Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Saldare Alluminio

Saldare Alluminio 29/10/2012 11:31 #7256844

ciao a tutti..dopo lunghe ricerche senza esito provo a rivolgermi a voi,magari qualcuno saprà aiutarmi. sto cercano in veneto,magari vicino padova o treviso qualcuno che saldi alluminio e magari se proprio fosse possibile a prezzi umani. io e kappa stiamo facendo delle valigie rigide per i nostri 600 e per fare una cosa fatta veramente bene invece dei soliti rivetti cercavamo qualcuno che saldasse lamiera d'alluminio da 2mm di spessore ma a quanto pare non c'è più nessuno che lo fa se non per 2000 pezzi..se per caso qualcuno ha qualche dritta sono qui che non aspetto altro!! :D grazie mille a tutti!! 2kappaf!! :ciao: :ciao:
Quattro ruote muovono il corpo... DUE L"ANIMA!!

Saldare Alluminio 29/10/2012 11:44 #7256851

• Pit
Ma scherzi? In giro ci sono un sacco di prodotti per brasatura, quindi il fai da te senza molte competenze esiste ancora. Se invece vuoi fartelo fare, cerca un fabbro o una semplice carpenteria! Che sia per brasatura, tig, cannello o elettrodo, non penso tu faccia fatica a trovar qualcuno di competente, forse hai cercato le figure sbagliate.
Enduro is not a crime

In fuoristrada si cade, se non vuoi cadere .... comprati un GS, così non vai in fuoristrada... CIT

Saldare Alluminio 29/10/2012 11:47 #7256852

• Marco 70
  • Ringraziamenti ricevuti 149
ciao a tutti..dopo lunghe ricerche senza esito provo a rivolgermi a voi,magari qualcuno saprà aiutarmi. sto cercano in veneto,magari vicino padova o treviso qualcuno che saldi alluminio e magari se proprio fosse possibile a prezzi umani. io e kappa stiamo facendo delle valigie rigide per i nostri 600 e per fare una cosa fatta veramente bene invece dei soliti rivetti cercavamo qualcuno che saldasse lamiera d'alluminio da 2mm di spessore ma a quanto pare non c'è più nessuno che lo fa se non per 2000 pezzi..se per caso qualcuno ha qualche dritta sono qui che non aspetto altro!! :D grazie mille a tutti!! 2kappaf!! :ciao: :ciao:

Prova contattare Chris2 del club, magari ti può aiutare, ovviamente dovrai spedirle il materiale :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Saldare Alluminio 29/10/2012 11:51 #7256854

• Davibond
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ma scherzi? In giro ci sono un sacco di prodotti per brasatura, quindi il fai da te senza molte competenze esiste ancora. Se invece vuoi fartelo fare, cerca un fabbro o una semplice carpenteria! Che sia per brasatura, tig, cannello o elettrodo, non penso tu faccia fatica a trovar qualcuno di competente, forse hai cercato le figure sbagliate.

Per esperienza personale ti sconsiglierei il fai da te , e soprattutto i prodotti per brasatura :cry:
Vai di persona in qualche officina, non contattarli via telefono, non ti danno retta.
Fai vedere ciò che vuoi saldare e se hanno voglia di prendersi due soldi "veloci" magari te lo fanno anche subito, soprattutto di questi tempi....
Di solito io faccio così.....

Saldare Alluminio 29/10/2012 12:21 #7256867

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
nel fai da te' saldare l'allumino lo eviterei.....e' mooooooolto difficile saldare bene se non hai pratica :nurse: :nurse: :nurse:
trova una carpenteria e chiedi un preventivo. con i chiari di luna che girano, e se non se la tirano troppo il lavoro te lo fanno. calcola sempre pero' un 30/40 euro l'ora di lavoro :book: :book:
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Saldare Alluminio 29/10/2012 12:46 #7256882

• pgc580
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Mah, io anni fa avevo saldato per brasatura del lamierino sottile, non era male come risultato, fra l'altro bastava risciacquare in acqua per togliere immediatamente ogni residuo del flussante.
Certo, se vuoi una giunzione testa a testa la brasatura mi dà poca fiducia di robustezza, invece se sovrapponi un po' potrebbe andare bene
Era un filo animato da un paio di mm, tipo quello che si usa a stagno, ma specifico per alluminio.
Bisogna cercarlo da gente specializzata in prodotti per saldatura, mica al Brico o alla (triste) Prealpina di Chivasso :censored:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Saldare Alluminio 29/10/2012 13:55 #7256910

• chris2
  • Ringraziamenti ricevuti 29
sia saldatura a tig che brasatura con il cannello sono molto forti, ci sono differenze enormi tra le due saldature, in base a cio che si deve fare è meglio un tipo o l'altra di saldatura.
io se hai bisogno a metà novembre ti posso saldare i pezzi, prima non ci sono.
lascia stare il fai da te che poi butti via tutto....

Saldare Alluminio 31/10/2012 12:39 #7257678

• Pit
Mah, io anni fa avevo saldato per brasatura del lamierino sottile, non era male come risultato, fra l'altro bastava risciacquare in acqua per togliere immediatamente ogni residuo del flussante.
Certo, se vuoi una giunzione testa a testa la brasatura mi dà poca fiducia di robustezza, invece se sovrapponi un po' potrebbe andare bene
Era un filo animato da un paio di mm, tipo quello che si usa a stagno, ma specifico per alluminio.
Bisogna cercarlo da gente specializzata in prodotti per saldatura, mica al Brico o alla (triste) Prealpina di Chivasso :censored:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Enduro is not a crime

In fuoristrada si cade, se non vuoi cadere .... comprati un GS, così non vai in fuoristrada... CIT

Saldare Alluminio 31/10/2012 14:30 #7257718

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF

Se vuoi, ti passo il nominativo del fabbro di fiducia.
Poi ti metti d'accordo con lui.
Ha il capannone vicino allo stadio Euganeo a Padova.

Ciao!

:ciao:

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Saldare Alluminio 31/10/2012 21:27 #7257817

• Kappa
grazie a tutti per i pareri!
avrò chiesto in una decina di posti tra pd e ve e niente... alcuni mi hanno proprio detto che, pur non avendo altri lavori, non si sbattevano a farle! mah!

Fernik, passa passa

"Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento"

Saldare Alluminio 31/10/2012 22:05 #7257829

• SilFraBar
  • Ringraziamenti ricevuti 576
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
avrò chiesto in una decina di posti tra pd e ve e niente... alcuni mi hanno proprio detto che, pur non avendo altri lavori, non si sbattevano a farle! mah!

Fernik, passa passa

Questa è una cosa che succede regolarmente; vai da un artigiano a proporgli un lavoro un po' particolare e lui lo rifiuta schifato.
Poi sento tutti che piangono perchè c'è crisi .... non abbastanza a quanto pare perchè se uno ha veramente bisogno di lavorare lavora, non rimanda indietro i clienti.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Saldare Alluminio 31/10/2012 23:06 #7257843

Fernik, passa passa

Questa è una cosa che succede regolarmente; vai da un artigiano a proporgli un lavoro un po' particolare e lui lo rifiuta schifato.
Poi sento tutti che piangono perchè c'è crisi .... non abbastanza a quanto pare perchè se uno ha veramente bisogno di lavorare lavora, non rimanda indietro i clienti
.

condivido appieno.
Gli altri guidano una moto, Io cavalco una leggenda!

E CHE TE LO DICO A FARE....

aggiungerei... che è inutile replicare ad un bimbominkia. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Saldare Alluminio 01/11/2012 20:56 #7258047

• Kappa
Concordo assolutamente! :x: :x:
"Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento"

Saldare Alluminio 01/11/2012 21:18 #7258059

grazie mille a tutti delle tantissime risposte..se puoi fernik passa il nominativo a me o a kappa..te ne sarei molto grato :) se non troviamo altro chris ti contatto a breve!! GRAZIE MILLE ANCORA A TUTTI!! :D
Quattro ruote muovono il corpo... DUE L"ANIMA!!

Saldare Alluminio 01/11/2012 21:22 #7258061

• fabio78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
c'è un ragazzo molto molto bravo nella mia città,che pratica prezzi operai davvero,però capisci bene la lontananza...però se vuoi.....devo andarci in settimana per rifare i telaietti delle borse
... UN VIAGGIO DI MILLE MIGLIA DEVE COMINCIARE CON UN SOLO PASSO .
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.266 secondi