Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 09:49 #6867877

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Esatto :mrgreen: gli esperti usano la plastilina , mi hanno riferito anche di questa tecnica ma non l'ho messa all'opera , mi fa peccato sprecare cibo. :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 09:55 #6867879

esistono dei distaccanti che costano pochissimo...è un liquido che metti come prima mano sullo stampo che ti sei creato, in questo modo poi ci resini sopra evitando che lo stampo si riempa di resina o latri residui. in questo modo lo stampo resta integro per altri utilizzi. l'ho usato varie volte . ho iniziato a farmi un cupolino di vetroresina che vorrei utilizzare per non avere aria in faccia soprattutto in stagioni fredde. devo dire che la resina si è tolta dallo stampo senza lasciare nessuna colatura.
Maximiliano70

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 10:00 #6867883

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Foto e nome della sostanza ...lo vedete che a fare le cose alla luce del sole cosa esce fuori :bananamecc: avrò molti nemici ....peggio per loro .
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 10:04 #6867884

dove compri la resina trovi anche il distaccante. dove mi servo io .....me lo danno qunato ne voglio tipo 1/2 litro e così via va benissimo anche per bicomponenti e epossidici. certo lo usi solo se vuoi recuperare la matrice (sagoma) se non troivi nulla fammi sapere costa 50 centesimi 1/2 litro se non ricordo male. non so se ha sbagliato a farmi il conto l'ultima volta che l'ho preso.
Maximiliano70

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 10:12 #6867887

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Max fa una foto del flacone e spediscimela a...

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vediamo di fare sognare a tutti con carene usa e getta economicissima per farci off e non solo, stessa cosa per il codone.
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 10:17 #6867889

  • beppe
  • Avatar di beppe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1215
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0413
  • Moto: : Ténéré 660 3YF
Veramente Bravo Margi!!! i miei complimenti!!!

Molto,molto interessante!

Ciao


Beppe
......IL PIU' E' PARTIRE......

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 10:20 #6867890

margi il flacone è neutro non ha un marchio . io mi servo in un posto in cui molti cantieri nautici . quindi mi prendono il prodotto direttamente da dei contenitori grandi e me lo mettono dentro dei barattoli di varia misura. ma sopra non c'è scritto nulla. dimmi quanto ne vuoi e te lo mando oppure se dalle tue parti esistono dei fornitori di vernici che usano resine anche in grosse quantità allora prova a chiedergli di un distaccante da spalmare su di uno stampo che poi devi resinare. in pratica che non ti faccia attaccare la resina una volta indurita sullo stampo. se poi non hai la possibilità di reperirlo fammi sapere. te lo mando ciao
Maximiliano70

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 13:04 #6867923

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Si puzzola lo poggia sopra per la forma.
Poi dai lo sai come parla Margi. :mrgreen:
è arrivato Gesù Cristo!!! "L'ho creato" :mrgreen:
:ontopic: Siamo pari!

in realtà in modo piu' economico e rapido si puo' utilizzare acqua farina e sale ;)

...
... tipo... vuoi fare un paracarter?

Ok adesso metti in moto per 1 ora e la pagnotta è pronta!
:lol: :lol: :lol:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 13:07 #6867925

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Margi, cerca di fare le carene e vediamo cosa esce.
Se vuoi ti do una mano! :wink:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 15:40 #6867961

  • puzzola
  • Avatar di puzzola
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1845
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Si puzzola lo poggia sopra per la forma.
Poi dai lo sai come parla Margi. :mrgreen:
è arrivato Gesù Cristo!!! "L'ho creato" :mrgreen:
:ontopic: Siamo pari!

in realtà in modo piu' economico e rapido si puo' utilizzare acqua farina e sale ;)

...
... tipo... vuoi fare un paracarter?




Il probleme e' che se sbagli la dose :( o diventa elastica o ti fa' la crosticina......
Nessuno può farti più male di quello che fai tu a te stesso.

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 16:31 #6867968

un'ultima cosa al lavoro di Margi...
alla fine , quando la resina si è indurita, esiste un prodotto tipo stucco, che è isolante e serve a rendere la superfice della resina liscio e bianco...
me lo ha detto un mio amico chge lavora la vetroresina qando gli ho parlato dell'incendio della mia moto...la resina ha fatto da benzina!!! :cry: :cry: :cry:
"CELERITATE AC VIRTUTE"

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 18:25 #6868002

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
un'ultima cosa al lavoro di Margi...
alla fine , quando la resina si è indurita, esiste un prodotto tipo stucco, che è isolante e serve a rendere la superfice della resina liscio e bianco...
me lo ha detto un mio amico chge lavora la vetroresina qando gli ho parlato dell'incendio della mia moto...la resina ha fatto da benzina!!! :cry: :cry: :cry:

Infatti, la resina è altamente infiammabile e ha il difetto di caricarsi elettrostaticamente, e a meno di ricoprirli in grafite non si possono usare per i carburanti come serbatoi.
Quindi è vero quello che ti ha detto il tuo amico, quando prende fuoco non la spegni +.
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 18:29 #6868003

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...ma il serbatoio dell'11D è in vetroresina? ...o altro materiale? :shock:

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 19:22 #6868023

di solito la resina viene verniciata a gelcoat è un prodotto denso che serve per riempire di colore bianco che secca velocemente tipo la resina perchè anche questa ve rnice molto densa ha bisogno dell'induritore. poi se la lavori bene si posa in tutti i pori della resinatura e la rende liscia ....alla fine cartata generale e poi ripassi una mano leggera ....infine la vernici del colore che vuoi. però ci sono anche molti tipi di stucco da poter utilizzare che seccano velocemente ...li carti spiani e poi gelcotti tutto leggermente e poi e poi ....insomma oggi la resina la lavori un po come vuoi .....parola di uno che ormai ne ha resinata di roba.....mi ci sono ricostruito una barca anni fa.....
Maximiliano70

LAVORARE LA VETRORESINA CON DUE SOLDI 07/03/2010 19:36 #6868025

  • Rugby
  • Avatar di Rugby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 130
  • Moto: : XTZ-XT- TT
esistono dei distaccanti che costano pochissimo...è un liquido che metti come prima mano sullo stampo che ti sei creato, in questo modo poi ci resini sopra evitando che lo stampo si riempa di resina o latri residui. in questo modo lo stampo resta integro per altri utilizzi. l'ho usato varie volte . ho iniziato a farmi un cupolino di vetroresina che vorrei utilizzare per non avere aria in faccia soprattutto in stagioni fredde. devo dire che la resina si è tolta dallo stampo senza lasciare nessuna colatura.


Personalmente in passato ho utilizzato della pellicola per alimenti ricoperta da un sottile stato di grasso, devo dire che il sistema ha funzionato egregiamente. :ciao:
Get in the game!
Tempo creazione pagina: 0.352 secondi