Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: PULIZIA BANCO MOTORE NERO

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 10:11 #7257205

• VA_LENTINO
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Moto: : XT1200ZE
valentino il mio "voi seite" era riferito ad una parte dei possessori di 1200 che continua a trattare argomenti di meccanica generale nella sezione del 1200...
vada una volta vada 2... ma siamo ben oltre....
ora la pulizia del motore penso interessi anche a coloro che non hanno il 1200... giusto????
Hai assolutamente ragione, ma io, ad esempio, leggo ISTINTIVAMENTE solo meccanica 1200, sbaglio certo, ma il titolo era comunque esauriente anche per i non possessori di 1200! ]
riguardo ai 30€ litro....

non so non l'ho mai usato... io son fighetto e rubo l'esano nel laboratorio... e lo verso a tonnellate facendo il bagno a tutta la moto...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E io che ho detto? o lo rubi anche per noi o....ci compriamo il prodotto di Socrate! ]
ma basta andare in un negoszio che vende prodotti chimici e 250cc li porti via a un 10€...
quindi risparmiando anche rispetto al prodotto che si parla sopra...
Veramente la boccetta è da 500cc, quindi costa meno! ]
ora... ti sembra che queste mie scarne delucidazioni sull'esano interessino solo i possessori di 1200?
io penso che sia bene che vi possano accedere tutti...
invece uno leggendo pulizia motore nella sezione 1200... potrebbe pensare che sia un qualcosa di specifico per il 1200... o no???
non tutti sono ficcanaso come me...
Avanti...non sottovalutarci! e non tutti possono elaborare il fatto che la vernice di un 1200 e pari a quella di un 750... di un 600... e del resto delle altre moto.......

Ciao 1104...non ti incazzare che si scherza! :ciao:
XT1200ZE

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 10:16 #7257208

valentino ho fatto una rapida ricerca... e sembra che sotto i 5 litri non ci sia nulla.......
si può trovare delle confezioni da 250 ma parla di esano per analisi....
boh?!?!?! non ho la pià pallida idea di cosa si intenda....

p.s.
mi "incazzerei! allo stesso modo se uno postasse solo su 750 e magari sono di interesse generale anche per 600 e 1200...
leggasi... se questo post fosse stato mesos in meccanica 750... avrei ugualmente detto che era di un argomento generale
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 10:25 #7257217

• Er Francese

:shock: :shock: :shock: :shock:

Da anni uso il WD40 su tutte le parte delle mie moto, anche sulle parte che si riscaldano, e non ho mai avuto problemi di SBIANCAMENTO, unge si un po ma non ho mai avuto problemi con la polvere che si attacca come se fosse dell'olio. Tra l'altro il WD40 protegge pure !

Non è che uno sta qui a scrivere cavolata, tu chiedi e uno ti risponde con esperienza proprie poi a te prenderli o no ma mettere in dubbio e darci del bugiardo mi sembra eccessivo :roll: ...per finire sai che ti dico ? smonta il motore e fallo riverniciare di grigio cosi risolvi per sempre eheheh ! AO' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

i vapori del WD 40 sono altamente tossici (è scritto nell'etichetta) e se viene usato su parti che si riscaldano si crea una nube di vapori tossici. provato su di me! :nurse:

Verissimo, spesso quando lo uso sulla moto è difficile che poi la accendo nel box, generalmente la accendo per andarci in giro quindi penso e spero non respirarli :wink: :nurse:

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 10:31 #7257220

• VA_LENTINO
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Moto: : XT1200ZE
Gianfrà' la confezione da 500 cc a 10 euro più spedizione o 12 euro in negozio è quella dell ECO ORANGE non dell'esano! :roll:
Sulla sezione ho premesso...HAI RAGIONE! ma il titolo era esauriente per tutti, cio' non toglie che HAI RAGIONE, ma ....istintivamente avrei fatto anch'io lo stesso e postato nell'unica sezione che di solito leggo!
Nessuna polemica...ribadisco! :ciao:
XT1200ZE

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 10:41 #7257225

Gianfrà' la confezione da 500 cc a 10 euro più spedizione o 12 euro in negozio è quella dell ECO ORANGE non dell'esano! :roll:
mi sto rinco....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
HAI RAGIONE! cio' non toglie che HAI RAGIONE,

per la raggggione... mo segnalo questo post a gus e a dansan... così si fan due risate....
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 11:01 #7257232

l'esano è talmente tanto inquinante che lo usano negli alimentari... preparazioni varie e estrazioni olii dai semi....
e poi scusa un attimo... parliamo di ecologia su un 1200????
posso capire su una bici... ma su qualsiasi motore che bruci idrocarburi.... produca olii esausti... scarti di pneumatici... etc etc...
mi sembra di vedere uno che vuole spegnere un incendio con un secchiello....

credevo che l'esano fosse il petrolio bianco. e poi che male c'è a limitare l'inquinamento??? siccome uso un motore a scoppio non ha senso cerca di farlo???
se ci fosse un'alternativa valida alle moto con motore a scoppio che non sia la bici o una enduro elettrica da caricare ogni 20min, venderei tutto per quella.
ma l'alternativa non c'è e non voglio privarmi di uno degli unici piaceri che mi concedo.
la coerenza totale non esiste.

il tizzio che vuole spegnere l'incendio con un secchiello intanto e da ammirare piu di quello che sta a braccia conserte a criticarlo!!
La vita delle persone che lavorano è noiosa. Interessanti sono le vicende e le sorti dei perdigiorno.
(H.H.)

