premetto che il mio caso è un pò particolare in quanto sto passando da un dyno-jet ad un kedo...
non perchè mi trovassi male... anzi... prima che mi cambiassero i filtri andava benissimo...
cmq... venendo al dunque...
il kit dynojet iltre a cambiare la molla cambia il main jet...
stage 1
www.dynojet.com/pdf/European/Yamaha/E4149.001.pdf
stage 2
www.dynojet.com/pdf/European/Yamaha/E4250.001.pdf
se non ho letto male la scheda del carburatore...
mainjet che secondo i diagrammi yamaha dovrebbe essere 142,5
apro il carburatore con mille pare sul come si comporterà con un getto maggiore non previsto con il kedo...
e mi trovo questa cosa qui!!!!
avendo trovato un pilot jet da 155... il main dovrebbe essere da 160... o no???
e quello non mi sembra neanche il 144 dello stage 1!!!!
vado a rimontare il tutto....
speriam che vada bene...
dimenticavo... non ho trovato la rondella di teflon dello spillo....
meno male che avevo un pezzetto a casa... ma mi sa che era più di 2,5... forse 3 e più...
ho alzato allora un po gli spilli... 2 tacca partendo dalla parte piatta...
avrò fatto bene???
LUCA.... Illuminami tu....
Per saper il numero del getto lo devi smontare, dalla parte interna c'è stampato il numero....
Il pilot jet corrisponde a quello del minimo che si vede incassato dentro, che originale è 42,5 e sul kedo è 35.....
Ma perchè non monti il kedo completo??
Se hai messo una rondella più spessa , puoi compensare abbassando gli spilli portando il segger in alto se l'hai messo alla seconda dall'alto OK ( alto= lato corto).......
Se hai modificato qualche componente la carburazione è tutta da provare.........
Luca