Ciao ragazzi...
Mio malgrado
, ieri notte, anzi questa mattina alle 3 sulla strada provinciale di rientro a casa, ho scoperto la causa dei rumori che avvertivo dalla trasmissione: se ne stava andando!
Dopo aver registrato di nuovo la catena erano passati, infatti ero tranquillo, per?...
...Viaggiavo tranquillo per strada quando ad un certo punto "Stank! Sbam sbam sbam! Sgrat Sgrat sgrat...." Si ? spezzata una maglia della catena a 110 Km/h. Il motore ? salito su di giri in maniera assurda, non l'avevo mai sentita cos? incazzata! Per fortuna la ruota ha continuato a girare libera per cui io non mi sono fatto niente e mi son fermato a bordo strada in sicurezza.
Dopo aver fatto una romantica passeggiata di pi? o meno 3 Km al chiaro di luna spingendo la mia piccola (ma quanto pesa!), ho raggiunto casa (in salita sul ponte che collega la mia isola credevo che stesse per cogliermi un infarto, ma la moto sola in campagna non ce la lascio!) e li ho dato un'occhiata ai danni, per fortuna niente di grave:
- il carter del cambio sembra intero (devo lavare via il grasso e lo sporco accumulato per verificare bene);
- la corona si ? completamente rigata e si sono sbeccate le teste dei prigionieri e tutti i bulloni che la tengono (la catena si era incastrata tra corona e forcella (lo sgrat sgrat che sentivo subito dopo essersi spezzata la catena);
- il paracatena superiore divelto e cos? anche quello bianco piccolo inferiore;
- graffi profondissimi sul forcellone;
- ovviamente la catena, di cui una maglia si ? proprio spezata a met? (non la falsa, ma una ordinaria).
Va beh... Portiamo pazienza, chieder? un prestito a casa e spero di poter essere di nuovo in sella per la settimana prossima.
Tristemente Vostro,
Mario.
P.S.: Che durata media ha una catena?