Sono necessari ...
Se volete costruirvi una qualsiasi cosa in resina dovete avere come spunto una base di partenza , nel mio caso ho usato dei vecchi cupolini e ho creato uno stampo in gesso che ho levigato e formato a mio piacimento
Molti usano direttamente i pezzi della moto , li proteggono ricoprendoli con la plastica per alimenti estensibile in modo che la resina non si atacchi ai pezzi che usate come stampo.
sono necessari
1 kit in vetroresina che comprende 1 kg di resina , 1 panno in fibra di vetro (1mq) , 1 pennello , 1 induritore, 1 recipiente per miscelare il composto
cominciate con il miscelare il composto di induritore e resina nelle giuste dosi (io ho fatto a okkio)
Procedete con l'applicare la resina sulla superfice da replicare (uno bello strato) poi ci mettete il panno in fibra e cosi via, uno strato di fibra e uno di resina , più strati mettete di fibra e più avrete il pezzo pesante e robusto.
Una volta ottenuto questo lo lasciate asciugare , una volta asciutto lo staccate e gli asportate il materiale in ecesso sul perimetro prima con delle buone forbici , e poi per rifinirlo con la smerigliatrice e disco in carta abrasiva .
il cupolino nero è il pezzo finito quello ambra è in lavorazione .
Il kit di resina costa 18 euro, ci ho fatto tutte le riparazioni delle carene , due cupolini uno a tre strati e uno a 4 e me ne è avanzata mezzo kg , diciamo che ne ho per costruirmi il codone ....
BUON LAVORO