Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 20:11 #45756

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Ciao a tutti! :cry:

Ragazzi ci risiamo, T?n?rina ultimamente mi sta facendo impazzire! :roll: Non basta che sono super impegnato tra esami e cose varie, che ci si mette pure lei a farmi preoccupare!

Ho bisogno di qualche consiglio :nurse: :nurse: :nurse: , veniamo al dunque:

sento un rumore strano provenire dalla trasmissione, ma non capisco bene cosa possa essere. Quando spunto, soprattutto andando piano o nelle salite si sentono dei "Tlak! Tlak! Tlack!" ripetitivi che poi scompaiono appena si prende velocit? (tipo dai 20 Km/h in poi). Non capisco se possa essere la catena troppo lasca o qualche maglia un p? ingrippata. Tra l'altro muovendo su e gi? la catena per verificare la tensione ho notato che il pignone un p? la segue. E normale che abbia questo gioco nel senso di rotazione?

Non escudo che il rumore possa essere anche per altri motivi esterni alla trasmissione (ma a orecchio sembra provenga da li).

Grazie a tutti per gli eventuali consigli...

Un caro saluto, Mario. :ciao: :ciao: :ciao:

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 20:28 #45767

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: prova a vedere come scorre la catena sulla plastica che ? attaccata al fercellone
ci devo vedere anch'io mi fa uguale tute le volte che regolo la catena

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 20:35 #45769

Ciao

penso di avere lo stesso problema tuo. Il mio mecc. mi ha detto che la catena non pu? pi? essere rogolata (ormai ? alla frutta) e che quindi dovrei cambiarla.

Penso che cambioer? tutto il Kit (Catena - Pignone Corona) :(
La diversit? spaventa molti, come tutto ci? che non si conosce, peggio se non si vuol conoscere o si fa finta che non esiste.

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 20:44 #45776

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Avete controllato i parastrappi?
La mia quando l'ho presa non li aveva pi?, e dentro ci ho trovato pezzi di copertone come pagliativo! :shock:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 20:55 #45782

maglie grippate ?? prova a guardare se prendono strane forme mentre fai girare la ruota.
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 21:56 #45808

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 21:59 #45811

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non capisco se possa essere la catena troppo lasca o qualche maglia un p? ingrippata. Tra l'altro muovendo su e gi? la catena per verificare la tensione ho notato che il pignone un p? la segue. E normale che abbia questo gioco nel senso di rotazione

Anche secondo me hai solo la catena poco tesa.
Per sicurezza, gi? che se n? parlato da poco, dai un'occhiata ai rulli scorricatena, non devi smontare niente e si vedono velocemente. Il gioco della catena nel Super, se non ricordo male, io vado a occhio, dovrebbe essere di circa 2,5 - 3 cm (moto con entrambe le ruote a terra, meglio un po pi? lasca che troppo tesa).
Per il discorso del gioco pignone non so, aspettiamo gli esperti ma penso che un leggero gioco in rotazione ci debba essere.
Non per? orrizzontale o verticale. Guarda che non si sia allentato il dado.

Di pi?, mi spiace, non so :roll:

per Achille: cambia la catena, se salta son dolori.

per Stefanofly: poi un giorno l'ex proprietario della tua moto andiamo a cercarlo assieme. Io porto i passamontagna, tu i bastoni.

Stasera mi sono lanciato: ho risposto a tutti e 3! spero di non aver detto 3 boiate.
tessera nr. 97

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 22:15 #45814

Avete controllato i parastrappi?
La mia quando l'ho presa non li aveva pi?, e dentro ci ho trovato pezzi di copertone come pagliativo! :shock:

I miei parastrappi non sono al 100% ma il gioco ? ancora ottimo.
La diversit? spaventa molti, come tutto ci? che non si conosce, peggio se non si vuol conoscere o si fa finta che non esiste.

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 22:16 #45815


per Achille: cambia la catena, se salta son dolori.

In che senso se salta, vuoi dire che potrebbe aprirsi? o rompersi?
La diversit? spaventa molti, come tutto ci? che non si conosce, peggio se non si vuol conoscere o si fa finta che non esiste.

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 22:40 #45820

Mi associo a quanto gi? detto riguardo la catena logora e quindi non pi? regolabile.
Inoltre, fossi in te, controllerei anche il serraggio del dado pignone.
L'estate scorsa lo stavo perdendo; mi sono fermato in tempo proprio perch? sentivo degli strani rumori in accelerazione.
Proprio oggi l'ho messo nuovo (insieme alla sua rondella) perch?, dopo aver cambiato tutto il kit trasmissione, mi sono accorto che quello vecchio aveva la filettatura malandata e non serrava pi?.
In bocca al lupo!
:ciao: :ciao:
Gianluca
Tessera n. 346

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 22:43 #45822

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non intendevo metterti paura Achille.
Per? hai scritto che il meccanico ti ha detto che la catena ormai ha fatto il suo dovere fino in fondo e non puoi pi? tenderla.
Siamo nella stagione buona, ? facile fare tanti Km senza accorgersene, se la catena si allenta troppo potrebbe uscire dalla sua sede e attorcigliarsi sul pignone.

Per il cambio ha ragione Robydick: bisogna cambiare tutto il kit.

Se si installa una nuova catena su pignone e/o corona usurati, la stessa si usurer? rapidamente. Pertanto ? regola fondamentale, quando si sostituisce la catena, sostituire sempre anche il pignone e la corona.
(copiato dal sito della Regina Chain)
tessera nr. 97

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 22:52 #45823

Non intendevo metterti paura Achille.
Per? hai scritto che il meccanico ti ha detto che la catena ormai ha fatto il suo dovere fino in fondo e non puoi pi? tenderla.
Siamo nella stagione buona, ? facile fare tanti Km senza accorgersene, se la catena si allenta troppo potrebbe uscire dalla sua sede e attorcigliarsi sul pignone.

Per il cambio ha ragione Robydick: bisogna cambiare tutto il kit.

Se si installa una nuova catena su pignone e/o corona usurati, la stessa si usurer? rapidamente. Pertanto ? regola fondamentale, quando si sostituisce la catena, sostituire sempre anche il pignone e la corona.
(copiato dal sito della Regina Chain)

Ti ringrazio per la risposta.

Avevo gi? in programma per questi giorni di fare la sostituzione del Kit.

Che Kit mi consigliate? Dove poter acquistare ad un buon prezzo?

Mi hanno parlato bene delle catene Regina www.reginachain.it/ ! Conoscete i prezzi?
La diversit? spaventa molti, come tutto ci? che non si conosce, peggio se non si vuol conoscere o si fa finta che non esiste.

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 22:57 #45824

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Senza nulla togliere alla Regina, io personalmente sono per la DID, per? senti anche gli altri :ciao: .
tessera nr. 97

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 22:58 #45826

Senza nulla togliere alla Regina, io personalmente sono per la DID, per? senti anche gli altri :ciao: .

Mi daresti l'indirizzo internet della DID?

Per quanto riguarda i prezzi?
La diversit? spaventa molti, come tutto ci? che non si conosce, peggio se non si vuol conoscere o si fa finta che non esiste.

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 23:08 #45833

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
]
Tempo creazione pagina: 0.220 secondi