le grafiche non so come le faccia, il proprietario della moto mi ha detto che a settembre me la porta per la verniciatura, un semplice bianco pastello, per ora la lascia senza vernice, cosi la prova e ha tempo per sdraiarla senza dover riverniciarla......
domani la prova e poi mi dira come va, io l'ho provata stasera dietro l'officina, quindi non fa testo la mia prova, era in un campo abbastanza liscio, ma le sospensioni vanno rifatte, abbiamo aggiunto 20kg di materiale e ora ha 31 litri di benzina contro gli 8 originali, non l'ho pesata ma credo che si aggiri sui 155kg in ordine di marcia. il mono è quello che richiede piu attenzioni, il pilota pesa sui 110kg, è un pilastro di 190cm quindi mi tocchera rifare completamente il mono con la sostituzione della molla e rifare l'idraulica.
i rapporti per ora sono ancora quelli da enduro, marce corte, quindi anche li dovro allungargli i rapporti,il sound è quello normale, il classico 450 niente di speciale anche perche ho lasciato montato il db killer.
volo87,
il motore yamaha del wr 450 è piu che affidabile, dura piu di molti altri motori della concorrenza, è un po piu lento e pesante, meno spinto e meno portato al limite come materiali, è un motore che se gli fai la giusta manutenzione ti permette di fare tutta la dakar senza problemi.
poi se lo paragoni al motore della 660 è logico che è piu delicato, è stato concepito per altri utilizzi
io la yamaha yz 450 f la usavo a correre nel motard e il pistone mi faceva tranquillamente 30 ore, ce chi ne faceva anche 60 solo che poi doveva sostituire altre cose.... cmq non mi ha mai dato problemi