......la tua moto va male, ma è la prima che lo fa col kedo......il mio dubbio sta nel lavoro che il mecca ha fatto quando ha carburato il Dinojet....

in un kit ( il primo) davano la punta per allargare il foro della vite pilota da 0,8 mm a 0,9 mm nel successivo kit (il secondo) davano una punta per allargare un foro della valvola a ghigliottina, modifica come la prima senza ritorno

Non vorrei che queste fossero state fatte , per cui la strada della messa a punto è ben diversa.........hai notato di che diametro sono i fori a fianco degli spilli sulla valvola? ..per quelli della vite pilota bisogna confrontarli con un carb originale...

Le membrane sono integre??

Ciao Luca

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 17/08/2008 19:19 #6697714

Ho un dubbio......la tua moto va male, ma è la prima che lo fa col kedo......il mio dubbio sta nel lavoro che il mecca ha fatto quando ha carburato il Dinojet....

in un kit ( il primo) davano la punta per allargare il foro della vite pilota da 0,8 mm a 0,9 mm nel successivo kit (il secondo) davano una punta per allargare un foro della valvola a ghigliottina, modifica come la prima senza ritorno

Non vorrei che queste fossero state fatte , per cui la strada della messa a punto è ben diversa.........hai notato di che diametro sono i fori a fianco degli spilli sulla valvola? ..per quelli della vite pilota bisogna confrontarli con un carb originale...

Le membrane sono integre??

Ciao Luca

beh... ci doveva essere un primo.... e potevo non essere io???
:( :(
nei fogli dei due kit non ho visto nessuna punta per allargare i fori...
e spero per l'integrità di quel meccanico che non abbia trapanato il mio carburatore...
perchè potrei trapanarlo io...
in punti dove non batte il sole!!!!
le menbrane erano a posto e maneggiate con la dovuta cura...
una cosa che penso che io abbia ancora del dynojet sono le molle degli spilli...
possono ste due molle far tutto sto bordello???
cmq... la cosa strana e che se spalanco... va... e anche bene... a parte una piccola incertezza di erogazione intorno ai 4500/5000 giri...
sto andando a cagliari inc :censored: :censored: :censored:
come non puoi neanche immaginarti....
scappo a lavoro...
sciauuuuuu

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 17/08/2008 19:23 #6697715

vista la punta!! nello stage 2!!!
ma non ho mica capito dove doveva trapanare!
pregate per il meccanico che non abbia trapanato il mio carburatore!!!!
pregate per lui.....
vado che è meglio perchè mi sto infuriando!!!!

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 17/08/2008 23:08 #6697755

• Rettondini Luca
LA MOLLA..mi ero dimenticato la molla :oops: quella del dino è totalmente diversa come durezza.......quelle vanno cambiate con le originali.....

Del trapanamento dello stage 2 va allargato un foro della valvola a ghigliottina...uno dei due fori ai lati dello spillo, quelli che devi tenere liberi mettendo le rondelle che ti ho dato...se è stato allargato devi assolutamente cambiare la valvola, anche usata, ma con i fori originali...

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 17/08/2008 23:38 #6697758

• Rettondini Luca
Questa le molle..quelle più lunghe sono del Dinojet, le altre originali a Dx anche la differenza degli spilli, anche se adesso non ci interessa

By rttluca

Qui la valvola trapanata scusate la foto sfocata, non è mia quaste immagini dal club Spagnolo, devo dire che anche loro hanno avuto le loro gatte da pelare col Dinojet, almeno chi l'ha montato......

By rttluca

Luca

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 18/08/2008 08:46 #6697783

incominciamo a venire a capo di qualcosa!!!
appena tornerò sostituisco le molle...
per il foro... se non ricordo male ne avevo solo 1...
controllerò il diametro...
e poi vedremo il da farsi...
intanto andrò li e esigerò il secondo spruzzatore...
che non me ne farò una banana... ma visto che l'ho pagato lo voglio!!!
2 la rondella originale in teflon dello spillo...
3 la molla originale...
4 lo metterò in guardia che se quando torno troverò il foro allargato vorrò anche una ghigliottina nuova...
e visto che è accoppiata alla membrana... vorrò il pezzo intero...
vero è che ho voluto io il dynojet... ma è vero anche che se mi doveva fare una modifica irreversibile mi avrebbe dovuto informare...
vedremo come va a finire sta dynasty...
per il momento... buone vacanze a tutti....
ci sentiamo dalla sardegna!!!
sciauuuuuuu

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 22/08/2008 19:47 #6698799

l'officina che mi ha montato i dyno...
ha cambiato gestione...
:censored: :censored: :censored:
il nuovo gestore mi ha detto che provava a ricontattare il vecchio...
oramai... sto perdendo ogni speranza...
e mi sa che dovrò incominciare a cercare un nuovo carburatore...
le molle costano relativamente poco...
11€ l'una... vedremo cosa troverò quando torno...
:ciao: :ciao: :ciao:

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 23/08/2008 14:47 #6698906

vieni vieni a fare la prova velocita' con supertennnn che ti scartavetro un'altra volta ]
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 23/08/2008 14:51 #6698907

vieni vieni a fare la prova velocita' con supertennnn che ti scartavetro un'altra volta ]
ah bello quando vuoi...
l'ultima volta era 210 al tacchi8metro...
ahahah
solo che la mia non sbacchetta!!!
che dici ti porti gli stivali da rodeo per la tua???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tempo creazione pagina: 0.279 secondi