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ARGOMENTO: Klr 600

Klr 600 21/02/2013 11:08 #7291247

intanto devo capire che modello è e che adesivi ha. per portare l'estetica all'originale.

poi sarà da cambiare le gomme(che misure ha?) freni ecc ecc

mi aspetta un bel lavoro.

spero che il 3aj non sia geloso...

Klr 600 21/02/2013 11:16 #7291253

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Modello (klr600 B1) 1985-1988 quindi II serie.
è uguale alla mia, doppia accenzione Kik + Elettric Starter.
La prima serie era solo avv. a pedale(570-600), II serie cioè la tua doppio avv. (che è la migliore), la III serie solo avv. elettrico.
Gli adesivi sono questi:
www.subito.it/accessori-moto/kit-adesive...bologna-22786975.htm

Freni li trovi ovunque, se non li hanno te li mandano a prendere, per la misura delle gomme c'è scritto sul libretto.
:ciao:

PS se ha molti KM (+ di 40.000) cambia le catene di distribuzione :!:
Quando la metti in moto falla scaldare, poi la spegni registri il tendi catena e la riaccendi, vedrai che diventa silenziosa, non si sente più il rumore delle catene.
Questa operazione va fatta ogni 1000km ci vogliono 2 minuti. :wink:

PS del PS il 3AJ non lo usi più. :mrgreen:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Klr 600 21/02/2013 14:20 #7291319

grazie logo, scrivi anche sul forum klr?

per freni e gomme vedrò sul web, su ebay c'è di tutto!
Grazie per la drittA degli adesivi.

riguardo al ps, credo che il 3aj lo userò per le gite con la bambina, mentre il klr per andare al lavoro e giri impegnativi...

ah, la moto segna 64000 km, ma il mio amico a 50000 ha cambiato la catena/e.cmq necessita di gran revisione il motore...

Klr 600 21/02/2013 20:34 #7291480

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grazie logo, scrivi anche sul forum klr?

per freni e gomme vedrò sul web, su ebay c'è di tutto!
Grazie per la drittA degli adesivi.

riguardo al ps, credo che il 3aj lo userò per le gite con la bambina, mentre il klr per andare al lavoro e giri impegnativi...

ah, la moto segna 64000 km, ma il mio amico a 50000 ha cambiato la catena/e.cmq necessita di gran revisione il motore...

Mi sa che sul forum KLR non ci scrive nessuno, non gira un'anima. :mrgreen:

Le catene, ne ha 2.... una di distribuzione, l'altra dei contralberi, di solito cambiano quella di distribuzione che costa meno, ma è proprio quella dei contralberi che se si rompe puoi buttar via il motore.
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Klr 600 21/02/2013 22:05 #7291532

e allora le farò cambiare tutte e due. spero di restare in una spesa massima di 1000 euro per rimetterla in sesto...

Altrimenti la moglie chi la sente...

Domani la accendo, sono molto emozionato... :banana:


Cmq, la mia idea, al fine di contenere i costi, è quella di arrangiarmi il più possibile nel reperire i pezzi che via via serviranno al meccanico per ripristinare il motore.

Da esperienza personale il meccanico si reca presso il ricambista di fiducia e non gli fa differenza spendere 100 o 200....
TANTO NON SONO SOLDI SUOI!

perciò man mano che serviranno i pezzi, li ordinerò su ebay, su kedo o dove costano meno!

fretta non ne ho...

Klr 600 22/02/2013 23:12 #7291864

oggi sono andato dal klr.
Ho portato una batteria buona e ho provato ad accenderlo...

la ruota libera da mezzo giro di motore poi gira a vuoto...ogni tanto da un paio di colpi poi perde la presa...

ma niente, non parte. ho provato col kick ma la vedo dura...

domani porto la chiave per la candela per pulirla e i cavi da attaccarci l'auto, proverò a metterci anche benzina nuova.

Il filtro dell'aria si è sbriciolato.

in ogni caso sono fiducioso..

un po' di foto.












Klr 600 23/02/2013 10:23 #7291928

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Il filtro dell'aria in quelle condizioni non deve rimanere, altrimenti se lo aspira il motore.
La ruota libera è da sostituire :cry: costa 100€. dal conce Kawasaki, solo che per montarla devi smontare il volano, quindi lo farai quando cambi le catene.

L'ho sostituita anche io.

