Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Klr 600

Klr 600 14/11/2013 21:38 #7375926

non ricordo qual è la procedura alla catena di distribuzione che si dovrebbe fare ogni 1000 km sul klr, qualcuno può aiutarmi?

Klr 600 15/11/2013 11:25 #7376047

  • stefano 61
  • Avatar di stefano 61
  • OFFLINE
  • Messaggi: 69
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Giacomo,rileggi il post.....in una delle tante risposte di Logo c'e' la spiegazione. :ciao: :ciao:
E' meglio essere ottimisti e avere torto che pessimisti e avere ragione (Einstain)

Klr 600 15/11/2013 11:36 #7376052

Avevo gia letto, ma non sapendo dove trovare questo tendicatena, chiedevo se qualcuno poteva farmi un breve tutorial...

Klr 600 25/11/2013 22:27 #7379196

ecco gli ultimi aggiornamenti.






manca la verniciatura di fianchetti, convogliatori e mascherina, gli adesivi e poi è perfetta!

Ho perplessità sul consumo d'olio, ci ho fatto 700 km ed è calato di molto mi sembra...

non c'è che dire, a me piace (sarà perchè la ho pure io!).
Io dopo l'incidente che ho fatto a settembre mi sono accorto che la moto piscia tanto olio, il pavimento del garage è uno schifo... a questo punto vorrei sostituire tutte le guarnizioni e mi piacerebbe aprire tutto per vedere in che situazione sta il motore.
Ora che finalmente posso stare in piedi (e ho tempo fino a gennaio) vorrei sistemare un pò il garage e iniziare a mettere mano al klr!

Klr 600 30/11/2013 14:29 #7380393

  • paolomc89
  • Avatar di paolomc89
  • OFFLINE
  • Messaggi: 978
  • Ringraziamenti ricevuti 1
se qualcuno ne ha bisogno io sto vendendo una centralina funzionante per il klr...

in caso fatemi sapere!! :wink: :wink:

buon lavoro!!

Klr 600 05/12/2013 16:42 #7381925

eccola!
Ho trovato immense difficoltà nell'attaccare le pellicole nere sui fianchetti e sul portafaro.
E' venuto fuori un brutto lavoro e stasera riprovo ad attaccarne un'altra serie.

Qualcuno ha consigli da darmi su che accorgimenti adottare?
Grazie




Klr 600 05/12/2013 17:27 #7381942

  • doktorcash
  • Avatar di doktorcash
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4834
  • Ringraziamenti ricevuti 252
  • Tessera CTI n.: 467
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,no-tenere
eccola!
Ho trovato immense difficoltà nell'attaccare le pellicole nere sui fianchetti e sul portafaro.
E' venuto fuori un brutto lavoro e stasera riprovo ad attaccarne un'altra serie.

Qualcuno ha consigli da darmi su che accorgimenti adottare?
Grazie

Acqua saponata SEMPRE per tutti gli adesivi; l'unica soluzione per correggere posizioni, eliminare pieghe e bolle etc etc.
Poi, una volta sistemati adeguatamente, l'acqua si asciuga e il risultato è perfetto!
Per correggere eventuali problemi di curvature degli adesivi rispetto alle plastiche: PHON, meglio se da carrozziere, ma anche uno di quelli per uso domestico (soprattutto se in casa c'è una donna, sicuramente ne avrà comprato uno ottimo e potente... :mrgreen: )

Complimenti per la Verdona anche se nel tuo caso è Biancona. :up:
(come puoi notare in firma sono un po' fanatico delle moto di Akashi) :mrgreen: :mrgreen:
XT600Z-1vj "Puffetta"
BetaBoano300 CrossDoktor SpecialRallyLight -

Tessera N°467
"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"

Klr 600 05/12/2013 17:43 #7381948

grazie mille, ma in che percentuale acqua saponata?passo una spugna bagnata sull'adesivo e poi lo posiziono?

Klr 600 05/12/2013 17:48 #7381950

  • doktorcash
  • Avatar di doktorcash
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4834
  • Ringraziamenti ricevuti 252
  • Tessera CTI n.: 467
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,no-tenere
grazie mille, ma in che percentuale acqua saponata?passo una spugna bagnata sull'adesivo e poi lo posiziono?