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
(F.W.N.)

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 11:33 #7257246

Buoni!

cercate di non dimenticare che questo è un luogo anche di condivisione delle proprie esperienze/conoscenze.
Nessuno è tuttologlo, quindi le opinioni vanno rispettate e fatte prorpie solo se condivise. Sta all'intelligenza
di ogniuno di noi a tirare le somme delle esperienze altrui prima di farle proprie.
Le sezioni di discussione ci sono e sono state fatte per fare oridine e per agevolare chiunque nella ricerca
degli argomenti che possono essergli utili.
Quindi se per sbaglio vengono aperti post in sezioni sbagliate, verranno spostati come questo.

Ciao

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 18:08 #7257376

credevo che l'esano fosse il petrolio bianco. e poi che male c'è a limitare l'inquinamento??? siccome uso un motore a scoppio non ha senso cerca di farlo???
se ci fosse un'alternativa valida alle moto con motore a scoppio che non sia la bici o una enduro elettrica da caricare ogni 20min, venderei tutto per quella.
ma l'alternativa non c'è e non voglio privarmi di uno degli unici piaceri che mi concedo.
la coerenza totale non esiste.

il tizzio che vuole spegnere l'incendio con un secchiello intanto e da ammirare piu di quello che sta a braccia conserte a criticarlo!!
l'esano è anche chiamato etere di petrolio... con petrolio bianco... diciamo che trovi dal kerosene a miscele di esano...
il riferimento al tipo che spegne l'incendio mancava di un pezzo...
era spegne un incendio con un secchiello... e con l'altra mano buzza benzina sul fuoco...

ben venga il prevenire l'inquinamento... ma sentirsi ecologisti per un olio di derivazione naturale (che comunque inquina... anche se in maniera biologica come ho detto sopra) e poi accendere una stufa a petrolio con un rendimento del 25%... insomma... qualcosa non torna...
pecco anch'io... ma io più che sul puntare su olii o alcoli o simili spacciati per ecologici... tento di usare di meno la stufa a petrolio con le 2/4 ruote...

dimenticavo... anche gli ECOcarburanti sono una "presa" per il culo....
per eco si intende di derivazione naturale.... ma non per questo non vuol dire che non inquinino...
è un modo... per pulirci la coscienza senza andare troppo a fondo....
ah dimenticavo.... anche il petrolio è "naturale"... è il come lo si utilizza che è sbagliato....

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 18:40 #7257396

l'esano è anche chiamato etere di petrolio... con petrolio bianco... diciamo che trovi dal kerosene a miscele di esano...
il riferimento al tipo che spegne l'incendio mancava di un pezzo...
era spegne un incendio con un secchiello... e con l'altra mano buzza benzina sul fuoco...

Non vale cambiare le battute in corso di polemica!!!

ben venga il prevenire l'inquinamento... ma sentirsi ecologisti per un olio di derivazione naturale (che comunque inquina... anche se in maniera biologica come ho detto sopra) e poi accendere una stufa a petrolio con un rendimento del 25%... insomma... qualcosa non torna...
pecco anch'io... ma io più che sul puntare su olii o alcoli o simili spacciati per ecologici... tento di usare di meno la stufa a petrolio con le 2/4 ruote...

dimenticavo... anche gli ECOcarburanti sono una "presa" per il culo....
per eco si intende di derivazione naturale.... ma non per questo non vuol dire che non inquinino...
è un modo... per pulirci la coscienza senza andare troppo a fondo....
ah dimenticavo.... anche il petrolio è "naturale"... è il come lo si utilizza che è sbagliato....

ora che mi hai aperto gli occhi sulle verità scabrose del mondo, dammi una soluzione, perché sai ... non siamo tutti delle divinità o presunte tali!!!

questo sgrassatore secondo vossignoria è eco o no???
:mrgreen: :mrgreen:
La vita delle persone che lavorano è noiosa. Interessanti sono le vicende e le sorti dei perdigiorno.
(H.H.)

(F.W.N.)

