Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 18/05/2007 14:35 #47594

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Provata la moto! :banana:

Purtroppo c'era una giornata ventosa da schifo quindi non ho potuto testare per bene! :roll:
Comunque le prime impressioni sono che questo motore ? veramente un treno!!!

La 1a marcia soprattutto mi sembra molto migliorata, ora la posso cambiare a 40 Km/h (rispetto ai 25 Km/h di prima) e cos? via per tutte le prime marce senza perdere in ripresa. Un p? meno entusuiasmante la ripresa in 5a, non ? pi? come prima che a 80 Km/h con una botta di acceleratore era tutta una tirata fino a 140 Km/h, adesso ha bisogno di essere lanciata un bel p? in 4a se si vuole una 5a performante. Infatti questa ? l'unica cosa che mi disturba un p? perch? mi costringe a cambiare stile di guida, del tipo scalare di marcia prima dei sorpassi stile guida sportiva.

Non ho ancora potuto appurare la velocit? massima, ma ho guadagnato un p? nella crociera: prima in 5a a 4000 giri/min erano 90 Km/h, ora a poco pi? di 3500 giri/min sono 100 Km/h.

A presto con le prossime prove... :ciao: :ciao: :ciao:

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 18/05/2007 23:39 #47653

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Provata la moto! :banana:

Purtroppo c'era una giornata ventosa da schifo quindi non ho potuto testare per bene! :roll:
Comunque le prime impressioni sono che questo motore ? veramente un treno!!!

La 1a marcia soprattutto mi sembra molto migliorata, ora la posso cambiare a 40 Km/h (rispetto ai 25 Km/h di prima) e cos? via per tutte le prime marce senza perdere in ripresa. Un p? meno entusuiasmante la ripresa in 5a, non ? pi? come prima che a 80 Km/h con una botta di acceleratore era tutta una tirata fino a 140 Km/h, adesso ha bisogno di essere lanciata un bel p? in 4a se si vuole una 5a performante. Infatti questa ? l'unica cosa che mi disturba un p? perch? mi costringe a cambiare stile di guida, del tipo scalare di marcia prima dei sorpassi stile guida sportiva.

Non ho ancora potuto appurare la velocit? massima, ma ho guadagnato un p? nella crociera: prima in 5a a 4000 giri/min erano 90 Km/h, ora a poco pi? di 3500 giri/min sono 100 Km/h.

A presto con le prossime prove... :ciao: :ciao: :ciao:


che moto stupenda

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 21/05/2007 16:30 #47957

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
che moto stupenda

Beh, ? un T?n?r?, avevi dubbi?!! :banana:

Comunque, finite le prove... Sono soddisfatto della modifica. :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet:

Sabato siamo andati con la morosa in montagna a fare un p? di tornanti in salita su sterrato e con la nuova rapportatura, anche se in due, la moto si ? comportata benissimo. Soprattutto per via delle prime marcie un p? pi? lunghe ma ricche di coppia e meno stressanti nei tratti scoscesi. Compresa la fase di rientro in asfalto in cui ora per le andature tranquille sui 120 Km/h la moto gira con almeno 500 giri/min in meno rispetto a prima, che poi ? quello che volevo. Spero che questo la aiuti a preservarsi nel tempo sfruttando meno il motore nei miei frequenti viaggi giornalieri.

Ora la rapportatura ? di 15/39 e questi sono i miei due gioielli:



A chiunque avesse sfiorato l'idea di fare questa modifica sul 660, consiglio di farla senza problemi. Il motore ? una vera bestia!

Grazie a tutti per i consigli dati nel corso dei vari post.

:ciao: :ciao: :ciao:

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 22/05/2007 08:14 #48051

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
mi ri-attira il 660
bella trasformazione

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 23/05/2007 18:55 #48439

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Bravo Mario......ascolta non puoi perdere l'occasione :twisted: ed andare a trovare Maci the president :nerd: alla partenza della Cavalcata del Sole (1 e 2 giugno), se non sbaglio parter da s. teodoro...... cosa darei per vedere il Massimiliano alla partrenza e all'arrivo FOTO FOTO FOTO :shock: :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 24/05/2007 22:52 #48571

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Bravo Mario......ascolta non puoi perdere l'occasione :twisted: ed andare a trovare Maci the president :nerd: alla partenza della Cavalcata del Sole (1 e 2 giugno), se non sbaglio parter da s. teodoro...... cosa darei per vedere il Massimiliano alla partrenza e all'arrivo FOTO FOTO FOTO :shock: :ciao:

Ciao Fabio!!! Come stai? Procede bene con il ginocchio? ma tanto lo so che sei una roccia... :mrgreen:

Dimmi di pi?, di che si tratta? Date, orari...

Il 7 ho un esame, purtroppo la mia vita ? fatta cos?, non esistono weekend ne niente! Per? forse, non ? detto!!!
Far? veramente di tutto per andarci se posso... E tante FOTO FOTO FOTO!

Ciao! :ciao: :ciao: :ciao:

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 24/05/2007 23:01 #48574

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
www.lacavalcatadelsole.com/

Aspettiamo che Maci ci dia qualche info in +........ :mrgreen: :mrgreen:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi