Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: PULIZIA BANCO MOTORE NERO

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 28/10/2012 18:33 #7256581

• Anonymous
Ciao a tutti. Risolvo qui e consiglio un fenomenale prodotto, oserie dire L'UNICO esistente al mondo in grado di ridare lucentezza ed originale colore al nostro motore di colore nero. E' noto che diventa praticamente impossibile con qualsiasi diluente sgrassante che si voglia riuscire a ridare il colore ORIGINALE al banco motore della nostra tenerona senza usare prodotti aggressivi. Tutti, meccanici compresi conoscono solo la nafta che sul momento, essendo unta, ridona quel bel colore nero al trattamento colore del motore, ma poi appena si scalda il motore asciuga e diventa bianca. Ebbene, essendo anche ciclista amatoriale, ho scoperto che il mio rivenditore di Ferrara "Borghi Bike" aveva un diluente sgrassante per bici. L'ho provato sulla moto e ormai da anni lo utilizzo con grande soddisfazione. Si chiama Eco-Orange della Chimiart, una azienda qua vicino a Cento. Non so se vende per corrispondenza ma ha diversi punti vendita in Italia.:
www.chimiart.eu/italiano/linee_prodotti_...sionali/frame_0.html
Vi posso garantire che lo uso su carrozzeria plastica, dappertutto. Se mi sporco la camicia con grasso meccanico in un attimo svanisce lo sporco. Odora forte di arancio, quindi non puzza e soprattutto è insostituibile sul nero motore dove permane la luncentezza. L'unica cosa è che i primi metri di strada lasciate dietro un alone di arancio che la gente si volta, ma poi svanisce, ma svanisce solo l'odore. Io o uso con un bel pennellone lungo che arriva anche negli interstizi del motore e nei cerchi.
Bye :ciao:

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 28/10/2012 19:33 #7256602

• Trevi72
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ma và risciacquato?....bè domani faccio un salto da Borghi a comprarlo! :ciao:
Matto di moto

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 28/10/2012 19:43 #7256603

• saso
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Prezzo?
saso :ciao: (the original)

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 28/10/2012 21:39 #7256721

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 29/10/2012 08:15 #7256793

• Anonymous
Costa in negozio 12 Euro BOTTIGLIETTA IN LICQUIDO. Dimenticavo di dire che lo utilizzo con ottimi risultati in questo modo:
- MOTORE: SCHIETTO, PENNELLONE APPENA INUMIDITO IN PUNTA per il motore parti nere SENZA RISCIACQUO ma state leggeri, appena imbevuta la punta del pennello.
- ALTRE PARTI CERCHI RAGGI - FORCELLA POST. E TELAIO E PLASTICHE SE TROVO MACCHIE DI CATRAME E SPORCO TENACE: SCHIETTO poi risciaquo e per sporco più leggero lo uso diluito i una parte su tre di acqua. Appena lo metti a contatto con l'acqua diventa tutto bianco come il latte e per un po' si conserva.
Lo uso anche sulla carrozzeria della macchina per staccare le macchie di catrame.
Fatemi sapere perchè tra gli amici biker adesso lo usano tutti e sono contentissimi sia per i risultati, non è assolutamente aggressivo su nessuna superficie che per il fatto che non lascia la puzza delle benzine e diluenti in garage negli stracci. :mrgreen:
Con una bottiglietta ci fai un anno e poi e poi
FATEMI SAPERE :ciao:
BYE

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 29/10/2012 09:53 #7256817

costa 10 volte più dell'etere di petrolio... o esano....
poi ognuno è libero di spendere come vuole i propri soldi....

da dire però che l'esano non profuma di arancio
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s.
mi pare che anche gli altri motori siano neri.... quindi meglio metterlo in meccanica generico.. o no?
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 29/10/2012 10:13 #7256820

• Er Francese
Con il WD40 fai tutto, proprio tutto....e non solo per la moto quindi WD40 per la vita :banana:

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 01:23 #7257155

• Anonymous
ESANO PETROLIO E WD40 GIA' PROVATI TUTTI; SBIANCANO COL CALORE DOPO 1 Km AMOTORE CALDO E SOPRATTUTTO MA MOLTO SOPRATTUTTO AGGRESSIVI. PERCHE' DITE COSE NON VERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VOI PROVATELO E POI NE RIPARLIAMO! OK??
:twisted: :twisted: :twisted:
Fatevi scappare petrolio bianco sulle guaine dei fili elettrici. PROVATE PURE A CUOCERE LA PLASTICA E LA GOMMA. ACCOMODATEVI. :D :D :D
Il WD40 UNGE, come la mettiamo? Attacca polevre e sporco e non dura niente e UNGE solo.
:roll: :roll: :roll:

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 09:16 #7257180

1) usa il minuscolo
2) pensa che l'esano è talmente tanto aggressivo... che lo usano in orologeria... su orologi automatici da anche 50mila euro....
3) è talmente tanto aggressivo che in laboratori chimici dove c'è la presenza di guarnizioni o simili si usa quello
4) è talmente tanto sporco che si usa come combustibile per le fiamme sterilizzatrici
5) non ultimo.... io lo uso sui miei motori.... a mai sbiancato...
6) dove ti procuri l'esano???? visto che non è porprio di facile reperibilità? se poi usi esano con aggiunti paraffinci... non è mia caolpa dell'esano... un esempio di esano con composti paraffinici è la benzina dello zippo...
7) l'esano costa circa 30€ al litro........
8 ) sei ancora sicuro di usare esano???
9) ultimo ma non ultimo... lo spirito del forum è condividere.... siete un club a parte voi dei 1200??? avete solo voi il motore nero???

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 09:35 #7257187

• VA_LENTINO
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Moto: : XT1200ZE
.... siete un club a parte voi dei 1200??? avete solo voi il motore nero???

Certo che siamo un club a parte noi con il 1200, mica ci possiamo mescolarare con gente che ce l' ha la metà del nostro, paga la metà del bollo, la metà di assicurazione, consuma la metà, inoltre voi avete il motore sempre sporco perchè andate al BAR e volete fare credere che fate off! Noi al BAR con la moto non ci andiamo e per non confonderci con voi abbiamo sempre il motore pulito. Anche perchè potrebbe sporcare i mocassini scamosciati prodotti da quel signore che ha un nome strano, tipo del monte ....del lago....Della Valle, insomma una cosa cosi'. Quindi fattene una ragione, l'argomento va trattato in MECCANICA XT1200 Z! Inoltre se il vero esano puoi procurartelo solo tu che sei figlio dell'ENI e per giunta a 30 euro litro.....che razza di consiglio è?
Noi siamo :coolp:

P.S.
vero esano 30 euro litro! (magari puzza pure!)
prodotto profumato all'arancio 12 euro per 500 cc ....risparmiamo pure! :mrgreen:

GRAZIE SOCRATE!
XT1200ZE

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 09:53 #7257192

valentino il mio "voi seite" era riferito ad una parte dei possessori di 1200 che continua a trattare argomenti di meccanica generale nella sezione del 1200...
vada una volta vada 2... ma siamo ben oltre....
ora la pulizia del motore penso interessi anche a coloro che non hanno il 1200... giusto????
riguardo ai 30€ litro.... beh era per dire che se si compra l'esano dal bottegaio a 2€ 250ml... non può pretendere che abbia la purezza dell'esano singolo...
quell'esano (anzi se leggete bene ci sarà scitto MISCELE di esano) è ottimo per pulire carb e simili proprio dove bisogna intervenire con energia senza aggredire vernici o gomma... ma in parti sottoposte a calore è possibile che le frazioni presenti... sbianchino....
non so non l'ho mai usato... io son fighetto e rubo l'esano nel laboratorio... e lo verso a tonnellate facendo il bagno a tutta la moto...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma basta andare in un negoszio che vende prodotti chimici e 250cc li porti via a un 10€...
quindi risparmiando anche rispetto al prodotto che si parla sopra...

ora... ti sembra che queste mie scarne delucidazioni sull'esano interessino solo i possessori di 1200?
io penso che sia bene che vi possano accedere tutti...
invece uno leggendo pulizia motore nella sezione 1200... potrebbe pensare che sia un qualcosa di specifico per il 1200... o no???
non tutti sono ficcanaso come me... e non tutti possono elaborare il fatto che la vernice di un 1200 e pari a quella di un 750... di un 600... e del resto delle altre moto.......

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 09:54 #7257194

• Er Francese
ESANO PETROLIO E WD40 GIA' PROVATI TUTTI; SBIANCANO COL CALORE DOPO 1 Km AMOTORE CALDO E SOPRATTUTTO MA MOLTO SOPRATTUTTO AGGRESSIVI. PERCHE' DITE COSE NON VERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VOI PROVATELO E POI NE RIPARLIAMO! OK??
:twisted: :twisted: :twisted:
Fatevi scappare petrolio bianco sulle guaine dei fili elettrici. PROVATE PURE A CUOCERE LA PLASTICA E LA GOMMA. ACCOMODATEVI. :D :D :D
Il WD40 UNGE, come la mettiamo? Attacca polevre e sporco e non dura niente e UNGE solo.
:roll: :roll: :roll:

:shock: :shock: :shock: :shock:

Da anni uso il WD40 su tutte le parte delle mie moto, anche sulle parte che si riscaldano, e non ho mai avuto problemi di SBIANCAMENTO, unge si un po ma non ho mai avuto problemi con la polvere che si attacca come se fosse dell'olio. Tra l'altro il WD40 protegge pure !

Non è che uno sta qui a scrivere cavolata, tu chiedi e uno ti risponde con esperienza proprie poi a te prenderli o no ma mettere in dubbio e darci del bugiardo mi sembra eccessivo :roll: ...per finire sai che ti dico ? smonta il motore e fallo riverniciare di grigio cosi risolvi per sempre eheheh ! AO' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 09:58 #7257197

1) usa il minuscolo
2) pensa che l'esano è talmente tanto aggressivo... che lo usano in orologeria... su orologi automatici da anche 50mila euro....
3) è talmente tanto aggressivo che in laboratori chimici dove c'è la presenza di guarnizioni o simili si usa quello
4) è talmente tanto sporco che si usa come combustibile per le fiamme sterilizzatrici
5) non ultimo.... io lo uso sui miei motori.... a mai sbiancato...
6) dove ti procuri l'esano???? visto che non è porprio di facile reperibilità? se poi usi esano con aggiunti paraffinci... non è mia caolpa dell'esano... un esempio di esano con composti paraffinici è la benzina dello zippo...
7) l'esano costa circa 30€ al litro........
8 ) sei ancora sicuro di usare esano???
9) ultimo ma non ultimo... lo spirito del forum è condividere.... siete un club a parte voi dei 1200??? avete solo voi il motore nero???

l'esano è inquinante, se potessi usare uno sgrassatore che non inquina lo comprerei ache se costa il doppio e rende poco meno.

questo ECO iniziale sta per ecologico??? non trovo scritto niente al riguardo. :ciao:
La vita delle persone che lavorano è noiosa. Interessanti sono le vicende e le sorti dei perdigiorno.
(H.H.)

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
(F.W.N.)

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 10:00 #7257200

:shock: :shock: :shock: :shock:

Da anni uso il WD40 su tutte le parte delle mie moto, anche sulle parte che si riscaldano, e non ho mai avuto problemi di SBIANCAMENTO, unge si un po ma non ho mai avuto problemi con la polvere che si attacca come se fosse dell'olio. Tra l'altro il WD40 protegge pure !

Non è che uno sta qui a scrivere cavolata, tu chiedi e uno ti risponde con esperienza proprie poi a te prenderli o no ma mettere in dubbio e darci del bugiardo mi sembra eccessivo :roll: ...per finire sai che ti dico ? smonta il motore e fallo riverniciare di grigio cosi risolvi per sempre eheheh ! AO' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

i vapori del WD 40 sono altamente tossici (è scritto nell'etichetta) e se viene usato su parti che si riscaldano si crea una nube di vapori tossici. provato su di me! :nurse:
La vita delle persone che lavorano è noiosa. Interessanti sono le vicende e le sorti dei perdigiorno.
(H.H.)

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
(F.W.N.)

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 10:10 #7257203

l'esano è inquinante, se potessi usare uno sgrassatore che non inquina lo comprerei ache se costa il doppio e rende poco meno.

questo ECO iniziale sta per ecologico??? non trovo scritto niente al riguardo. :ciao:
l'esano è talmente tanto inquinante che lo usano negli alimentari... preparazioni varie e estrazioni olii dai semi....
e poi scusa un attimo... parliamo di ecologia su un 1200????
posso capire su una bici... ma su qualsiasi motore che bruci idrocarburi.... produca olii esausti... scarti di pneumatici... etc etc...
mi sembra di vedere uno che vuole spegnere un incendio con un secchiello....

ad ogni modo...
gli idrocarburi da estrazione vegetale... inquinano secondo natura... o meglio il loro inquinamento si avrebbe comunque anche se non lo utilizzasse l'uomo...
esempio... la stufa a legna inquina secondo natura.... ovvero la sua produzione di co2 era comunque prevista a prescindere
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.249 secondi