Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750)

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 15/08/2008 10:46 #6697420

premetto che il mio caso è un pò particolare in quanto sto passando da un dyno-jet ad un kedo...
non perchè mi trovassi male... anzi... prima che mi cambiassero i filtri andava benissimo...
cmq... venendo al dunque...
il kit dynojet iltre a cambiare la molla cambia il main jet...
stage 1
www.dynojet.com/pdf/European/Yamaha/E4149.001.pdf
stage 2
www.dynojet.com/pdf/European/Yamaha/E4250.001.pdf
se non ho letto male la scheda del carburatore...
mainjet che secondo i diagrammi yamaha dovrebbe essere 142,5
apro il carburatore con mille pare sul come si comporterà con un getto maggiore non previsto con il kedo...
e mi trovo questa cosa qui!!!!





avendo trovato un pilot jet da 155... il main dovrebbe essere da 160... o no???
e quello non mi sembra neanche il 144 dello stage 1!!!!
vado a rimontare il tutto....
speriam che vada bene...
dimenticavo... non ho trovato la rondella di teflon dello spillo....
meno male che avevo un pezzetto a casa... ma mi sa che era più di 2,5... forse 3 e più...
ho alzato allora un po gli spilli... 2 tacca partendo dalla parte piatta...
avrò fatto bene???


LUCA.... Illuminami tu....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 15/08/2008 13:03 #6697425

mettere in moto mette in moto... e pure al primo colpo...
ora rimonto le carene e vado a provarla....
speriam bene...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 15/08/2008 14:13 #6697433

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
premetto che il mio caso è un pò particolare in quanto sto passando da un dyno-jet ad un kedo...
non perchè mi trovassi male... anzi... prima che mi cambiassero i filtri andava benissimo...
cmq... venendo al dunque...
il kit dynojet iltre a cambiare la molla cambia il main jet...
stage 1
www.dynojet.com/pdf/European/Yamaha/E4149.001.pdf
stage 2
www.dynojet.com/pdf/European/Yamaha/E4250.001.pdf
se non ho letto male la scheda del carburatore...
mainjet che secondo i diagrammi yamaha dovrebbe essere 142,5
apro il carburatore con mille pare sul come si comporterà con un getto maggiore non previsto con il kedo...
e mi trovo questa cosa qui!!!!





avendo trovato un pilot jet da 155... il main dovrebbe essere da 160... o no???
e quello non mi sembra neanche il 144 dello stage 1!!!!
vado a rimontare il tutto....
speriam che vada bene...
dimenticavo... non ho trovato la rondella di teflon dello spillo....
meno male che avevo un pezzetto a casa... ma mi sa che era più di 2,5... forse 3 e più...
ho alzato allora un po gli spilli... 2 tacca partendo dalla parte piatta...
avrò fatto bene???


LUCA.... Illuminami tu....

Per saper il numero del getto lo devi smontare, dalla parte interna c'è stampato il numero....

Il pilot jet corrisponde a quello del minimo che si vede incassato dentro, che originale è 42,5 e sul kedo è 35.....

Ma perchè non monti il kedo completo??

Se hai messo una rondella più spessa , puoi compensare abbassando gli spilli portando il segger in alto se l'hai messo alla seconda dall'alto OK ( alto= lato corto).......

Se hai modificato qualche componente la carburazione è tutta da provare.........

Luca :idea: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 15/08/2008 14:27 #6697434

va... va... vaaaaaaaaaaaaaaaaaa
rimane il test velocità di punta che verificherò un'altra volta...
a voler proprio essere pignoli... sale con meno progressione tra i 4000 e i 5000 ma è quasi impercettibile...
con la pd replica... dovrebbe ovviare a questo buco impercettibile...
:banana: :banana: :banana:

per luca...
per la tacca dello spillo... andando per locica... avevo già fatto poi come tu hai scritto...
per quanto riguarda il dyno-jet nel kit faceva menzione a 2 getti max... uno l'ho trovato e avevo il 155 ma l'altro dov'è????
dalla foto quello spruzzatore sembrerebbe un 70... quanto dovrebbe essere????
negli schemi del carburatore... quello lo chiama "main jet" e nella tabella lo da per 142,5...
mentre il getto che ho cambiato lo chiama "pilot jet" e lo da per 42,5...
qualcosa non torna....
il getto max a sx che si vede nella foto... è già il kedo...
cmq va!!!



ultimissima...
com'è possibile che con il 155 facessi i 17 km/l in città e i 20 in exstraurbano?????
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 15/08/2008 14:38 #6697438

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
per luca...
per la tacca dello spillo... andando per locica... avevo già fatto poi come tu hai scritto...
per quanto riguarda il dyno-jet nel kit faceva menzione a 2 getti max... uno l'ho trovato e avevo il 155 ma l'altro dov'è????
L'altro lo avrà il mecca che ci ha messo le mani
dalla foto quello spruzzatore sembrerebbe un 70... quanto dovrebbe essere????