No, bagna abbondantemente la superficie su cui và posizionato l'adesivo. Che in questo modo NON aderisce subito! :wink: Percentuale di sapone...ad occhiometro! :mrgreen: Diciamo un po' meno di quello per fare le bolle... :lol: :lol: Ideale: il sapone liquido.
XT600Z-1vj "Puffetta"
BetaBoano300 CrossDoktor SpecialRallyLight -

Tessera N°467
"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"

Klr 600 30/05/2014 04:51 #7428187

Ciao a tutti,
la moto è marciante e sono riuscito a percorrere circa 2500 km da quando l'ho assicurata a inizio anno.

Noto purtroppo un consumo notevole di olio motore.
Prevedevo ciò in quanto sui giornali dell'epoca veniva ampiamente pubblicizzato che i motori kawa erano ghiotti anche di olio, oltre che di benzina!

Le valvole, fasce ecc ecc sono state rifatte tutte e la moto non fuma e va benissimo.

Però qui il consumo è troppo abbondante, ogni 150 km devo aggiungere almeno 0,3l di olio.

sto usando un minerale motul 3000 100% 20w50,

consigli su un olio da usare, magari più denso, che si connsumi meno in fretta?

Klr 600 01/06/2014 20:16 #7428717

ehi, ragazzi, attendendo consigli, vi racconto l'incredibile avventura che mi è capitata ieri sera.

Andando ad una festa il cavo del contakm ha cominciato ad "urlare".

in genere lo fa se è poco lubrificato o se fa qualche giro strano.

Arrivato a casa, smonto il portafaro, svito il filo dal retro del contakm, ingrasso tutto per bene e rimonto.

Vado a fare un giretto e a dopo un po' ricomincia a far casino.

Torno pian pianino a casa e....


entrambe le lancette (tachimetro e contagiri) SPEZZATE alla base.

specifico che il contagiri è elettronico, non col cavo...
ecco un paio di foto...





qualcuno ha un'idea?

Klr 600 03/06/2014 08:37 #7428952

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
probabilmente il materiale delle lancette era cotto dal tempo così con le vibrazioni e magari un fondo stradale sconnesso si sono rotte
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172

Klr 600 11/05/2016 21:59 #7527700

Ciao a tutti!
Mio fratello ed io abbiamo deciso di rimettere in uso il suo KLR 600 del 92. Fin dall'inizio sapevamo che aveva un problema con l'accensione che come ad altri girava a vuoto per via della ruota libera andata....
Ordinata la ruota libera, fatto costruire l'estrattore per il volano, smontiamo, cambiamo il pezzo, rimontiamo, olio motore nuovo, proviamo l'accensione e.....nulla, stesso problema....!! Sembra che la ruota libera non "aggrappi" !! Ho cercato su internet qualche manuale che spiegasse dettagliatamente la sostituzione della ruota libera ma non ho trovato niente...non vorrei aver dimenticato qualcosa, o aver sbagliato a montare qualcosa.... Qualcuno di voi può aiutarmi...?? Grazie 1000 in anticipo..!! :)

Klr 600 11/05/2016 22:11 #7527701

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
scardoni ha scritto:
Ciao a tutti!
Mio fratello ed io abbiamo deciso di rimettere in uso il suo KLR 600 del 92. Fin dall'inizio sapevamo che aveva un problema con l'accensione che come ad altri girava a vuoto per via della ruota libera andata....
Ordinata la ruota libera, fatto costruire l'estrattore per il volano, smontiamo, cambiamo il pezzo, rimontiamo, olio motore nuovo, proviamo l'accensione e.....nulla, stesso problema....!! Sembra che la ruota libera non "aggrappi" !! Ho cercato su internet qualche manuale che spiegasse dettagliatamente la sostituzione della ruota libera ma non ho trovato niente...non vorrei aver dimenticato qualcosa, o aver sbagliato a montare qualcosa.... Qualcuno di voi può aiutarmi...?? Grazie 1000 in anticipo..!! :)



www.klr.it/officina/manualeofficina600.htm
Ciao controlla se c'è quello che cerchi B)

Scusa mi sono accorto che è il modello con avviamento a pedale :accidenti: :sorry: :lol: :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.
Ultima modifica: 11/05/2016 22:22 da Marco 70.

Klr 600 12/05/2016 11:55 #7527753

Ciao
grazie del suggerimento, avevo già visto il manuale che mi linki, e ho anche scaricato il supplemento per le versioni con avviamento elettrico, ma è poco leggibile ed oltretutto in inglese :accidenti: !!! Nessuno sa dove posso trovarne uno in italiano, o mi dice passo passo come andrebbe fatto per verificare se ho fatto tutto come si deve....?
Saluti....
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi