non mi pare che nessuno abbia detto il contrario...
anzi tu ti sei scagliato con altri che davano soluzioni diverse alle tue...
una delle quali l'esano suggerito da me... che come avrai notato... non è proprio di facile reperibilità...
ma tu senza averlo mai provato... o meglio avendo provato miscele di esano e chissà cosa... hai detto che lascia la patina bianca e puzza.....
ma ripeto per l'ennesima volta una cosa è l'esano puro... altro l'esano che trovi in drogheria...
l'esano viene usato oltre che nell'industria alimentare... no comment ne voglio aprire un topic dove non si va a finire da nessuna parte... viene usato nei laboratori chimici per la pulizia degli strumenti... secondo te se lasciasse patine... aloni... odori... potrebbe essere usato????
pensa che gli strumenti puliti con methanolo o ethanolo... vengono considerati SPORCHI!!! fai te....
il tuo consiglio sul questo idrocarburo vegetale è ben accetto in quanto come detto l'esano non è di facile reperibilità...
poi il discorso è "degenerato" sul nominativo ECO... dove per dovere di informazione ho spiegato cosa si intende per ECO per quella tipologia di distillati...
quindi da parte mia rimane valido il tuo consiglio riguardo al prodotto... che se non altro userò per la curiosità di andare in giro con una moto abre-magiche...
magari fa colpo sulle donnine...
ma allo stesso tempo continuo a suggerire l'esano... inteso come esano puro e non miscele con esano...