Quello è il getto dello starter......non toccarlo se non per togliere quello del massimo
negli schemi del carburatore... quello lo chiama "main jet" e nella tabella lo da per 142,5...
Appunto è quello sotto la forchetta.... sul kedo è 140
mentre il getto che ho cambiato lo chiama "pilot jet" e lo da per 42,5...
Quello è del minimo..sul kedo è 35
qualcosa non torna....
il getto max a sx che si vede nella foto... è già il kedo...
cmq va!!!

Booohhh

Luca :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 15/08/2008 14:51 #6697441

ma in origine il getto dello starter quanto dev'essere???
non mi fido di quel che ha fatto il tipo...
anche perchè mi ha tolto la rondella in teflon anche se nel kit dice di lasciarla...
visto che ora che vado in sardegna gli riporterò i getti per farmi dare la serie originale...
volevo sapere se gli devo tornare indietro anche lo starter...
non è per i 2 euro che costano... è per principio!!!
se si fosse messo le mani dove dico io...
mi sarei tenuto i dyno con il settaggio originale...
e visto che i filtri volevno modificati come ha fatti il tipo...
forse non avrei neanche preso i kedo...
ma quel sito l'ho visto dopo...
cmq...
oramai è fatta...
la moto va bene e son contento...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 15/08/2008 15:00 #6697445

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
LUCA perche' non ci fai una scheda dettagliata di come si monta il kit kedo? con tutte le vari modifiche da fare? :?: :?: :?: a favore di tutto ilCTI :ciao: :ciao:

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 15/08/2008 15:02 #6697446

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
ma in origine il getto dello starter quanto dev'essere???
non mi fido di quel che ha fatto il tipo...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quello che c'è va bene il 70 è giusto.......

Ho capito ..chi ti ha montato i dino, ha fatto un gran casino :roll:

Luca :ciao: ......
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 15/08/2008 15:03 #6697447

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
LUCA perche' non ci fai una scheda dettagliata di come si monta il kit kedo? con tutte le vari modifiche da fare? :?: :?: :?: a favore di tutto ilCTI :ciao: :ciao:

C'è già lo ha fatto Alby.... adesso lo cerco

Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 15/08/2008 15:06 #6697449

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 15/08/2008 15:07 #6697450

LUCA perche' non ci fai una scheda dettagliata di come si monta il kit kedo? con tutte le vari modifiche da fare? :?: :?: :?: a favore di tutto ilCTI :ciao: :ciao:
dammi la tua email... ti mando i due manuali...
part one e part two...
e poi part...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 15/08/2008 15:33 #6697454

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
grazie gianfra' luca li ha gia' postati e io li ho gia' scaricati e stampati,grande luca sei sempre in prima fila e pronto per tutti :ciao: :ciao: :ciao:

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 15/08/2008 15:36 #6697458

grazie gianfra' luca li ha gia' postati e io li ho gia' scaricati e stampati,grande luca sei sempre in prima fila e pronto per tutti :ciao: :ciao: :ciao:
mi viene il dubbio... sei tu angelo serafini?????
perchè li avevo già mandati li!!!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 16/08/2008 20:32 #6697649

la sfiga mi perseguita...
dunque oggi metto in moto e ho notato che al minimo a freddo singhiozza...
e accellerando per scaldarla... singhiozza più evidentemente...
e partendo.. introno ai 2000 ha un bel buco...
a motore mediamente caldo...
a 3500 giri o accellero e la porto su.. oppure singhiozza leggermente...
tutto questo a motore ben caldodiventa impercettibile...
non chiedetemi di aspettare che si riscaldi la moto...
sono nato in ritardo!!! quindi accendo e parto...
so che sbaglio... ma ripeto... son nato in ritardo!!!
possibili cause????
per aiutarvi...
nei filtri aria ho rimosso l'ultimo pezzetto (prassi che faccio ogni estate a causa delle temperature...)
e come finale ho una home-made che si può definire uno scarico diretto con condotto da circa 8 cm con piccola precamera finale.. e sfiato finale da 3cm di diametro se non ricordo male...
in poche parole... mi son fatto una pd replica cammuffata da originale...
devo fare qualche regolazione diversa sul carburatore???
devo rimettere le strozzature au filtri???
help meeeeeeeeeeeeeeeeeee
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kit Kedo... Non Va Mai Come Dovrebbe Andare!!!! (XTZ750) 16/08/2008 23:30 #6697658

luca che dici???
invece di andare in marocco programmo un bel viaggetto a lourdes???
:( :( :( :( :(
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
Tempo creazione pagina: 0.235 secondi