Allora....
Se te la regala prendila al volo!!!
Logicamente dovrai lavorarci un po, però poi hai un mezzo affidabile che ti riporterà sempre a casa.
1) Problema...mangia olio.
Bisogna fare, pistone e fasce, rettifica cilindro, controllare le valvole e le guide valvole, prova idraulica della testa per star sicuri che non dia problemi, logicamente i gommini valvole nuovi.
Poi stai tranquillo che olio non ne mangia più, o almeno nella norma come tutte le altre.
I cuscinetti dell'albero di solito vanno bene sono longevi.
2) Catene di distribuzione.
Ne ha 2 una di distribuzione e una dei contro alberi, vanno cambiate entrambe ogni 40.000km circa.
Non basta, ha il tendi catena debole, va cambiato anch'esso con la molla nuova, poi ogni 1.000km a motore caldo e spento sviti il registro e lo riavviti e non romperà mai più nulla, è una operazione da 1 minuto che però non la conosce nessuno, quindi non veniva effettuata ecco la causa della brutta fama che ha, chi sapeva il trucco per giunta anche scritto sul libretto uso e manutenzione è un motore che fa tranquillamente 80.000km senza metterci mano.
La tua non so se è doppio avviamento, se lo è controlla la partenza se la ruota libera non sgrana, se lo fa anche un accenno cambiala, vuol dire che quanto meno te lo aspetti si rompe.
Per l'off road va benino, il suo neo è la forca anteriore che è sottile e debole, i freni pietosi.
Monta il cerchio da 17 post. io ho il 18, ma non è omologato.
Su strada va benissimo, non vibra ed è velocissima e stabile anche in curva tiene a bada la TT non si fa superare.
Mentre in off prende la paga da una TT di brutto, dove sale lei la KLR deve fare dietro front come una 1VJ ad esempio.
Parlo sempre in configurazione originale.
La mia ad esempio riesce a stargli dietro e va ovunque va la TT, più piano, ma ci va.
è una moto lunga di interasse, quindi su strada va benone, mentre sugli sterrati stai sempre di traverso, va guidata.
Ecco la mia:
Se ti serve pistone e fasce io li ho.