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 30/10/2012 20:21 #7257449

questo sgrassatore secondo vossignoria è eco o no???
:mrgreen: :mrgreen:
se per ECO si intende di origine vegetale... si allora è ECO....
se per ECO si intende ECOlogico.... NI...
ripeto inquina... ma inquina secondo un processo naturale....
ho fatto l'esempio della stufa a legna e la stufa a gasolio...o anche gas...
la stufa a legna ha più emissioni di CO2 di una a gasolio... causa cattiva combustione e quindi cattiva resa (sto escludento gli altri prodotti della combustione!)
ma la sua CO2 rientra in un ciclo "biologico" anche se... l'uomo altera questo ciclo biologico alterandone i tempi...
quindi vero che la legna sia che la bruci... che non la bruci... avrebbe comunque prodotto CO2 dalla sua decomposizione... quindi il suo impatto ambientale sarebbe nullo se..... se l'uomo non bruciasse un tot di legna prima che questa si fosse decomposta secondo natura...
se a tot di alberi abbatturi ne risultassero tot piantati.... e si abbattessero dei nuovi finchè si sia riequilibrato il sistema... l'inquinamento anche se accellerato sarebbe compensato e quindi "nullo".... inquina... ma secondo natura.... mas o meno...
il petrolio invece madre natura l'ha messo sottoterra.... e li dovrebbe stare come gas...c arbone etcetc...
nonostante ciò... madre natura riesce a compensare fino ad un certo punto il poco rispetto che l'uomo ha per la terra.... ma non so se siamo già oltre il punto di non ritorno o cosa.... fattostà che se non cambiamo subito.... la vedo nera....
veniamo ai famosi composti chimici ecologici....
incominciamo con i carburanti ecologici... o biodiesel o chiamateli come volete...
sono degli idrocarburi estratti tramite processo chimico (già vorrei capire cosa c'è di BIO) da particolari piante... mais colza bla bla bla...
la loro emissione di CO2 fa parte di un ciclo vitale... quindi è come la stufa a legna? no! visto che vengono piantati apposta e quindi immettiamo nel ciclo terrestre cicli vitali in più che non fanno altro che "consumarla"...
veniamo al nostro idrocarburo vegetale...
vegetale... ma sempre un idrocaburo è... si può mangiare? si può bere? no... quindi non è molto compatibile con la vita sulla terra....
sul fatto che non sia prodotto dal petrolio ma dalle arance... beh... pongo una serie di punti sul quale potrete ragionare...
1) si raffinano ogni anno 3,5 miliardi di tonnellate di petrolio... la prima frazione è l'esano... quindi... che lo usiate o no... avremo sempre una produzione di esano... in quanto per arrivare a tutto il resto con distillazioni a 80-100° devi pur passare prima a 65/70... e quindi otterrai sempre esano... esano che quando in esubero... lo mettono nella benzina per "nobilitarla"... anche se poi dovranno buttarci dentro metanolo a nastro per rialzargli gli ottani... onde evitare che appena accendete il motore troviate la testata sulla luna... il succo... la produzione di esano... finchè si usano auto.. aerei... navi... è obbligata!
2) la produzione degli idrocarburi vegetali è una cosa aggiuntiva... ovvero inquino per coltivare... utilizzando prodotti petroliferi... quindi per avere un prodotto bio che è in aggiunta ad uno già esistente per forza di cose... ho inquinato.... non mi pare una gran ECO-LOGICA
3) se tutti gli idrocarburi vegetali avessero una certificazione di sistema ecologico integrato... sarebbe un altro paio di maniche... es trattori a colza... prodotti chimici non derivati dal petrolio... utilizzo di energie per la lavorazione da fonti rinnovabili... etce tc...
siccome questo non avviene... stiamo inquinando di più per avere un prodotto che inquina di meno... e la gente muore di fame... eprchè parte dei raccolti conviene venderli per biocarburanti...

ecco un riassuntino....
io sono per l'ecologia.... ma... usando la testa...

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 31/10/2012 09:07 #7257612

(H.H.)

(F.W.N.)

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 31/10/2012 11:26 #7257659

• AleFR
:book:

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 31/10/2012 23:53 #7257859

Io l'esano lo metto dentro al serbatoio così pulisco la camera di scoppio! :lol:
sempre se dopo il primo scoppio ti rimane una camera....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 01/11/2012 23:19 #7258106

• Anonymous
:D Sentite, fate un po come ve pare e usate anche il DASH per pulire la vostra moto. Ma questo Eco-Orange funziona veramente bene e una bottiglietta da 1/2 litro vi dura una anno e più, non puzza non é aggressivo su nulla nemmeno sulla vostra pelle. Poi.... FATE VOBIS. Pensavo di dare un buon consiglio, ma ripeto, come in tutte le cose; PROVATELO SE VI CAPITA e poi ne riparliamo. Esano, ano, ano, ano de che?........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

PULIZIA BANCO MOTORE NERO 01/11/2012 23:49 #7258114

• giotri
pulire la moto. :?: :?:
.....pulire la moto..... :?: :?: ..pulire ........ :?: :?: :?: ......pulire :?: :?: :?: ?????????
:?: :?: :?: :?:

ne ho sicuramente sentito parlare ma adesso mi sfugge. :book: :book:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi