ti confermo che se non trovi il personaggio giusto e magari motociclista appassionato(che quindi ti capisce),è difficile che te le saldi. Io avevo provato a saldare le mie, ma il tipo scaldandole mi ha imbarcato il lamierino di alluminio e ha fatto un pessimo lavoro. Sono sempre andato in giro e mi hanno sempre portato a casa , però non sono un bel vedere! l'ultima volta che sono caduto e ne ho sfondata una, ho trovato un ragazzo motociclista carpentiere molto pignolo "anche massa", e mi ha saldato il coperchio meglio di touratech...Però farsi fare il lavoro da lui è come domandare udienza al papa. Questo per dire che tutti sono capaci di fare , ma pochi di fare bene e l'alluminio , come il magnesio sono delle rognette!!Poi volevo chiedervi; come avete risolto per il profilo di tenuta tra coperchio e borsa..??
mi sa che di questo passo dobbiamo chiedere udienza al papa per riuscire a trovare qualcuno che ce le saldi
..quindi se per caso ti scappasse il nome di questo artigiano potrei farci un salto
..per il profilo superiore ho semplicemente fatto fare un bordino di 8mm sul quale pensavo di applicare una guarnizione che vada in battuta con il coperchio..magari non è il massimo della comodità ma è la cosa più semplice e da un po' di rigidità in più alle borse..metto una foto ma fa schifo!