Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 23:15 #45836

• Mario
Ragazzi, innanzitutto grazie a tutti per i consigli. :D

Catena corona e pignone sono ok (come stato d'uso). La catena ? ben lubrificata e i rulli sono ok. Lo scorricatena ? usurato ma va ancora bene... Il pignone "sembra" serrato bene...

La settimana prossima tiro un pochino la catena, anche se l'ho sempre tenuta con questa registrazione senza problemi. Controller? anche il serraggio del pignone e l'allineamento della ruota.

Forse ? solo per via del precarico che ho aumentato oppure la catena ha ceduto un p? con l'usura e mi sto preoccupando per niente. Purtoppo non posso fare nulla ora, sabato ho un esame.

Comunque spero solo che non sia un problema di motore, ma il rumore mi sembra proprio esterno.

Grazie ancora a tutti, ciao! :ciao:

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 23:28 #45837

• alessandro
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Mi daresti l'indirizzo internet della DID?

Per quanto riguarda i prezzi?

Sito:

www.didchain.com/

Distributore per l'Italia:

www.ognibenechaintech.it/

Per il prezzo, io ho speso sui 200 euro, per? ho il 750.
Tieni presente anche l'originale Yamaha, ? della DID. Mi sembra che Fernik dicesse che la differenza di prezzo non era molta.
Lascio la parola a chi ha la moto come la tua...........
tessera nr. 97

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 10/05/2007 23:57 #45842

io ho il set della REGINA e devo dire che si risparmia qualche decina di euro rispetto alla DID e va che e' una bomba!!!

alla fine penzo che entrambe siano ottime :banana: :banana: :banana:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]

xtz4ever Tessera n. 64

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 11/05/2007 00:15 #45852

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Mi daresti l'indirizzo internet della DID?

Per quanto riguarda i prezzi?

Sito:

www.didchain.com/

Distributore per l'Italia:

www.ognibenechaintech.it/

Per il prezzo, io ho speso sui 200 euro, per? ho il 750.
Tieni presente anche l'originale Yamaha, ? della DID. Mi sembra che Fernik dicesse che la differenza di prezzo non era molta.
Lascio la parola a chi ha la moto come la tua...........

Come ho gi? "postato", la scorsa estate ho pagato il kit originale circa 120/125 euro (in offerta sconto 20%).
La catena dovrebbe essere DID, ma il pignone ? particolare, ha degli inserti in gomma antivibrazioni.

Fallo prima possibile, non restare con il dubbio!

:ciao:

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 11/05/2007 07:50 #45925

• robydick
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 11/05/2007 09:06 #45950

Kit trasmissione DID per XTZ660 ? 110,00 (settimana scorsa) a Milano.
Ho valutato anche PBR, ma costava addirittura di pi?.
:ciao: :ciao:
Tessera n. 346

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 12/05/2007 03:54 #46217

• giuenna
rag? io a palermo, sempre kit D.I.D. 95? per la regina mi avevano sparato 130?...poi ho pensato...visto che di suo come primo allestimento monta D.I.D. diamogli fiducia.
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!

Tessera n°238

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 14/05/2007 15:10 #46624

• Mario
Ciao ragazzi... :ciao:

Mio malgrado :cry: , ieri notte, anzi questa mattina alle 3 sulla strada provinciale di rientro a casa, ho scoperto la causa dei rumori che avvertivo dalla trasmissione: se ne stava andando!

Dopo aver registrato di nuovo la catena erano passati, infatti ero tranquillo, per?...

...Viaggiavo tranquillo per strada quando ad un certo punto "Stank! Sbam sbam sbam! Sgrat Sgrat sgrat...." Si ? spezzata una maglia della catena a 110 Km/h. Il motore ? salito su di giri in maniera assurda, non l'avevo mai sentita cos? incazzata! Per fortuna la ruota ha continuato a girare libera per cui io non mi sono fatto niente e mi son fermato a bordo strada in sicurezza.

Dopo aver fatto una romantica passeggiata di pi? o meno 3 Km al chiaro di luna spingendo la mia piccola (ma quanto pesa!), ho raggiunto casa (in salita sul ponte che collega la mia isola credevo che stesse per cogliermi un infarto, ma la moto sola in campagna non ce la lascio!) e li ho dato un'occhiata ai danni, per fortuna niente di grave:

- il carter del cambio sembra intero (devo lavare via il grasso e lo sporco accumulato per verificare bene);

- la corona si ? completamente rigata e si sono sbeccate le teste dei prigionieri e tutti i bulloni che la tengono (la catena si era incastrata tra corona e forcella (lo sgrat sgrat che sentivo subito dopo essersi spezzata la catena);

- il paracatena superiore divelto e cos? anche quello bianco piccolo inferiore;

- graffi profondissimi sul forcellone;

- ovviamente la catena, di cui una maglia si ? proprio spezata a met? (non la falsa, ma una ordinaria).

Va beh... Portiamo pazienza, chieder? un prestito a casa e spero di poter essere di nuovo in sella per la settimana prossima.

Tristemente Vostro,

Mario. :cry: :cry: :cry:

:ciao: :ciao: :ciao:

P.S.: Che durata media ha una catena?

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 14/05/2007 15:26 #46625

• Fernik
MAREMMA MAIALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Per fortuna non ti sei fatto niente...

Ma cavolo! Una maglia normale?!?!?

Comunque, la mia catena precedente ha fatto poco meno di 45.000 km.
Ho scoperto che, adesso, il mio kit catenacoronapignone aveva la falsa maglia ed il mio meccanico ha montato quella...
Quando gli ho chiesto cosa ne pensava, ha detto che si mollano quelle delle catene ormai "finite".
E' anche una persona di esperienza, gli portavo l'SWM 30 anni fa...

La maglia da ribattere si compra a parte? Dal solito ricambista Yamaha (il mio kit ? originale)?

Non so che fare...

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 14/05/2007 17:03 #46645

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
MAREMMA MAIALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Per fortuna non ti sei fatto niente...

Ma cavolo! Una maglia normale?!?!?

Comunque, la mia catena precedente ha fatto poco meno di 45.000 km.
Ho scoperto che, adesso, il mio kit catenacoronapignone aveva la falsa maglia ed il mio meccanico ha montato quella...
Quando gli ho chiesto cosa ne pensava, ha detto che si mollano quelle delle catene ormai "finite".
E' anche una persona di esperienza, gli portavo l'SWM 30 anni fa...

La maglia da ribattere si compra a parte? Dal solito ricambista Yamaha (il mio kit ? originale)?

Non so che fare...

E te lo chiedi????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Prendi la magli da ribattere.....SUBITO :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: .ti basta leggere la sigla sulle maglie e ordinarla..........

Nel kit ? fornita.......chi te l'ha montata deve averla................e poco professionale montare la catena aperta UN PROFESSIONISTA NON LO DEVE FARE :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:

:evil: Luca......................mi sono infervorato....scusate
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 14/05/2007 19:24 #46686

• Mario
Gi? Nicola, per fortuna ? andato tutto bene... Si ? visto di molto peggio! :shock: :shock: :shock:

Comunque sono stato un incosciente, era ancora la catena originale (59.403 Km)... Sono stato molto fortunato anche perch? mi ? successo non molto distante da casa. La prossima volta non attender? che si spezzi di nuovo, la terr? max 25-30 mila Km, ? una durata ragionevole, no?

Gioved? o venerd? vado a comprare i ricambi e la settimana prossima mi metto al lavoro. Ho deciso di montarla con qualche dente in meno per cui non cambiate canale che poi vi far? sapere come va l'esperimento.

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 14/05/2007 22:50 #46734

• zioliquido
  • Ringraziamenti ricevuti 339
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
:shock: :shock: Tutto e' bene quel che finisce bene...... :shock:
Mario Mario..... :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 14/05/2007 23:17 #46751

• alessandro
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tutto bene per fortuna per?, acciddenti, stiamoci attenti alla catena.

E' la terza volta in un mese che qualcuno rischia tantissimo

Tenere660 : www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=3297 e un'altra persona che adesso non ricordo, pi? un
ragazzo a cui ho dato un passaggio sulla Genova - Savona sabato scorso (falsa maglia persa).

Certo, sgratt sgratt, se ci si mette la sfortuna non ci pu? far niente ma per vedere se la catena ? molla,
eccessivamente rigida o a fondo corsa non bisogna smontare niente e non bisogna essere dei super esperti di
meccanica, quindi non abbiamo scuse.
tessera nr. 97

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 15/05/2007 00:11 #46774

• Fernik
Comunque sono stato un incosciente, era ancora la catena originale (59.403 Km)...

[align=center]59.000 KM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/align]

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E credevo di aver rischiato io...

Rumore Trasmissione (?) - XTZ 660 15/05/2007 00:28 #46784

• giuenna
PRESENTE!!!
io sono un componente del club dei "MIRACOLATI".
Ciao ragazzi... :ciao:

Mio malgrado :cry: , ieri notte, anzi questa mattina alle 3 sulla strada provinciale di rientro a casa, ho scoperto la causa dei rumori che avvertivo dalla trasmissione: se ne stava andando!

Dopo aver registrato di nuovo la catena erano passati, infatti ero tranquillo, per?...

...Viaggiavo tranquillo per strada quando ad un certo punto "Stank! Sbam sbam sbam! Sgrat Sgrat sgrat...." Si ? spezzata una maglia della catena a 110 Km/h. Il motore ? salito su di giri in maniera assurda, non l'avevo mai sentita cos? incazzata! Per fortuna la ruota ha continuato a girare libera per cui io non mi sono fatto niente e mi son fermato a bordo strada in sicurezza.

Dopo aver fatto una romantica passeggiata di pi? o meno 3 Km al chiaro di luna spingendo la mia piccola (ma quanto pesa!), ho raggiunto casa (in salita sul ponte che collega la mia isola credevo che stesse per cogliermi un infarto, ma la moto sola in campagna non ce la lascio!) e li ho dato un'occhiata ai danni, per fortuna niente di grave:

- il carter del cambio sembra intero (devo lavare via il grasso e lo sporco accumulato per verificare bene);

- la corona si ? completamente rigata e si sono sbeccate le teste dei prigionieri e tutti i bulloni che la tengono (la catena si era incastrata tra corona e forcella (lo sgrat sgrat che sentivo subito dopo essersi spezzata la catena);

- il paracatena superiore divelto e cos? anche quello bianco piccolo inferiore;

- graffi profondissimi sul forcellone;

- ovviamente la catena, di cui una maglia si ? proprio spezata a met? (non la falsa, ma una ordinaria).

Va beh... Portiamo pazienza, chieder? un prestito a casa e spero di poter essere di nuovo in sella per la settimana prossima.

Tristemente Vostro,

Mario. :cry: :cry: :cry:

P.S.: Che durata media ha una catena?

almeno a te, per fortuna, non si ? piegato il forcellone.

cmq l'esperienza insegna, nel kit catena della D.I.D. ho trovato una sorta di strumento utilissimo.
in pratica ? una sorta di righello che serve a misurare la lunghezza delle maglie, che a lungo andare nell'utilizzo si allungano, nel righello c'? un riferimento in rosso oltre il quale ? consigliabile, anzi aggiungerei d'obbligo cambiare la catena...e da quanto letto in qualche altro post conviene sostituire il kit in toto visto che corona e pignone usurati farebbero consumare prima del tempo dovuto la catena.
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!

Tessera n°238
Tempo creazione pagina: 0.270 secondi