Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Saldare Alluminio

Saldare Alluminio 02/11/2012 16:06 #7258273

c'è un ragazzo molto molto bravo nella mia città,che pratica prezzi operai davvero,però capisci bene la lontananza...però se vuoi.....devo andarci in settimana per rifare i telaietti delle borse

bhe se non ti scoccia potresti provare a chiedere cosa potrebbe prendere giusto per fami un'idea?? il lavoro per la coppia di borse sarebbe circa 3 metri di saldatura su alluminio spesso 2mm completamente sovrapposto allo strato sottostante..mi faresti un grande favore!! grazie mille!! :D
Quattro ruote muovono il corpo... DUE L"ANIMA!!

Saldare Alluminio 03/11/2012 19:20 #7258546

• dido
  • Ringraziamenti ricevuti 5
ti confermo che se non trovi il personaggio giusto e magari motociclista appassionato(che quindi ti capisce),è difficile che te le saldi. Io avevo provato a saldare le mie, ma il tipo scaldandole mi ha imbarcato il lamierino di alluminio e ha fatto un pessimo lavoro. Sono sempre andato in giro e mi hanno sempre portato a casa , però non sono un bel vedere! l'ultima volta che sono caduto e ne ho sfondata una, ho trovato un ragazzo motociclista carpentiere molto pignolo "anche massa", e mi ha saldato il coperchio meglio di touratech...Però farsi fare il lavoro da lui è come domandare udienza al papa. Questo per dire che tutti sono capaci di fare , ma pochi di fare bene e l'alluminio , come il magnesio sono delle rognette!!Poi volevo chiedervi; come avete risolto per il profilo di tenuta tra coperchio e borsa..??

Saldare Alluminio 03/11/2012 22:54 #7258614

ti confermo che se non trovi il personaggio giusto e magari motociclista appassionato(che quindi ti capisce),è difficile che te le saldi. Io avevo provato a saldare le mie, ma il tipo scaldandole mi ha imbarcato il lamierino di alluminio e ha fatto un pessimo lavoro. Sono sempre andato in giro e mi hanno sempre portato a casa , però non sono un bel vedere! l'ultima volta che sono caduto e ne ho sfondata una, ho trovato un ragazzo motociclista carpentiere molto pignolo "anche massa", e mi ha saldato il coperchio meglio di touratech...Però farsi fare il lavoro da lui è come domandare udienza al papa. Questo per dire che tutti sono capaci di fare , ma pochi di fare bene e l'alluminio , come il magnesio sono delle rognette!!Poi volevo chiedervi; come avete risolto per il profilo di tenuta tra coperchio e borsa..??

mi sa che di questo passo dobbiamo chiedere udienza al papa per riuscire a trovare qualcuno che ce le saldi :D ..quindi se per caso ti scappasse il nome di questo artigiano potrei farci un salto :wink: ..per il profilo superiore ho semplicemente fatto fare un bordino di 8mm sul quale pensavo di applicare una guarnizione che vada in battuta con il coperchio..magari non è il massimo della comodità ma è la cosa più semplice e da un po' di rigidità in più alle borse..metto una foto ma fa schifo! :oops:

Saldare Alluminio 04/11/2012 15:04 #7258744

• SilFraBar
  • Ringraziamenti ricevuti 576
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Prima di trovare le valige che poi ho comprato avevo pensato anch'io di costruirmele.
Avevo anche pensato di non saldarle i vari pezzi ma di unirli con un proflo ad L, opportunamente tagliato, incollato e rivettato.

Vedi tu, potrebbe essere un'alternativa lla saldatura.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Saldare Alluminio 04/11/2012 18:43 #7258814

Prima di trovare le valige che poi ho comprato avevo pensato anch'io di costruirmele.
Avevo anche pensato di non saldarle i vari pezzi ma di unirli con un proflo ad L, opportunamente tagliato, incollato e rivettato.

Vedi tu, potrebbe essere un'alternativa lla saldatura.

le borse sono già predisposte per essere rivettate..sono composte da due pezzi: davanti/lati la prima parte e retro/fondo la seconda con un profilo piegato di 20mm dove vanno in battuta le due..la rivettatura si fa in un attimo,in più non viene neanche in vista, ma la lascio come ultima scelta..preferirei una saldatura a silicone e rivetti..probabilmente è solo una questione di gusti visto che sicuramente tengono entrambi perfettamente ma non serve che ve lo dica quando parte la scimmia chi la ferma?! :mrgreen: :mrgreen:

Saldare Alluminio 04/11/2012 19:01 #7258827

• dido
  • Ringraziamenti ricevuti 5
speta che chiedo! Mi hanno dato un'altro nominativo con prefisso telefonico 0423 che me pare più vicino a te , ma non lo conosco. Attendo e poi ti faccio sapere se lo può e se soprattutto lo vuol fare sto lavoretto
2kf ti ho mandato mp

Saldare Alluminio 04/11/2012 19:09 #7258831

speta che chiedo! Mi hanno dato un'altro nominativo con prefisso telefonico 0423 che me pare più vicino a te , ma non lo conosco. Attendo e poi ti faccio sapere se lo può e se soprattutto lo vuol fare sto lavoretto
2kf ti ho mandato mp

avanzi un fusto di birra!! :mrgreen:

Saldare Alluminio 04/11/2012 19:40 #7258842

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Inviato PM.

Scusa per il ritardo... :oops:

:ciao:

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Saldare Alluminio 04/11/2012 20:36 #7258861

Inviato PM.

Scusa per il ritardo... :oops:

:ciao:

grazie mille del PM..siete unici!! diventa tutto possibile quando ci si aiuta a vicenda..mi rende orgoglioso essere uno di voi!! :D grazie ancora!! domani lo chiamo!! :ciao:

Saldare Alluminio 04/11/2012 21:54 #7258876

• fabio78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
c'è un ragazzo molto molto bravo nella mia città,che pratica prezzi operai davvero,però capisci bene la lontananza...però se vuoi.....devo andarci in settimana per rifare i telaietti delle borse

bhe se non ti scoccia potresti provare a chiedere cosa potrebbe prendere giusto per fami un'idea?? il lavoro per la coppia di borse sarebbe circa 3 metri di saldatura su alluminio spesso 2mm completamente sovrapposto allo strato sottostante..mi faresti un grande favore!! grazie mille!! :D

sarei dovuto andarci ieri,ma causa lavoro ho fatto tardi..in settimana ci vado e chiedo......
... UN VIAGGIO DI MILLE MIGLIA DEVE COMINCIARE CON UN SOLO PASSO .

Saldare Alluminio 07/11/2012 19:34 #7259909

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
ho visto sta' roba qua' in giro :book: :book: :book: :book:

potresti provare a fare qualche esperimento. non sulle borse, ma su dei pezzi di alluminio...cosi per provare e vedere cosa salta fuori

[flash width=450 height=350]www.youtube.com/v/2rH681CYDgw?version=3&hl=it_IT[/flash]
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Saldare Alluminio 07/11/2012 20:34 #7259917

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Fenomenale sto Durafix.. :shock: :twisted: 8)
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Saldare Alluminio 08/11/2012 11:51 #7260078

ho visto sta' roba qua' in giro :book: :book: :book: :book:

potresti provare a fare qualche esperimento. non sulle borse, ma su dei pezzi di alluminio...cosi per provare e vedere cosa salta fuori

[flash width=450 height=350]www.youtube.com/v/2rH681CYDgw?version=3&hl=it_IT[/flash]

l'avevo già visto infatti avevo anche pensato di fare saldare prima a punti per dare solidità e poi usare il durafix (o prodotti di marche diverse che costano molto meno) per rendere ermetico il tutto..se non dovessi riuscire a saldarle riconsidererò questa opzione!! :mrgreen:

Saldare Alluminio 08/11/2012 23:28 #7260253

• Superteneroso
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : XTZ 750 92 AT 1100 2022
:shock: Stento a credere che nel grande nord sia così difficile trovare qualcuno che ti saldi dell'alluminio!!! :shock:
Salvo Mazza :ciao:

Saldare Alluminio 09/11/2012 16:13 #7260432

:shock: Stento a credere che nel grande nord sia così difficile trovare qualcuno che ti saldi dell'alluminio!!! :shock:

il difficile non è tanto trovare qualcuno che saldi alluminio ma qualcuno che sia disposto a perdere del tempo per saldare BENE una coppia di borse non chiedendo una fortuna..se vai li con 2000 pezzi lo fanno tutti ma per piccoli numeri devi trovare l'appassionato che lo fa per gentilezza piuttosto che per il guadagno..quindi la maggior parte,anche se magari sono senza lavoro,ti rimandano a casa.. :evil:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.250 secondi