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ARGOMENTO: CURIOSITA': PRO & CONTRO DELLE CAMERE D' ARIA RINFORZATE

CURIOSITA': PRO & CONTRO DELLE CAMERE D' ARIA RINFORZATE 15/07/2013 14:00 #7340884

  • AleCT
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oppure ti porti le tue 2 usate normali e ti affidi a qualche santo protettore....le 2 michelin da 4mm me le mettono 73eu!!!! :shock: le 3mm sui 40eu :up: quali prendo adesso???sto sclerando.... :shock:
Quelle da 3mm... :wink:
se ci dovessi fare Off serio sicuramente da 4mm ma siccome fai 70% strada le 3mm bastano e avanzano.. :mrgreen: :ciao:
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CURIOSITA': PRO & CONTRO DELLE CAMERE D' ARIA RINFORZATE 15/07/2013 18:25 #7340994

  • zody
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io ho montato una anteriore da 4mm della michelin. La pressione la tengo ad 1,5 ed ho il tassello.

A 1.5 all'anteriore la Tènèrè (la 660Z) diventa inguidabile; su asfalto (per i miei gusti) già a 1.8 è un po' bassina, forse ti salvi perchè, oltre che per la moto più leggera, le tassellate sono più dure sui fianchi e spanciano meno.
sul manuale c'e' scritto (per la xt 3tb) che se si fa' fuoristrada, la pressione dovrebbe essere 1,25. se si fa' asfalto, invece 1,5.
all'anteriore monto la gomma mitas c02 riga gialla con la scritta "super", ossia la versione rinforzata.

CURIOSITA': PRO & CONTRO DELLE CAMERE D' ARIA RINFORZATE 15/07/2013 18:58 #7341011

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La XT 600 è più leggera della 660 Z, in più le gomme dell'epoca erano molto più dure rispetto a quelle di oggi (prova ne sia la pressione di 1,5 su asfalto).
Credimi, con gomme on-off, sotto a 1,8 all'anteriore, la Tènèrè non si guida e con le stradali pure vanno gonfiate anche di più.

Con la moto da enduro (ma stiamo parlando di meno di 120 Kg) io gonfio le gomme a 1,2 davanti e 0,8 dietro sul tereno duro; posso scendere a 1,0 e 0,7 con il fango, non meno, non tanto per paura di bucare (non posso perchè ho eliminato le camere) ma proprio perchè altrimenti la moto diventa faticosa, perde di precisione e, sul veloce, va dove vuole lei.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

CURIOSITA': PRO & CONTRO DELLE CAMERE D' ARIA RINFORZATE 15/07/2013 22:42 #7341104

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Credimi, con gomme on-off, sotto a 1,8 all'anteriore, la Tènèrè non si guida e con le stradali pure vanno gonfiate anche di più.
si, non metto in dubbio, non ho una tenere :(
piu' avanti spero di averla...

CURIOSITA': PRO & CONTRO DELLE CAMERE D' ARIA RINFORZATE 15/07/2013 23:11 #7341114

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Credimi, con gomme on-off, sotto a 1,8 all'anteriore, la Tènèrè non si guida e con le stradali pure vanno gonfiate anche di più.
si, non metto in dubbio, non ho una tenere :(
piu' avanti spero di averla...
:up: :tenere: :ciao:
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CURIOSITA': PRO & CONTRO DELLE CAMERE D' ARIA RINFORZATE 16/07/2013 10:01 #7341195

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La XT 600 è più leggera della 660 Z, in più le gomme dell'epoca erano molto più dure rispetto a quelle di oggi (prova ne sia la pressione di 1,5 su asfalto).
Credimi, con gomme on-off, sotto a 1,8 all'anteriore, la Tènèrè non si guida e con le stradali pure vanno gonfiate anche di più.

Con la moto da enduro (ma stiamo parlando di meno di 120 Kg) io gonfio le gomme a 1,2 davanti e 0,8 dietro sul tereno duro; posso scendere a 1,0 e 0,7 con il fango, non meno, non tanto per paura di bucare (non posso perchè ho eliminato le camere) ma proprio perchè altrimenti la moto diventa faticosa, perde di precisione e, sul veloce, va dove vuole lei.

ma intendi la tenere xt660z nuova? io ho montato da poco le T63 e le ho messe a 1.7 davanti e 1.6 (o 1.5, non ricordo) dietro e mi trovo bene sia in off che su asfalto, addirittura in strada mi sembra che tengano più delle tourance...

CURIOSITA': PRO & CONTRO DELLE CAMERE D' ARIA RINFORZATE 16/07/2013 10:09 #7341198

Raga ho partorito :banana: ho preso le rinforzate 3mm Heidenau da abbinare alle K60 Scout,volevo fare la modifica Bartubeless ma mi sa che la rimando al prossimo cambio tra un anno/2 anni!

CURIOSITA': PRO & CONTRO DELLE CAMERE D' ARIA RINFORZATE 16/07/2013 10:19 #7341204

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Raga ho partorito :banana: ho preso le rinforzate 3mm Heidenau da abbinare alle K60 Scout,volevo fare la modifica Bartubeless ma mi sa che la rimando al prossimo cambio tra un anno/2 anni!
:up: :lol: :lol:
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