Metti una candela nuova, fai arrivare benzina nel carburatore poi con la vite di spurgo svuota la vaschetta chiudendo la benzina.
Riscalda la testa con un phone altrimenti non ti parte subito e con il kik ti sfianchi.
Riapri la benzina scalcia a vuoto con l'acc. spalancato 3/4 volte, poi prova senza accellerare a metterla in moto.
Se non ce la fai fatti aiutare a metterla in moto a spinta.
Purtroppo la KLR quando non si usa per un po per farla partire ti fa morire, non so perché, ma è fatta così, a differenza della Yamaha che anche dopo 1 anno riparte subito.
Poi il giorno dopo ti parte a mezzo giro di avviamento, misteri Kawasaki. :P
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Klr 600 23/02/2013 11:24 #7291948

bene, oggi sono andato con tutto il materiale e alla fine è partita con l'avv elettrico. gran rumore di valvole ma va che è un piacere. la ventola si attacca e mi sembra che funzioni tutto. ho provatom poi col kick ed è andata in moto. fatto un giretto, la frizione stacca bene. non sale sopra i 3000 giri, secondo me per il discorso del filtro aria(che ho tolto) e del carburatore sporco.

ho smontato il telaietto sotto sella, filtro aria ecc ecc e ora mi accingo a lavare tutto per bene.
Ho smontato carburatore e collettore e comincio a fare i conti con quello che può servirmi....

Collettore aspirazione, collettore cassa filtro-carburatore, revisione forcella ant(paraolio che perde).


qualche foto.



Klr 600 23/02/2013 11:32 #7291951

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Perfetto, sei un pezzo avanti!!!!
Regola il tensionatore, vedrai che il rumore delle valvole svanisce!!! :wink:
Fallo, altrimenti la rompi :!: :!: :!: :!:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Klr 600 23/02/2013 11:47 #7291957

l'idea mia è: mi occupo della parte estetica e ciclistica, il motore lo lascio in mani più sicure ed esperte delle mie... la porto dal mecc semismontata. mi sistema valvole, guidavalvole, pistone, fasce raschiaolio ecc ecc e poi me la rimonto.

quand'è ora di farla partire gliela riporto e via così...

mi serve anche la guarnizione tra il collettore di scrico e il terminale...

sono cose che si trovano?

Klr 600 23/02/2013 18:23 #7292055

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l'idea mia è: mi occupo della parte estetica e ciclistica, il motore lo lascio in mani più sicure ed esperte delle mie... la porto dal mecc semismontata. mi sistema valvole, guidavalvole, pistone, fasce raschiaolio ecc ecc e poi me la rimonto.

quand'è ora di farla partire gliela riporto e via così...

mi serve anche la guarnizione tra il collettore di scrico e il terminale...

sono cose che si trovano?

Allora:
Le guarnizioni motore complete (cioè di tutto il motore, si trovano alla MotocrossMarketing, quindi basta andare da un rivenditore te le richiede ed il gioco è fatto.
Io ho un pistone completo di spinotto misura originale in ottime condizioni, l'avevano montato ma ci voleva maggiorato, quindi ha si e no 2000km, le fasce elastiche le ho nuove originali Kawasaki ancora sigillate per errato acquisto.
Se ti servono fammi un fischio. :wink:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Klr 600 24/02/2013 11:34 #7292157

Grazie logo, ma il cilindro gia una volta è stato rettificato e il pistone sostituito.
Non so perciò se il materiale che hai tu può andare bene...
Comunque l'intenzione è quello di salvare il salvabile, spero pistone, fasce ecc ecc,

poi sicuramente ci saranno i guidavalvole(che non so cosa sono e neanche riconoscerli su ebay) che erano stati realizzati artigianalmente in bronzo o ottone e da allora la moto ha succhiato olio come un 2t...

Questo è ciò che mi è stato "nebulosamente" riferito dall'ex proprietario...

Lo capisco perchè son passati quasi 20 anni...

Insomma, la soluzione è semplice: porto tutto dal meccanico e verificherò insieme a lui il materiale da sostituire...

Klr 600 24/02/2013 11:53 #7292165

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  • Tessera FMI n.: 19/028317/M
  • Moto: : xt 600 2kf
La mia era una prima serie credo '82 o '83 e con avviamento esclusivamente a pedale , bianca , sella blu e righe nere e rosse sul serba bianco di metallo... ricordo quanti bagni di sangue per accenderla prima di scoprire che l'interruttore del cavalletto funzionava a caxxo di cane :shock:
La love story non inizio' mai , si ruppe il termostato del radiatore e non partendo le ventole di raffreddamento grippai di tutto e di piu' :twisted: . La cosa che piu' mi attizzava era la linea ed il sound di quel mono :P
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!
[/url]

Klr 600 24/02/2013 18:50 #7292268

io ho avuto quasi gli stessi problemi con un xl 600 dakar.... che palle quando non si accendeva...
Avevo persino imparato ad accenderla a spinta come un ciao...

Oggi sono andato avanti, smontato completamente e pulito il carburatore(se qualcuno ha suggerimenti o commenti dica pure ora che è smontato) e lucidato il telaietto sottosella.




Klr 600 24/02/2013 19:42 #7292276

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Le sedi valvole comprale originali, non costano molto.
Per il carburatore controlla la membrana, è la cosa che si rompe di +, poi lo spillo conico.
Se questi 2 pezzi sono buoni, pulisci tutto e vai tranquillo. :wink:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606
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