Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pneumatici Alternativi A Libretto

Pneumatici Alternativi A Libretto 12/05/2014 18:37 #7423020

  • mitoseven
  • Avatar di mitoseven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 882
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Con il nullaosta specifico, non possono bloccarti la procedura.
Se il funzionario della Motorizzazione lo fa, vai alla Procura della Repubblica e le denunci per abuso di ufficio, omissione di atto d'ufficio, falso ideologico, e magari anche tentata corruzione (perchè è ovvio che ti blocca faziosamente la procedura sperando in una mancia per sbloccarla)...
Di leggi in Italia ne abbiamo fin troppe, assai complesse, e spesso si fa fatica ad essere in regola con tutto. Ma fortunatamente alcune leggi sono li' per proteggere il cittadino dalle vessazioni dei pubblici funzionarli, e possiamo/dobbiamo usarle quando serve. Anche cosi' si migliora il funzionamento della pubblica amministrazione...
Se invece tutti tacciono e subiscono, o, peggio, pagano la mancia, allora le cose andran sempre peggio...

Sono pienamente d'accordo :wink:
ora aspetto il nullaosta, che dovrebbe arrivare "in pochi giorni", e poi vado a montare i nuovi pneumatici e a fare "visita e prova" :bananaclub: :bananaclub:

Pneumatici Alternativi A Libretto 16/05/2014 19:29 #7424369

  • mitoseven
  • Avatar di mitoseven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 882
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Aggiornamento:
mi è arrivato davvero in "pochi giorni" il nulla osta specifico dalla Yamaha, ma....
una cifra del telaio non corrisponde :evil: :evil: :evil: :evil:
visto i precedenti dubito che il funzionario della mtct lo accetti pertanto dovrò richiamare Yamaha e chiedere la correzione
:censored: :censored: :censored: :censored: :censored:

Pneumatici Alternativi A Libretto 24/05/2014 09:21 #7426547

  • mitoseven
  • Avatar di mitoseven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 882
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Esiste un modulo per il montaggio a regola d'arte dei pneumatici?
Tutti i gommisti delle mie zone non sanno di cosa si tratta!!!!!

Pneumatici Alternativi A Libretto 24/05/2014 09:58 #7426554

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Non credo proprio :roll:
La dizione "a regola d'arte" è quanto mai vaga, dice tutto e dice niente
A mio personalissimo parere, è semplicemente un modo che l'ing della Motorizzazione, chiuso nell'angolo, si è inventato per levarsi la rogna
Sapendo che difficilmente un gommista si mette a fare una dichiarazione del genere, e in ogni caso riservandosi poi di chiedere ulteriormente l'iscrizione del gommista stesso alla CCIAA, copia in originale o autenticata del diploma di Gommista specializzato in motocicli da enduro, certificazione della sua impresa UNI 14000, UNICO degli ultimi 10 anni, foto di mamma e papà che lo accompagnano alla Prima Comunione, e chissà cos'altro
Insomma, non ne vuole sapere
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Pneumatici Alternativi A Libretto 24/05/2014 10:19 #7426557

  • mitoseven
  • Avatar di mitoseven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 882
  • Ringraziamenti ricevuti 1
che odio :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:
ma secondo voi la frase sotto la fattura "il montaggio è stato eseguito a regola d'arte" basta?? :book:

Pneumatici Alternativi A Libretto 24/05/2014 12:46 #7426588

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Secondo me sì, meglio se accompagnato dal timbro della ditta e dalla firma
Del resto, che altro dire?
"Si certifica che il pneumatico, prima del montaggio, è stato massaggiato delicatamente da una vergine, e successivamente al montaggio è stato sottoposto ad opportuno massaggio defaticante da altra fanciulla, più esperta" :?:
:shock: :shock: :shock:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Pneumatici Alternativi A Libretto 04/07/2014 12:33 #7435516

  • mitoseven
  • Avatar di mitoseven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 882
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao ragazzi!
aggiorno questo post che magari può servire a qualcuno...dopo 5 mesi di chiamate, mail e fax a Yamaha e alla Motorizzazione vedo la luceee :banana:
il 13 giugno ho fatto visita e prova e Sant Antonio mi ha portato bene, l'ingegnere ha controllato praticamente solo i documenti e ha dato un occhiata super veloce alla moto.
Ora aspetto il nuovo libretto che doveva già essere pronto ma oggi non lo trovavano.... :censored:
grazie mille a tutti per i preziosi consigli
un ringraziamento particolare a Angelo :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :clapping: :clapping: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Tempo creazione pagina: 0.244 secondi